PDA

Visualizza Versione Completa : Dosare reef vitality



claw86
22-11-2015, 12:39
Ciao!
Sto dosando per la primavolta il rv, onestamente mi piaceva poco il dividere in due una pillola andando a spanne. Così ho provato a guardare come dividerla in modo preciso, ho preso uno dei cucchiani misuratori dei test salifert da o.05 ml e ho guardato una capsula quanyi cucchiani sono... risultato
1 capsula = 10-11 misuratori
Ho pravato a rifarlo qualche volta e il numero di misurini è sempre quello, a questo modo esagerando si riuscirebbe a somministrare anche in vasche di soli 50litri!!!

Altra cosa, per sciogliere il prodotto come fate??? A me al primo tentativo è rimastovtutto a galla cute_smiley19

ALGRANATI
22-11-2015, 19:36
io non lo sciolgo.....lo mischio in una bottiglietta da 250 ml ....lo scuoto bene e lo butto sopra a una pompa di movimento

gerry
23-11-2015, 09:45
io non lo sciolgo.....lo mischio in una bottiglietta da 250 ml ....lo scuoto bene e lo butto sopra a una pompa di movimento

Non sono mai riuscito a scioglierlo, lo miscelo in un bicchiere e lo metto in vasca; ma per un po vedo la polverina sull'acqua

periocillin
23-11-2015, 10:19
io non lo sciolgo.....lo mischio in una bottiglietta da 250 ml ....lo scuoto bene e lo butto sopra a una pompa di movimento

pure io e non rimane nulla a galla

Sergo
23-11-2015, 18:33
Sciolgo una pillola in mezzo bicchiere chiuso ,viene perfetto
Piu ostico il balance , ha pallini di 1 mm bianchi che sono tosti da sciogliere
Mi e venuto quasi il sospetto che vadano a sciogliersi lentamente in vasca quei microgranuli del balance

ALGRANATI
23-11-2015, 21:35
io sinceramente non mi preoccupo troppo dello scioglimento che avviene comunque nel giro di qualche minuto

Lucareef
24-11-2015, 03:29
Io lo sciolgo in 100ml di osmosi shekerando per bene per 1 minuto e butto sopra la Vortech.

Mikimoto
05-01-2016, 10:14
Posto qui domande sul RV

La mia vasca è un berlinese classico di 200litri totali tra sump ed acquario
Gestione Triton

Ho comprato il RV per provarlo
Come dovrei dosarlo secondo Voi?

Alla vasca come pappa per i coralli ad oggi doso alternativamente i seguenti prodotti.... Reef booster.... Coral vitalezer .... Sicce H&O.... Aminoacidi KZ.... Canalus.... Phitoplankton della easyreef....

Tutto in dosi ridotte....

Ad oggi Ho fatto già 3 prove con RV in dosi ridicole per paura (considerate che una fiala non l'ho neanche terminata.... Sarà rimasta metà ...)

Ho somministrato sempre la sera prima di andare a dormire

La mattina successiva ho notato uno spolipamento maggiore ... Mai avuto... Soprattutto la prima volta ...

La distanza di somministrazione è stata di 3/4 giorni.... Ripeto ne ho dato poco per vedere la vasca come reagisse....

Come valori dei nutrienti sto a nitrati 1 e fosfati 0.03....

Domande:

1) Ma cosa mi devo aspettare.... Crescita?.... Colore?.... Abbassamento dei nitrati e fosfati?...

2) si può vivere di solo Reef vitality e pappa ai pesci?

3) il RV ha effetto solo sugli Sps?.... E gli lps?... Lo soffrono? (le mie 10 Acanthastrea alla somministrazione si sono chiuse un pochino.... Forse nulla di preoccupante.... )....

4) perché non dosarlo tutti i giorni in dosi giustamente equilibrate?... E come dire mangiare tanto ma non tutto insieme.... Non sarebbe più equilibrato?

5) i vetri sono l'indicatore di sotto Dosaggio?.... Oppure solo di sopra Dosaggi?.... Come interpretare?

6) ho rotto abbastanza le palle?


PS:

dato che ne ho una quantità notevole se c'è qualcuno a Roma che vuole provare gli regalo qualche capsula... E fa da cavia.... Ahahahaha






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jefri
18-01-2016, 16:27
Interessante! Seguo

Sergo
18-01-2016, 19:29
In base a come messa la vasca rv lavora o meno , impossibile dire aspettati questo o quello
Io con rv ho riscontro su sps e lps ,, punte di crescita e smagrimento
Sicuro non puoi usare solo rv e pappa😛pesci
Non e utile dosarlo tutti i giorni perche lavorando su rientro nutrienti non avrebbe il tempo , ogni 4 gg e il tempo minimo meglio settimana secondo me