PDA

Visualizza Versione Completa : Phytoplancton



Vendra
27-10-2015, 14:55
Ciao a tutti,
volevo provare a dare del phytoplancton, ma guardandomi in giro ho dei dubbi. Non so sicuramente riconoscere quando è pronto ed ho paura che alcuni negozianti tendano a vendertelo nonostante non sia al 100%

Ho parlato con Grostik e mi ha detto che ha stoppato la coltura, di conseguenza sono a chiedere a voi. Avete per caso qualche nome da darmi? Sapete dove posso andare sul sicuro?

Sia privato che negoziante. Sia sfuso che prodotto già pronto.



Grazie mille

Namrek
27-10-2015, 15:02
Io mi sono rivolto al caro Felix che mi ha fornito lo starter della coltura e il fertilizzante per iniziare. Ora produco Phyto alla grande!

Fabiom
27-10-2015, 15:08
Anche io da Felix e cultura partita bene. Spedisce anche!

Vendra
27-10-2015, 15:21
No io sono una pippa per le colture, vorrei evitare tutti gli sbattimenti del caso 128fs318181

Namrek
27-10-2015, 15:25
No io sono una pippa per le colture, vorrei evitare tutti gli sbattimenti del caso 128fs318181

Se segui le 2 regolette di base non è un per niente uno sbattimento. Fanno tutto loro 4chsmu1. Io addirittura per la coltura di phyto uso acqua prelevata direttamente dal mare con ottimi risultati (ho uno splendido e pulitissimo mare a un km però hippo).

Batty
27-10-2015, 18:34
Vendra.....a mio avviso o il Phytoplankton lo dosi tutti i giorni e di continuo oppure non serve ad un cazzo di niente......per questo gli amici sopra ti consigliano la coltura fai da te......se vai dal negoziante prendi quello planktotech vivo nel caso.....5€ 250 ml circa ahahahah

Namrek
27-10-2015, 19:46
o il Phytoplankton lo dosi tutti i giorni e di continuo oppure non serve ad un cazzo di niente....

:-8:-8 adoro la tua brutalità....

Vale-Mi
27-10-2015, 20:00
E usare il fito in gel easy Reef? L'easy booster.....
Chi l'ha provato ne è soddisfatto, volevo prenderlo anche io.....

Batty
27-10-2015, 20:55
E usare il fito in gel easy Reef? L'easy booster.....
Chi l'ha provato ne è soddisfatto, volevo prenderlo anche io.....
Quello in home??? Si sarebbe interessante testarlo....ma io non essendo costante lo lascio alle vostre vasche :-8

Vale-Mi
27-10-2015, 21:01
Quello in home??? Si sarebbe interessante testarlo....ma io non essendo costante lo lascio alle vostre vasche :-8

Cosa intendi per "in Home"???

Edil: ah, in homepage.....comunque è già stato provato e approvato [emoji16]

Vendra
27-10-2015, 21:08
Quello easy reef dovrei dosarne 0.5ml e le bustine sn da 1.5ml. Dopo 48 ore dall'apertura vanno in ossidazione, c'è un piccolo trucco per mantenerlo..ci posso provare. Certo, la bottiglia di phyto da litro in frigo o il prodotto da dosare giornalmente sarebbero un'altra cosa. Ma il problema è trovare un venditore che nn mi spari cifre assurde oppure un prodotto che possa dosare giornalmente senza troppi casini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
27-10-2015, 21:14
Si si.....dicevo testarlo personalmente.....ho letto il post dove è stato testato con grande apprezzamento....sicuramente un ottima alternativa alla coltura viva.....però ripeto che per me dosarlo a cazzus non ha senso......anzi se devo dirla tutta( no frustatemi) non serve proprio dosarlo per me ahahahah.....a quale pro lo dosate?? Non ditemi per alimentare i coralli.....perch il 90% di loro sono carnivori......allora mi direte:" per alimentare la microfauna che a sua volta alimenta i coralli".......non è più easy mettere in vasca buste di rotiferi,copepodi ecc ecc una volta ogni tanto al costo di 80 cent a busta??? Se raccontate ad un americano che versiamo il phyto in vasca ci ride in faccia......tutt'altro discorso invece se utilizzato per alimentare una vasca dedicata per allevamento di rotiferi che andremo a versare nella nostra tinozza.....questo è il mio pensiero che ovviamente può non essere condiviso da tutti....

Vendra
27-10-2015, 21:45
Le buste.. Non spendo 1€ di busta e 15 di spedizione [emoji23] va bene che sn scemo..ma nn così tanto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
27-10-2015, 22:39
Te le prendo io a km0 e te le spedisco con sda a 6/7€.....

Lucareef
28-10-2015, 01:39
Io avendo provato l'EasyBooster 25 e dosandolo per circa 3 mesi buoni circa 0,25ml nella mia vasca ho notato un esplosione di salute negli LPS come non mai...
Scolymia super gonfia tipo Donuts....Goniopora apertissima....Acanthastree e Lobophyllia Idem....
E poi il Benthos....
La microfauna è aumentata in Maniera esponenziale con questo Phyto....di notte la vasca pullulava di animaletti....
Il confezionamento del mio era in busta da 250ml in alluminio,si poteva anche collegare ad una Dosimetrica con un adattatore particolare e dosare diluito come aveva spiegato egregiamente Javier.
Fin'ora è il miglior prodotto che io abbia mai provato come Phyto...
Risultati garantiti e sicurezza di non mettere fertilizzante non ancora consumato in vasca.
Posso solo straconsigliarlo.

Felix
30-10-2015, 00:40
Si si.....dicevo testarlo personalmente.....ho letto il post dove è stato testato con grande apprezzamento....sicuramente un ottima alternativa alla coltura viva.....però ripeto che per me dosarlo a cazzus non ha senso......anzi se devo dirla tutta( no frustatemi) non serve proprio dosarlo per me ahahahah.....a quale pro lo dosate?? Non ditemi per alimentare i coralli.....perch il 90% di loro sono carnivori......allora mi direte:" per alimentare la microfauna che a sua volta alimenta i coralli".......non è più easy mettere in vasca buste di rotiferi,copepodi ecc ecc una volta ogni tanto al costo di 80 cent a busta??? Se raccontate ad un americano che versiamo il phyto in vasca ci ride in faccia......tutt'altro discorso invece se utilizzato per alimentare una vasca dedicata per allevamento di rotiferi che andremo a versare nella nostra tinozza.....questo è il mio pensiero che ovviamente può non essere condiviso da tutti....

Io non la penso come te perché non è vero che il 90% dei coralli sono carnivori forse i tuoi nella tua vasca!!! Ma ogni vasca è un mondo a se è non sono solo di SPS ,possono essere di molli che ricordo sono erbivori ed il fito li alimenta direttamente ,gorgonie , oppure alcune tipologie di organismi filtratori che utilizzano il fito come alimento....Mentre per gli sps il fito li alimenta indirettamente!!!
E come fa?
1-lo fa alimentando la microfauna !!!
2- gli sps in piccola percentuale si alimentano anche di fitoplancton. ...Sono d'accordo che bisogna dosare continuamente per avere dei benefici anche perché non è acqua miracolosa ma nel tempo i suoi vantaggi li da e come .....
Le bustine da 80 cent mi piacerebbe sapere proprio dove le prendi anche perché il prezzo dei rotiferi e dei copepodi in commercio non sono così bassi !!! Forse sono bustine da 10ml! !!
Gli Americani hanno iniziato a dosare fito in vasca prima di noi e lo continuano a fare!!!!

Inviato dal mio Note 3 usando Tapatalk...