PDA

Visualizza Versione Completa : Pocillopora stazionaria



Vendra
17-11-2015, 10:34
Ciao gente, dal pet festival ho inserito una talea di Pocillopora Damicornis.

Così era .. così è rimasta.


Considerate che non alimento la vasca, fornisco luce e cambi d'acqua. Punto.

Il problema è che la vasca non consuma, i valori sono sempre costanti a

Ca 400
KH 7
Mg 1200
No3 0.1
Po4 0.01

Non so che fare, gli LPS crescono, gli Zoanthus crescono .. la Milka ha le punte di crescita, ma è lentissimissima (ha addirittura fatto una mini colata, se non ho visto male). La pocillopora invece non cresce.

A parte la punta in alto a sx che è sempre stata ridotta così, non ha nessuna ricrescita nè altro.

Parlando un pò, mi è stato detto di alimentare la vasca.
Ma con cosa? H&O della Sicce? Cosa devo comprare, considerando che ho sempre un 30L e non posso prendere un prodotto che devo diluire, consumare entro un tot .. etc etc?

18452

VENTRONI
17-11-2015, 10:46
Come ti dicevo, in una vasca dove i valori sono ok e gli animali spolipano devi alimentari, per stimolarli. Altrimenti a lungo andare iniziano a tirare e le cose si complicano.
I prodotti puoi usare quelli più diffusi ma naturalmente occhio con le dosi.

Batty
17-11-2015, 11:02
La damicornis non vince il premio per la crescita più rapida.....anzi solitamente è abbastanza lenta

Vendra
17-11-2015, 11:12
Come ti dicevo, in una vasca dove i valori sono ok e gli animali spolipano devi alimentari, per stimolarli. Altrimenti a lungo andare iniziano a tirare e le cose si complicano.
I prodotti puoi usare quelli più diffusi ma naturalmente occhio con le dosi.

Quello che mi piacerebbe capire è quale prodotto conviene di più per un nanoreef, in quanto tutti promettono miracoli ma poi alla fin della fiera rischi di immettere schifo senza saperlo.


La damicornis non vince il premio per la crescita più rapida.....anzi solitamente è abbastanza lenta

Dani, il problema è che in un mese non ha nemmeno tentato la crescita. Spolipa, è là .. e basta.

Batty
17-11-2015, 11:22
Il trucco è non fissarla tutti i giorni.....se ai in vacanza 3 settimane al tuo rientro la vedrai cresciuta ahahah.....no a parte gli scherzi,anche la mia è stata ferma per mesi mentre tutto il resto cresceva alla grande e facevo talee a go go.......poi ha avuto un esplosione di circa 3 mesi dove si è quadruplicata.....ora è di nuovo bloccata

Robbax
17-11-2015, 13:10
Può essere anche il movimento
Probabile che ne abbia poco visto che hai una vasca piccola con lps

Vendra
17-11-2015, 13:42
Pompa 900l/h in un 30x30 .. smuovere smuove .. posso provare a indirizzarla in maniera differente in modo tale che venga colpita più a fondo. Ovviamente non gliela punto contro.

Vendra
18-11-2015, 09:20
Mi sono fatto portare da un amico il Sicce H&O. Ho letto sul sito che dice di dare 1ml/100lt a giorni alterni. Tecnicamente dovrei dosare 0.3ml. Qualcuno conosce il prodotto? Rischio l'innalzamento di qualche inquinante?

Pensavo di stare un attimo sotto dose e fare 0.2ml a giorni alterni, così da non sovraccaricare la vasca.

VENTRONI
18-11-2015, 10:42
Marco, dosa la metà di quello consigliato. Io l'ho usato, ma nella tua vasca è un secondo fare casini. Dosa metà e vedi come reagisce la vasca.

Vendra
18-11-2015, 11:12
Ok Ale .. allora magari parto con 0.1 ml e vedo un pò. Se compaiono ciano o i coralli si scuriscono o chissà cosa cazzarola succede .. lancio il prodotto!

VENTRONI
18-11-2015, 11:38
Aggiornami come va, 0.1 non dovrebbe succedere niente.

Robbax
18-11-2015, 12:55
Ok Ale .. allora magari parto con 0.1 ml e vedo un pò. Se compaiono ciano o i coralli si scuriscono o chissà cosa cazzarola succede .. lancio il prodotto!
Ecco...lancialo da queste parti😁😁😁
Scherzi a parte con 0.1 non dovresti aver problemi.
Dosalo quando le luci sono spente da un po'

Vendra
18-11-2015, 14:12
Ok domani mattina magari .. vediamo un pò.

Vendra
30-11-2015, 07:08
Allora..progetto h&o abbandonato.. Assolutamente!! Ho sottodosato e nonostante tutto avevo una patina sui vetri da far paura. Una roba marrone che nn mi era mai successa. Ho sospeso, tanto la pocillopora nn cresce.. Se avete altro da proporre..

L'effetto che ha avuto quel prodotto non lo scorderò facilmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
30-11-2015, 10:19
Io uso Svc elos.....ma comprare una confezione per la tua vasca è uno spreco(fa prima a scadere che usarlo tutto)......sennò provati i Kz come alimento il poh'l coral vitalizer.....e prenditi pure gli aminoacidi......metti una goccia ogni 3 giorni per entrambi.....una goccia tratta 100litri....ma anche sovradosato non fa venire patine strane.....

Liferrari
30-11-2015, 22:45
È lentissima all''inizio, diciamo il,primo anno.

Poi non la fermi più

18722
18723

Batty
30-11-2015, 22:50
È una palla da calcio quella?? Ahahahah

Vendra
01-12-2015, 07:38
Bellissima..non pretendo diventi enorme subito..ma dal pet non ha accennato nessuna crescita..

Visto che la sola luce non basta devo vedere di trovare un prodotto che la aiuti a crescere..

Oggi mi leggo le specifiche di quelli elencati da Batty


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vendra
01-02-2016, 08:24
20207

20208


Io ci rinuncio .. spolipa (di notte) e non cresce. Ormai sto dosando una goccia ogni 2-3gg di PCV della KZ. Niente .. non cresce. Ed è l'unica a non crescere.


Perdonate le foto, ma stamattina alle 7 ero ancora addormentato.

Vendra
03-02-2016, 07:53
Come posso eventualmente indurla a spolipare anche di giorno?