PDA

Visualizza Versione Completa : Acquari di famiglia



Marcel
20-04-2014, 21:09
Bastardi stasera su Dmax alle 22 c'è Acquari di famigliaemoticon-00103-cool

Mkel77
20-04-2014, 21:17
Non so se ci arrivo a quell'ora!!! Ho già sono adesso.... Ahahah

inviata da S4 mini.....e di mini, c'ho solo il telefono!!!

Ricky mi
20-04-2014, 21:19
A me nn fa impazzire come programma...

Marcel
20-04-2014, 21:25
La prima stagione non l'ho vista oggi guardero la prima puntata.. speriamo sia almeno "guardabile"..
anche se immagino già le americanatemsn007

Ale87tv
20-04-2014, 21:26
da quello che ho visto... mi fa proprio cagare! ( se non ho sbagliato programma) zero rispetto per le bestie, tanta spettacolarizzazione, poca acquariofilia!

ALGRANATI
20-04-2014, 21:28
io posso farne tranquillamente a meno .....non mi piace proprio come programma.msn010

Luca
20-04-2014, 21:34
Io quanto ho tempo lo guardo..in effetti è un'americanata..e spesso fanno vasche che poco hanno a che fare con habitat adatti a pesci!!
Penso che siano lontani anni luce dal nostro concetto di acquario ecosistema..


Luca
L'acquariofilia non è semplicemente una passione ma uno stile di vita!!

Marcel
21-04-2014, 00:11
Appena visto.... che dire....
Una cagata pazzesca e quoto in pieno Ale87tv

Ale87tv
21-04-2014, 00:28
ripiega su War horse su canale 5... un film fantastico... se avessi un cuore, potrei addirittura commuovermi!msn007

Nutria trifasica
21-04-2014, 09:05
Teoricamente...anzi ...praticamente la competenza c'è a costruire vasche ecc..... ma mi sa tanto che manchi tutto il resto ....:114-98:

Paolo.bernardi
21-04-2014, 10:13
Io ho sempre amato gli americani, ma è gente diversa e va presa per quello che è.
Una volta a San Francisco mi hanno servito degli scampi con sopra il ketchup :-) :-)


A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk

Wishesmaster
21-04-2014, 10:28
...è un programma elevisivo ragazzi, non ci monterei su commenti superflui più di quelli che servono...

Palesemente montato ed enfatizzato per essere un programma e non un docu-redazionale su come allestire acquari..., sicuramente sono persone competenti e imprenditori ingegnosi, e sicuramente come programma ci offre l'opportunità di vedere dei bellissimi animali...

Tutto il resto è tv spazzatura come del resto dovreste essere piuttosto abituati anche in italia..., al di là del mio PERSONALISSIMO parere che preferisco le americanate di uomini che fanno a pezzi il mondo e scalano le vette del business partendo dalla catapecchia di periferia e che conquistano il mondo..., allo squallore italico di enfatizzare solo tette e culi rifatti con piccoli uomini che stanno dietro a farsi le seghe..., e che chi ce la fa è perchè ha "fregato" o perchè aveva il nonno che già fregò e che quindi aveva il cash per fare quel che voleva sugli altri...

ma ripeto non voglio avviare polemica ;-) , solo scagliare una freccia in favore di un programma che avvicina la gente al mondo dell'acquariofilia marina, e lo fa bene. Tutto il resto sta anche a noi ad aiutare le persone che poi ci si avvicinano a fare bene, come sono sicuro che fanno pure loro al di fuori del "set".
Ma sinceramente a me, nelle pochissime volte che ho avuto il tempo di guardarlo, è piaciuto (saranno le origini americane...).

cheers.

taglio
21-04-2014, 11:39
Lo guardo ogni tanto l'unicacosa fantastica sono i pesci

Marsellous
21-04-2014, 12:37
Io lo vedo e loro mi sono pure simpatici, Fanno acquari stupendi ma zero acquarofilia consapevole, zero considerazione delle esigenze dei pesci
Poi quegli inserti di corallo finto:114-34:
Come sempre fanno passare un messaggio sbagliato della nostra passione
Dannati ammmericani!

