PDA

Visualizza Versione Completa : Carico Scarico fatto da negozio.........



teoramones
12-11-2015, 09:46
Ciao ragazzi ora ho un dubbio....Nella vasca che mi aveva venduto il mio negoziante ho un foro per il carico da 20 e uno da 25 :114-34: , è normale come cosa? su una vasca che ha come misure 100x50x50?

VENTRONI
12-11-2015, 10:05
No va bene per quelle dimensioni, non avresti un giusto interscambio tra sump e vasca.
Allarga quello da 20 a 40 da usare come scarico. Mentre, quello da 25 lascialo così, lo usi per la risalita.
Io aggiungerei un'altro scarico da 40. Le misure della vasca sono quasi uguali alla mia.

teoramones
12-11-2015, 10:07
No va bene per quelle dimensioni, non avresti un giusto interscambio tra sump e vasca.
Allarga quello da 20 a 40 da usare come scarico. Mentre, quello da 25 lascialo così, lo usi per la risalita.
Io aggiungerei un'altro scarico da 40. Le misure della vasca sono quasi uguali alla mia.

Ma c'è un motivo perchè li ha fatti così? , cioè cosa gli costava farmeli giusti già da subito?:114-22:

VENTRONI
12-11-2015, 10:09
Bella domanda... non so risponderti, bisognerebbe chiedere a lui, il perché.

Enea
12-11-2015, 10:24
Bella domanda... non so risponderti, bisognerebbe chiedere a lui, il perché.

Cosi devi tornare da lui a comprare le resine anti fosfati, no 3 remover e via dicendo .....

La mia prima vasca fidandomi me la sono fatta bucare dal rivenditore di fiducia e per fortuna che ha chiuso perchè mi ha propio truffato... poi ho conosciuto il forum smoking

Giotto
12-11-2015, 10:35
Sei sicuro che sono stati fatti come fori per carico/scarico?
Nelle vecchie vasche c'era l'abitudine di fare i fori per far passare i tubi del filtro esterno (o della pompa) o i fili dell'illuminazione...
I motivi sono 3:
- non gli hai chiarito bene a che servivano i fori
- è incompetente
- non aveva le punte adatte che costano.
Se il motivo sono il punto 2 e 3 spero che gli sia costato un cliente che non si rivolgerà più a lui !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk