PDA

Visualizza Versione Completa : Quale negozio???



pasr1
03-11-2015, 21:49
Premetto di essere un novellino, ma non con zero conoscenze e soprattutto con con tanta voglia di continuare ad imparare... e fortunatamente sia su questo forum che in rete ci sono persone davvero competenti che aiutano in questo. Volevo però chiedere: i negozianti delle nostre città sono davvero competenti in materia? Vorrei aprire questo quesito partendo da chi ha avuto esperienze su Parma arrivando a tutte le altre città, in modo che raccontino la propria esperienza quelli che hanno avuto esperienze positive e soprattutto negative, cosi da poter dare un input a chi è alle prime armi perché possa rivolgersi alle persone giuste, che sappiano cioè, indirizzarlo per la strada corretta evitando di "vendergli" cose inutili.
Ho provato a cercare topi simili nel forum, ma non mi sembra averne trovati a parte uno di un amico di Napoli che ha avuto una disavventura per una plano usata venduta per nuova.. fortunatamente risolta..

Ricky mi
03-11-2015, 22:42
Guarda io ti dico la mia...
Come in ogni cosa, anche in questo mondo, trovi persone oneste o meno.
Secondo me è il tuo grado di preparazione, informazione che ti deve proteggere dalle inculate.
Quindi, a meno di negozianti di basso livello ( e qui il tuo post potrebbe essere utile anche se la cosa è molto se oggettiva), compri dove vuoi. Chiedendo sempre info e prezzi qui sul forum..

Liferrari
03-11-2015, 22:44
I negozi per vivere devono vendere, ergo a volte spingono troppo sopratutto se hanno davanti persone che si lasciano abbindolare.
Fortunatamente oggi con internet e i social è possibile imparare molto, basta leggere leggere leggere.
Poi con l'esperienza e gli errori che tutti facciamo si impara sempre più.

Onestamente, anch'io se fossi un negoziante spingerei ......(senza fare minchiate però)....la cassa sempre una è...

pasr1
03-11-2015, 23:25
Concordo..:-)

Sergo
04-11-2015, 00:08
Piu leggi sui forum o altro e piu cose sai
A questo punto puoi decidere cosa provare perche pensi possa esserti utile
Provando capirai se era veramente utile o inutile
Questo vale per tutto , dalla tecnica da 1000 euro alla semplice scatola di biocondizionatore da 10 euro
Riassumendo devi sapere cosa vuoi e poi cercare di ottenerlo sperando di azzeccare al primo colpo tutto
Il negoziante anche se bravo ha una sua opinione sui risultati da ottenere che magari sono diversi dai tuoi

Paolo Piccinelli
04-11-2015, 07:38
informati, chiedi e poi vai in negozio con le idee chiare.

pasr1
04-11-2015, 09:44
Infatti fino ad ora ho sempre fatto così..minsono informato prima sul forum leggendo topic rispondenti i miei dubbi, poi ho verificato i prezzi in rete dei vari componenti, poi mi sono recato dai negozianti facendo finta di essere all'oscuro e qui ho avuto la certezza che per il 90 % delle volte tentano di venderti accessori superati con prezzi il più delle volte più alti dei nuovi modelli..es pompe di movimento..ho deciso di prendere due jebao rw4 per il mio 130lt dopo averne studiato pregi e difetti e soprattutto prezzo mi sono recato dal negoziante che ovviamente avendo in casa il modello precedente wp10 ad un prezzo di quasi il doppio del nuovo mod..ovviamente ho desistito ed acquistato on Line le nuove..

mello85
04-11-2015, 11:49
Ti dico come faccio io: ho battezzato un negoziante di cui mi fido, e il 98% delle volte vado da lui, ma tengo sempre a mente che è il suo lavoro e per vivere deve guadagnare (in più sono un commerciante anche io e so che se ci sono due prodotti equivalenti ti consiglio quello in cui guadagno di più stessa cosa fanno i negozianti di acquari).
Poi prima leggo opinioni sui forum e confronto i prezzi con i negozi online più blasonati (anche Amazon o eBay!)
Così eviti di prendere grosse inculatio!!
Comunque non ti stare a trapanare troppo il cervello per cercare il prezzo migliore o il prodotto migliore! Alla fine molte opinioni sono soggettive!


Inviato dal mobile

davide65
04-11-2015, 15:13
Concordo sui giudizi espressi fin qui. E aggiungo: lo stesso discorso vale per il vivo, se hanno un volitans da venderti insieme a piccoli cromis, il 90% dei negozianti ti dirà che sono perfettamente compatibili se tu dimostri di ignorare le caratteristiche dei pesci in questione. Non comperare niente, animale o accessorio che sia, senza conoscere prima le sue caratteristiche.

Namrek
04-11-2015, 16:34
informati, chiedi e poi vai in negozio con le idee chiare.

Il solito lapidario.... :-8

pasr1
04-11-2015, 16:37
Indubbiamente sono d'accordo anche io sul fatto che il negoziante fa il suo lavoro e deve avere un utile e ovviamente il suo prodotto avrà un prezzo più alto dello stesso che si trova in rete per gli inevitabili costi di gestione più alti.. ma noi speriamo sempre, da utenti finali, di avere a che fare con esercenti onesti.. che guadagnino si, ma che non ci rifilino inculat..4chsmu1.

- - - Aggiornato - - -

:-8

Paolo Piccinelli
04-11-2015, 16:59
Il solito lapidario....

Non credo ci sia molto altro da dire... i negozianti sono lì per vendere, se tu non sai di preciso cosa ti serve non si tratta di "inculata", ma di incauto acquisto.

ALGRANATI
04-11-2015, 18:58
io penso invece che il prezzo non sia tutto.....io preferisco spendere qualcosa in + ma andare da un negoziante che quando ho bisogno si sbatta per aiutarmi.

Sergo
04-11-2015, 22:59
Concordo pienamente
Se la cifra e anche raginevolmente superiore al prezzo online ,preferisco il negozio di fiducia
Un giorno se avro bisogno di un aiuto qualsiasi veloce potro contare su esso