Roby78
21-04-2014, 15:49
Io lo vedo e loro mi sono pure simpatici, Fanno acquari stupendi ma zero acquarofilia consapevole, zero considerazione delle esigenze dei pesci
Poi quegli inserti di corallo finto:114-34:
Come sempre fanno passare un messaggio sbagliato della nostra passione
Dannati ammmericani!
Gi hai ragione poi addirittura gli hanno messo i tv LCD ai pesci in vasca !! Che dire una cagata pazzesca!!! Poi voglio vedere come la gente pulisce quei vetri con 5 cm di plexiglas e vasche dentro una cabina telefonica!!!! Cose da pazzi!!

Marsellous
21-04-2014, 15:53
chi ha i soldi per pagare un servizio del genere sicuramente avrà uno schiavetto sottopagato a gestirlo!
visto che per chiedere un acquario del genere ne devi capire meno di zero

Pelma
21-04-2014, 17:05
io li guardo primo perché non c'è altro da vedere, secondo per vedere fin dove si spingono e per vedere le idee mostruose che hanno. Acquariofilia come intendiamo noi uguale a zero.Sarei tanto curiosa di vedere che fine fanno quelle vasche dopo qualche mese. Inseriscono stelle marine vive in vasche con rocce di plastica, no sabbia, scarpe e ossa di plastica. :114-35:

vento76
21-04-2014, 17:50
ragazzi non'è un documentario sulla bariera corallina nè un seminario di acquariofillia..... è un programma televisivo da svago come qualsiasi cosa giri ora in televisione....
è inutile stare qui a fare moralismi!
io vi dirò che ho guardato tutte le puntate e il programma lo trovo simpatico
vi dirò inoltre che i ragazzi sono tutt'altro che incompetenti, realizzano quello che il cliente chiede ma hanno anche realizzato habitat naturali con i controcazzi e veri coralli di barriera

Marsellous
21-04-2014, 20:50
Non è una questione di moralismi anche io lo guardo e mi diverte
Il problema è che la gente vede il programma e dopo crede che per fare un acquario marino basta una vasca, un arredamento strano e 85 pesci a caso al suo interno

Ale87tv
21-04-2014, 21:38
fate la stessa cosa con dei cani o dei gatti, intendo proprio condannarli a morte dopo poche settimane per allestimenti palesemente errati... e vedete dove ve lo mettono l'intrattenimento... si può fare tv intelligente, non vedo perchè far passare un messaggio palesemente errato dell'acquariofilia... preferisco un bel paio di tette a un acquario allestito male e senza rispetto delle esigenze dei pesci, anche se lo chiede il cliente pagante. Le tette sono sempre tette. E per una tetta, non è mai morto nessuno, nemmeno un pesce.

Paolo.bernardi
21-04-2014, 21:48
Se la mettiamo su questo piano voto anch'io per le tette.
Più tette per tutti :-)


A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk

vento76
21-04-2014, 21:50
Non è una questione di moralismi anche io lo guardo e mi diverte
Il problema è che la gente vede il programma e dopo crede che per fare un acquario marino basta una vasca, un arredamento strano e 85 pesci a caso al suo interno

scusa.... onestamente....
sei davvero convinto che i tuoi pesci scelti con criterio e messi in una vaschetta con coralli vivi siano tanto più felici di quelli che la ATM mette nei loro vasconi?
si tratta sempre di pesci catturati dal mare e messi in un salotto per il piacere nostro!
che poi a me piaccia il vascone appariscente all'americana con i coralli di plastica e un superfiltro che faccia girare il tutto mentre a te piaccia crearti e gestirti il tuo ecosiostema vivente poco cambia secndo mè!
la gente può anche aver ragione a pensare che può bastare quello a far girare un acquario, se è quello che vuole....
se invece uno vuole giocare a fare il biologo marino è ovvio che non prende sul serio una trasmissione del genere...

