PDA

Visualizza Versione Completa : Musica ad alto volume, meglio evitare con l'acquario?



crestedlucifer
25-10-2015, 16:32
Ho sempre avuto questo dubbio, voi cosa ne pensate? può infastidire i pesci o danneggiarli in qualche modo?
L'impiantino audio è nella stessa stanza, non è certo una discoteca, ma spinge fino a 500w rms, abbastanza da far vibrare le pareti emoticon-00103-cool

mello85
25-10-2015, 17:08
Bè sicuramente non godono visto che i bassi creano parecchie vibrazioni che (immagino non sono un esperto) si passano anche nell'acqua.
Di solito mi accorgo che quando faccio un passo falso e butto un piede molto forte sul pavimento tutti i pesci si nascondono!

billykid591
25-10-2015, 21:21
Le basse frequenze sono quelle che si trasmettono meglio nell'acqua

Simonv92
25-10-2015, 21:33
io ho il subwoofer di fianco all'acquario, tenendo un volume moderato non dovrebbero esserci problemi ;)

crestedlucifer
25-10-2015, 21:37
Grazie delle risposte ragazzi... Fino ad oggi diciamo che non mi sono fatto scrupoli, ma senza esagerare... E non ho notato segni di nervosismo. Invece ho notato che i percula Black si rintanano nel loro angolo notte e sembra quasi che dormono
Ps. Non metto musica classica però ahah

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Simonv92
25-10-2015, 21:43
nemmeno io vado di musica classica 4chsmu1 comunque nemmeno io ho notato problemi o segni di nervosismo...

Jefri
25-10-2015, 22:38
I miei discus si sono fatti un'estate di prove con la Les Paul smoking

luca1963
26-10-2015, 08:02
....rms delle casse o dell'ampli ?

tieni presente che io ho 1200 watt sms di uscita dall'ampli e nn ho anzi high nn avevo problemi .....

per quanto riguarda la musica classica nn so comemai ma sembra che tutti gli esseri viventi ( a parte gli uomini ) prediligono la classica con anche crescita aumentata ....

Simonv92
26-10-2015, 09:12