PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare Sump apportando migliorie



teoramones
24-11-2015, 12:43
Ciao ragazzi questa è la mia sumo fatta dal negoziante vorrei modificarla e eliminare la vaschetta per il rabbocco....pensate che sia una buona idea? In modo di ottimizzarla il più possibile e aumentandone al massimo le prestazioni 128fs318181 avete qualche consiglio da darmi?


18585

18586

18587


Qui tutte le misure


18588

mello85
24-11-2015, 14:32
Io più che la vasca integrata in sump per il rabbocco ho sempre preferito la classica tanica di plastica. Molto più comoda da pulire.
Ma sbaglio o la paratia di tracimazione è alta come la sump stessa?? Sarebbe un grossissimo errore e ti troveresti tutta l'acqua fuori! Poi non capisco perchè fai la paratia, hai uno skimmer mono pompa? Se no non ha senso...
Potresti fare un piccolo vano dove l'acqua arriva per caduta per fermare lo sporco più grosso ma poi ti accorgeresti che anche quello sarebbe inutile.


Inviato dal mobile

teoramones
24-11-2015, 14:42
Io più che la vasca integrata in sump per il rabbocco ho sempre preferito la classica tanica di plastica. Molto più comoda da pulire.
Ma sbaglio o la paratia di tracimazione è alta come la sump stessa?? Sarebbe un grossissimo errore e ti troveresti tutta l'acqua fuori! Poi non capisco perchè fai la paratia, hai uno skimmer mono pompa? Se no non ha senso...
Potresti fare un piccolo vano dove l'acqua arriva per caduta per fermare lo sporco più grosso ma poi ti accorgeresti che anche quello sarebbe inutile.


Inviato dal mobile

No la paratia di tracimazione se guardi è molto più bassa rispetto alla sump stessa forse dal disegno non si capisce bene

teoramones
24-11-2015, 14:48
Io più che la vasca integrata in sump per il rabbocco ho sempre preferito la classica tanica di plastica. Molto più comoda da pulire.
Ma sbaglio o la paratia di tracimazione è alta come la sump stessa?? Sarebbe un grossissimo errore e ti troveresti tutta l'acqua fuori! Poi non capisco perchè fai la paratia, hai uno skimmer mono pompa? Se no non ha senso...
Potresti fare un piccolo vano dove l'acqua arriva per caduta per fermare lo sporco più grosso ma poi ti accorgeresti che anche quello sarebbe inutile.


Inviato dal mobile

Io mello vorrei che l'acqua una volta in caduta venisse super filtrata e passasse prima per lo schiumatoio

marco8181
24-11-2015, 16:21
super filtrata cosa intendi?
puoi mettere delle paratie per rallentare il flusso , cerca bubble trap sump su Google

per modificarla serve anche sapere le dimensioni di skimmer/reattore/pompe etc

GROSTIK
24-11-2015, 16:31
io ho messo una calza (della bubble magus) con il suo supporto senza altre paratoie in sump che limitano il movimento msn003

Batty
24-11-2015, 17:38
io ho messo una calza (della bubble magus) con il suo supporto senza altre paratoie in sump che limitano il movimento msn003

Anch'io ho usato lo stesso metodo.....poi abbandonato perché ero pigro a pulire la calzina ahahhahaha...praticamente dopo 5 giorni l'acqua non veniva più filtrata ma tracimava dal supporto...però è il modo migliore per raccogliere le particelle più grosse senza dubbio.....bisogna avere costanza nella pulizia

GROSTIK
24-11-2015, 17:46
io la pulisco una volta a settimana ... ne ho prese 3 di calze faccio il cambio poi quella sporca la porto in garage fino a quando mia moglie non vuole il lavandino libero emoticon-cartoon-013

teoramones
24-11-2015, 23:41
18602

18603


Tipo una roba così per intenderci

mello85
25-11-2015, 00:50
Anche io usavo una calza o lana di perlon ma poi non avevo voglia/tempo di pulirla con regolarità così non ho niente che filtra l'acqua a parte lo skimmer.
Se hai una sump grande come quest'ultima di esempio ci fai quello che vuoi; la mia è piccolina e mi accontento sia tutta aperta!


Inviato dal mobile