non voglio mica fare polemica eh, dico solo che oro fanno il loro lavoro e solo perchè noi viviamo una acquariofilia diversa non c'è bisogno di criticarli
inoltre ho davvero visto una puntata di una vasca allestita con acropore, pocillopore vive e illuminate da non ricordo quante RADION e attrezzata alla nostra maniera... quindi non credo siano gli ultimissimi arrivati! poi vabbè tra le pocci e le acro avevano messo anche una statua di non ricordo cosa e gli stemmi e riconoscimenti dell'esercito dei marines emoticon-cartoon-022

Ale87tv
21-04-2014, 22:01
sei davvero convinto che i tuoi pesci scelti con criterio e messi in una vaschetta con coralli vivi siano tanto più felici di quelli che la ATM mette nei loro vasconi?
si... senza ne se, ne ma... soprattutto per quel che riguarda gli allestimenti dolci.

Marsellous
21-04-2014, 22:33
scusa.... onestamente....
sei davvero convinto che i tuoi pesci scelti con criterio e messi in una vaschetta con coralli vivi siano tanto più felici di quelli che la ATM mette nei loro vasconi?
si tratta sempre di pesci catturati dal mare e messi in un salotto per il piacere nostro!
che poi a me piaccia il vascone appariscente all'americana con i coralli di plastica e un superfiltro che faccia girare il tutto mentre a te piaccia crearti e gestirti il tuo ecosiostema vivente poco cambia secndo mè!
la gente può anche aver ragione a pensare che può bastare quello a far girare un acquario, se è quello che vuole

onestamente si, per quello che posso cerco di far vivere i miei pesci assecondando le loro esigenze più che posso
i pesci di una vasca generica atm (di quelle che si vedono nel programma) stanno molto, ma molto peggio...

la gente può fare quello che vuole e continuerà a mettere pesci rossi in una boccia e nemo e dori in 20 litri
non mi sento migliore di nessuno ma sarò sempre contrario all'acquariofilia presentata in questi modi

voto anche io per il nuovo programma tette di famiglia!

Ale87tv
22-04-2014, 01:01
dai che poi le tette mettono tutti d'accordo!! emoticon-00103-cool

vento76
22-04-2014, 01:31
E in base a cosa lo stabilite che i vostri pesci sono contenti di stare nel vs acquario?
Comunque vasche di atm da 20 lt con hepatus dentro non ne ho viste


Sent from my iPhone

Marsellous
22-04-2014, 01:42
noto con piacere che non hai capito un h di quello che ho detto

w le tette


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
22-04-2014, 01:46
Primo: w le zinne.

Secondo: se andiamo a parlare di etica... Litighiamo e basta!
Resta il fatto che, secondo me, certi abbinamenti che hanno fatto in alcuni programmi sono inaccettabili... Cio' dimostra che non sanno una cazzarolaccia di biologia e etologia, ma sono americani che vogliono l'acquario in una macchina d'epoca o in una cabina telefonica.
Inammissibile? Sono gusti :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emiliano73
22-04-2014, 08:22
certo che se tutto quello che passa in tv dovessimo scandagliarlo a suon di etica e moralismo...meglio lasciar perdere...questi realizzano vasche per gente con dollaroni, punto e stop...fanno il loro mestiere e non credo ne sappiano poco di acquariofilia...realizzano i desideri dei clienti straviziati...e cosi e da interpretare senza andare oltre

Ale87tv
22-04-2014, 08:38
E in base a cosa lo stabilite che i vostri pesci sono contenti di stare nel vs acquario?

semplicissimo: dal fatto che si riproducono, che raggiungono dimensioni uguali a quelle in natura, che raggiunguno una longevità maggiore di quella in natura, che mostrano gli stessi comportamenti che hanno in natura. vi ricordo che parlo sempre per il dolce.

