PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto scocca plafo t5



cesarino.cv
05-11-2015, 09:41
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe indicarmi dove potrei recuperare del materiale per assemblare una scocca per costruire una scocca per una plafo t5?

Ramon80
05-11-2015, 09:56
Seguo con interesse, la mia soluzione al momento è una mensola alta autocostruita bella robusta che possa mantenere anche qualche libro sopra, con un telaio interno di rinforzo in alluminio dove alloggiare ballast, t5 e barra a led.
Avevo provato a cercare se trovavo qualche telaio in alluminio come ad esempio i contenitori degli amplificatori stereo per auto ma troppo difficile e prezzi esagerati...
Attendo news

Jefri
05-11-2015, 10:00
Il corpo puoi farlo tranquillamente con del compensato nobilitato che trovi nei brico. Sopra ai neon puoi mettere anche un dissipatore con delle ventole, in modo da far durare di più i tubi.

Fatti due conti però.. Anche io volevo farmela, ma ho speso uguale a comprare una ATI usata.

cesarino.cv
05-11-2015, 13:44
io ho detto una scocca per una t5,,,,,,,,ma in verità vorrei fare un ibrida..msn003

Jefri
05-11-2015, 13:47
Stessa idea che avevo io ;) infatti ho preso la plafo seria e ci aggiungo due barre led ai lati :D

Ad ogni modo il mio progetto era quello di fare un grosso dissipatore che potesse raffreddare sia led che tubi con una sagoma sfalsata. I tubi sarebbero stati 10cm sotto ai led. Il tutto ben coperto da una scatola di legno con delle belle ventolazze in cima che aspirassero aria buttandola fuori da griglie poste lateralmente.

cesarino.cv
05-11-2015, 15:01
si certo,l'idea non è male ma il legno proprio non mi convince!

Jefri
05-11-2015, 16:24
E allora o lamiera o plexy. Ma devi farti fare il tutto da una ditta che tratta quei materiali per avere un risultato soddisfacente.