PDA

Visualizza Versione Completa : Amphiprion Ocellaris: Riproduzione e comportamento



mavitt66
03-11-2015, 21:10
Ho come l'impressione che stia succedendo qualcosa fra i miei due Amphiprion Ocellaris.

Premetto che ne ho sempre avuti tre e che da qualche giorno ne ho dovuto togliere uno per ridurre il numero di pesci in vasca.

Ho notato che oggi due restanti si stuzzicano, danzano e vibrano (uno vibra mentre l'altro gli 'entra di capoccia').

Avevo capito che il sesso dei vari individui si determina ad un certo punto quando c'è aria di accoppiamento e che si riconosce dalla forma della seconda banda bianca. È vero? Se si, come si riconoscono?

E poi, come si capisce se stanno per riprodursi?
E come mi devo attrezzare (precauzioni, nursery, alimentazione, etc)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
03-11-2015, 22:25
se hanno appena iniziato a tremare, è facile che stiano solo decidendo chi è maschio e chi femmina.

se vedi che iniziano a pulire una porzione di vetro o roccia in maniera assatanata....vorrà dire che la deposizione si sta avvicinando.

per portare avanti le riproduzioni, devi prima impratichirti molto bene con Phitoplancton e rotiferi

mavitt66
03-11-2015, 22:32
Ciao Matteo un piacere risentirti.
Ho già un fiorente allevamento di phytoplancton. I rotiferi dove li compro? Come si allevano? C'è un link articolo che lo spieghi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
03-11-2015, 23:08
cerca in questa sezione, ci sono parecchi articoli che fanno al tuo caso :-)

http://www.reefbastards.it/list.php?category/71-Plancton-e-riproduzioni

mavitt66
03-11-2015, 23:16
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
04-11-2015, 01:40
Spostato in Riproduzioni

Il Gio Grimaldi
01-03-2016, 20:03
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa, ho i miei due ocellaris che hanno fatto le uova a con grande stupore ho visto che oggi sono spuntati fuori gli occhietti, ma non ho messo nulla in vasca ne phito e neanche i rotiferi. l'unico proble che sono su una roccia dove c'e attaccata un'anemone. ho qualche possibilita' di salvere le uova mettendole in una sala parto? ,oppure e troppo presto per diverderli dai genitori? ho qualche possibilita' di allevarli? e se si si possono allevare con uoa di artemia?

ALGRANATI
01-03-2016, 20:22
a tutte le tue domande la risposta è No smoking

Leggiti la sezione RIPRODUZIONI e poi ne riparliamo

Il Gio Grimaldi
01-03-2016, 20:25
si okay pero' avevo bisogno urgente altrimenti non scrivevo qui magari ci sono 18.000 pagine, magari se quacuno riusciva a darmi qualche info al volo ne sarei stato grato

GROSTIK
01-03-2016, 22:06
devi attrezzarti per tempo con fito roriferi e una vaschetta dedicata alle larve che devi pescare la notte della schiusa msn003
http://www.reefbastards.it/list.php?category/71-Plancton-e-riproduzioni

ALGRANATI
02-03-2016, 10:04
si okay pero' avevo bisogno urgente altrimenti non scrivevo qui magari ci sono 18.000 pagine, magari se quacuno riusciva a darmi qualche info al volo ne sarei stato grato

Perdonami Gio ......Ma come Pensi che sia un argomento da trattare " al volo " ????

se c'è così poca gente che li alleva........sarà perchè probabilmente non sia cosa così semplice da catturare informazioni " al Volo " .