Non etica, non è moralismo, è zootecnia.

e comunque viva le tette!

Marsellous
22-04-2014, 10:49
Qui non si fa la gara ha chi ha il pisello più lungo acquariofilmente parlando
L'etica c'entra poco, si sottolinea solo che il programma non aiuta la diffusione dell'acquariofilia consapevole

Se poi l'atm un giorno farà un tettacquario mi rimangerò tutto

vento76
22-04-2014, 12:59
Qui non si fa la gara ha chi ha il pisello più lungo acquariofilmente parlando
L'etica c'entra poco, si sottolinea solo che il programma non aiuta la diffusione dell'acquariofilia consapevole

Se poi l'atm un giorno farà un tettacquario mi rimangerò tutto

ti ringrazio, però vedo che anche voi non afferrate molto....
ribadisco che il programma NON'è nato per diffondere l'acquariofilia consapevole, non mi sembra che ci voglia molto per capirlo..... per quello ci sono altri programmi e altri strumenti!
continuate a ripetere che non volete fare etica ne morale, ma a mè pare il contrario invece... se dite che gli altri sono peggio e voi tenete i pesci meglio (e su questo non ho alcun dubbio sia chiaro), ma nel nostro hobby non c'è spazio per questi argomenti... un acquario domestico è nel 90% dei casi fine solo al nostro piacere esattamente come tenere un canarino in gabbia, per quanto sovradimensionata possa essere! se vogliamo parlare di benessere e salute dei pesci lasciamoli nell'oceano!

vento76
22-04-2014, 13:07
semplicissimo: dal fatto che si riproducono, che raggiungono dimensioni uguali a quelle in natura, che raggiunguno una longevità maggiore di quella in natura, che mostrano gli stessi comportamenti che hanno in natura. vi ricordo che parlo sempre per il dolce.

Non etica, non è moralismo, è zootecnia.

e comunque viva le tette!

quindi meno male che DIO ha inventato gli acquari e la zootecnica!
dagli oceani è nata la vita, dagli acquari la vedrei dura....
gli acquari sono solo fini a noi stessi, al nostro svago e ai nostri studi.... tutto il resto, perdonami, ma per mè è morale!
anche io riproduco pesci nel marino, e sono pesci nati in cattività non in natura! esattamente come le galline in batteria! poi che tu li tenga nelle condizioni migliori possibili non lo metto in dubbio!
che uno sia piu bravo e un altro meno sono solo comuni denominatori di uno stesso Hobby. io per primo non stò qui a fare l'animalista!

Ale87tv
22-04-2014, 13:32
per me l'unico che fa morale qui sei tu... se non riconosci che c'è un modo corretto e non corretto di fare una vasca (altrimenti non saremo tutti qui qui a discuterne )...

poi io resto sempre della mia, che non è animalismo: se uno cosa non posso farla bene, faccio a meno di farla.

poi oh se tu pensi che fare le cose alla cazzum o fatte bene, sia uguale, non condivido... ma è un problema tuo :114-54:

vento76
22-04-2014, 13:58
Ale... pace e amore!
mi dici per cortesia perchè dare degli incompetenti alla ATM? perchè criticarli se fanno un programma che non vi va a genio? che vi faccia cagare e non approvate ok, ma perchè sparare sentenze? perchè secondo tè loro fanno le cose a cazzo rispetto a noi? quello che volevo sottolineare è che vi state mettendo in competizione con dei personaggi che realizzano uno show televisivo!
sono il primo a schifare le vasche con i coralli di gomma, ma non mi sento di dire che fanno le cose a cazzo e ripeto che il programma lo trovo simpatico... proprio perchè non si è mai posto come target quello di promuovere l'acquariofilia consapevole, ma è la classica americanata! non li ho mai visti maltrattare i pesci come dite comunque

Ale87tv
22-04-2014, 14:06
beh un acquario in mezzo a una pista da skate o un malawi pieno zeppo di ciclidi o vasche sovraffollate di pesci è maltrattamento di animale gratuito... e non è giustificato da nessuno show televiso... non è essere in competizione, è proprio far passare un messaggio sbagliato di acquariofilia. Non me ne frega una cippa se è il cliente che chiede, non sei un professionista se ti abbassi a certi livelli.

Marsellous
22-04-2014, 14:10
state perdendo di vista l'argomento principale del topic:
le tette


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale87tv
22-04-2014, 14:12
non sono io che guardo le tette, sono le tette che guardano me...

vento76
22-04-2014, 14:16
rimani della tua idea, per mè tu maltratti i tuoi pesci come loro.... un pò meno ma li maltratti....
questi topic non hanno alcun senso, meglio focalizzarci sulle tette appunto....

Nutria trifasica
22-04-2014, 18:37
Ragazzi io da esterno e con ancora i vapori del moscato di ieri nei neuroni....posso solo dire che avete ragione tutte e due ....ma c'è un però.... Vento ha ragione la massima libidine per un pesce è quella di nuotare in natura...e non ci piove.....ho osservato il programma ....e ragazzi sinceramente non ci ho capito una mazza....specialmente nella seconda vasca....quando hanno tolto il telo per mostrarlo al proprietario...se vi capita di rivedere la replica...osservate la respirazione di quei poveri pesci.... nel senso...4000 l. acqua ....35 ° ....quintali di ghiaccio per raffreddarla.....dopo circa un ora kh e salinità perfetta....sono dei veri mostri...booo...non lo so ma i pesci stavano di merda...anche perché allora non avevo ancora bevuto...insomma ero sobrio...emoticon-cartoon-013

billykid591
22-04-2014, 19:56
Bè che il programma sia la classica "americanata" è palese e il suo unico motivo di esistere è fare audience per vendere pubblicità televisiva.......come dice vento non credo proprio che lo scopo dei "costruttori di acquari" sia quello di alimentare una acquariofilia consapevole (di cosa poi è tutto da stabilire) però è altrettanto vero che anche noi (nel nostro piccolo) non facciamo certo un piacere alle "creature" che teniamo nei nostri acquari.....si cerca si di tenere i pesci in uno spazio vitale il più possibile consono....ma quali sono i parametri?....chi li ha stabiliti? e in base a cosa?....... alla fine "godiamoci" le nostre vasche senza tanti patemi di animo....e....tette per tutti emoticon-cartoon-022

Marsellous
22-04-2014, 20:00
ecco una acquario che metterà tutti d'accordo
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/9emazesy.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nutria trifasica
22-04-2014, 20:09
emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

Ale87tv
22-04-2014, 20:55
io capisco che l'idea di voler far star bene al massimo un pesce sia ancora ben lontana attualmente dall'acquariofilia marina, ci state arrivando pian piano, ma ci state arrivando con le prime riproduzioni di alcune specie...

però nel dolce è talmente facile che è doveroso far stare un pesce come in natura (vi ricordo che il pesce non possiede neocorteccia cerebrale, per cui non concepisce "cattività" e "natura" come concetto). Se il pesce vive, cresce, si riproduce, interagisce con l'ambiente e i suoi simili come avverrebbe in natura ( e nel dolce, studiando un po' lo otteniamo SEMPRE) quindi fornendo spazio, allestimento, valori, alimentazione e coinquilini, il pesce vive bene come se fosse in natura... ergo uno che non lo fa è un pirla!

Nutria trifasica
22-04-2014, 21:29
Minkia Ale io però non ti ho mai offeso dicendoti ergo emoticon-cartoon-013....comunque quel programma va guardato se uno non si ricorda che cosa bisogna fare per rispettare un minimo i pesci ......smoking

Ale87tv
22-04-2014, 21:58
emoticon-cartoon-022

emiliano73
22-04-2014, 22:41
solo minchiate.....una persona in carcere respira,mangia,si lava,espleta i suoi bisogni....cio` vuol dire che stia alla grande? Teniamoci il nostro hobby senza oltrepassare limiti ...

Ale87tv
22-04-2014, 22:51
mmmmm peccato che la persona in carcere abbia la neocorteccia, un pesce no ;-) mica è un dettaglio da poco è emoticon-cartoon-022

Marsellous
22-04-2014, 22:53
molti carcerati manco ce l'hanno la neocorteccia!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale87tv
22-04-2014, 23:08
emoticon-cartoon-022 certi stanno meglio lì che a casa con la moglie!

adesso a parte gli scherzi, non vorrei che la mia fosse vista come un attacco ai pesci nel marino...

oggettivamente è più facile allevare correttamente nel dolce, ci sono molte molte più specie disponibili, l'ambiente da imitare è molto più limitato, siamo partiti prima, siamo più avvantaggiati dal fatto che negli ambienti confinati sono più facili da studiare... quindi non condanno assolutamente il fatto che attualmente nel marino i pesci sono prelevati molto spesso in natura (anche se spero si continui nelle riproduzioni in cattività) e non si riproducono in vasca... però da qui a dire che allevarli bene o alla spettacolare sia uguale ne passa!

Giordano Lucchetti
22-04-2014, 23:16
Direttamente dalla mia collezione privata:

http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/y4enyqe5.jpg


Inviato con Tapatalk.

Nutria trifasica
22-04-2014, 23:16
Brutta cosa il carcere...come direbbe Banderas : c'è carcere e carcere...miii c'è anche quello dove ti inomooning....a secco ....mmmmm...brutta storia corteccia o non corteccia..emoticon-cartoon-013

billykid591
22-04-2014, 23:20
Direttamente dalla mia collezione privata:

http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/y4enyqe5.jpg


Inviato con Tapatalk.

........attento Giordy che se continui cosi'....diventi ciecoemoticon-cartoon-022 emoticon-cartoon-022

Giordano Lucchetti
22-04-2014, 23:22
Giro gia' col bastone!!! AHAHAHHAHAHAHAH!!!


Inviato con Tapatalk.

Ale87tv
22-04-2014, 23:22
emoticon-cartoon-022

Nutria trifasica
22-04-2014, 23:36
Giro gia' col bastone!!! AHAHAHHAHAHAHAH!!!


Inviato con Tapatalk.

Ma ....gliela hai già fatta vedere l'oloturia a quella pulzella...smoking

Giordano Lucchetti
22-04-2014, 23:36
No cazzarola, altrimenti si gonfia e poi spruzza la saponina tossica!!!!


Inviato con Tapatalk.

Nutria trifasica
22-04-2014, 23:38
Miii...solo a vederla...?????msn010

Giordano Lucchetti
22-04-2014, 23:43
E' un BELIN di mare, appena vede una cozza si eccita, figurati una passera come quella!


Inviato con Tapatalk.

Nutria trifasica
22-04-2014, 23:47
E' un BELIN di mare, appena vede una cozza si eccita, figurati una passera come quella!


Inviato con Tapatalk.

emoticon-cartoon-022 emoticon-cartoon-022 emoticon-cartoon-022

billykid591
22-04-2014, 23:52
E' un BELIN di mare, appena vede una cozza si eccita, figurati una passera come quella!


Inviato con Tapatalk.

Piu' che un BELIN di mare con una passera del genere...ti ci vorrebbe un BELIN de ORO..emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

Ale87tv
23-04-2014, 00:14
basta l'oro a quella, il belin non lo vede neanche :D :D:D

cost@
23-04-2014, 19:07
comunque e tutta colpa di quello pelato..l'altro povero cristo e sempre li che lo frena ma quando il pelatone parte a sparare minchiate non lo ferma piu nessuno..la scrosa stagione voleva fare un acquario in uno stadio tipo 10 metri per 3 che quando la squadra di casa faceva meta si illuminava tipo strobo!!!!