PDA

Visualizza Versione Completa : Info quali coralli scegliere dal venditore



Gen.gi
29-11-2015, 10:22
dopo aver comprato un corallo con lo scheletro scoperto ed essere stato rassicurato dalla venditrice che si sarebbe ripreso cosa che non sta accadendo esiste una guida o si potrebbe creare per scegliere i coralli in negozio
Ad esempio euphylliè con scheletro scoperto
Sps tirati
Zoanthus mezzi chiusi
Pesci magri
Per loro sono "solo" animali ma per noi é impegno e a volte rinunce e sacrifici
Può essere una guida inutile ma per alcuni come me che si affaccia al mondo del marino da poco può essere utile per non essere fregato da rivenditrici che predica bene ma razzola peggio

Vale-Mi
29-11-2015, 12:24
Guarda non penso ci sia una guida...tutto sta a te che compri sapere cosa vuoi e cosa stai pagando.
Scegli sempre animali in salute, nel caso di coralli devono "spolipare" e non presentare tiraggi del tessuto.
Per i pesci valuta che siano attivi, non troppo magri e che mangino (chiedi al negoziante di dare del cibo per vedere).

Poi valuti, io ho comprato una blastomussa mezza morta di proposito, infatti gli ho dato 10€. Non puoi pagarla come "sana" altrimenti perché dovrei prendere quella sofferente?

Gen.gi
29-11-2015, 12:48
É vero a volte é colpa nostra però si va a fiducia é il loro lavoro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mello85
29-11-2015, 13:02
Anche io ho preso un paio di fregate: pagato per intero coralli con una punta di tiraggio. Adesso sono furbo ci guardo molto bene prima di comprare un corallo. Segui i consigli di Vale e andrai bene!


Inviato dal mobile

ivoreef
29-11-2015, 14:09
ciao io ad esempio un all'inizio mi sono imbattuto in un negoziane che mi aveva seguito a realizzare il primo nano marino in un acquario da dolce....risultato:114-53: ho speso più soldi a tamponare e a veder morire tutto, che ha costruire un acquario di 300 lt con attrezzatura nuova e performante, ed incominciare ad avere qualche soddisfazione, purtroppo l'unica difesa è conoscere quello che si acquista leggendo e confrontandosi con acquariofili esperti, quella e una vera guida4chsmu1, ci sono anche negozianti seri per fortuna anche se lontani.

VENTRONI
29-11-2015, 17:57
dopo aver comprato un corallo con lo scheletro scoperto ed essere stato rassicurato dalla venditrice che si sarebbe ripreso cosa che non sta accadendo esiste una guida o si potrebbe creare per scegliere i coralli in negozio
Ad esempio euphylliè con scheletro scoperto
Sps tirati
Zoanthus mezzi chiusi
Pesci magri
Per loro sono "solo" animali ma per noi é impegno e a volte rinunce e sacrifici
Può essere una guida inutile ma per alcuni come me che si affaccia al mondo del marino da poco può essere utile per non essere fregato da rivenditrici che predica bene ma razzola peggio
Non esistono guide. Se compri qualcosa devi per prima assolutamente sapere cosa compri. Caratteristiche, esigenze dell'animale.
Poi naturalmente devi avere "occhio", nel capire le condizioni generali dell'animale.

GROSTIK
29-11-2015, 18:29
non serve fare una guida ... basta seguire una semplice regola (magari non è semplice all'inizio) mai prendere un animale che presenta tiraggi, lesioni e attenzione alla vasca del negoziante se ci sono organismi infestanti 8planarie, aipatasie ecc) msn003

Gen.gi
29-11-2015, 18:38
Quello che mi da più fastidio é che su facebook dice che é il suo lavoro la sua vita e poi vende alla mia ragazza un corallo a prezzo pieno dicendo che si sarebbe ripreso sicuramente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

GROSTIK
29-11-2015, 19:08
quella è paraculaggine .... e mancanza di professionalità :sparta:

Gen.gi
29-11-2015, 19:09
Bravo infatti non ci andrò piu

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

spezzi
29-11-2015, 19:11
Esatto! Occhi aperti a 360 gradi. Niente fretta..

Nimonic81
30-11-2015, 01:43
e fai anche il nome visto che si è comportato da p.d.m.

Gen.gi
30-11-2015, 07:48
Sì così dopo mi tocca fare un processo in tribunale 😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
30-11-2015, 09:01
ok...ti ha :smiley-sex011: una volta?
bene (per modo di dire), per prima cosa io non ci tornerei mai più.

secondo, noi siamo sempre qui, sappiamo bene o male quale sono i negozi "seri" da cui comprare, quindi chiedi sempre!

ZON
30-11-2015, 09:07
non c'e' nessun problema a fare il nome di un negozio dove ti sei trovato male come servizio o prodotto.

Mica li stai diffamando , e' solo un feedback..allora tutti i vari tripadvisor e commenti a un ristorante ad esempio?

Se si continua a essere omertosi per paura o per comodita' continueranno a fare un pessimo lavoro.

Questo e' il mio pensiero.

Paolo Piccinelli
30-11-2015, 09:36
l'unica difesa è conoscere quello che si acquista leggendo e confrontandosi con acquariofili esperti

Esatto.
Nel 2015, con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, l'ignoranza E' UNA COLPA.

Prima di comprare un cane penso che chiunque si documenti un minimo sulle sue esigenze... facciamo lo stesso anche per pesci e coralli e vedrete che riduciamo i disastri.
Poi, uno tende anche a fidarsi, è normale.... e se un negoziante fa il furbetto, non ci si torna più.

Saluti, bacioni... e fuori dai coglioni.

Mauri
30-11-2015, 09:48
I Forum servo a mettere in guardia la comunità da Negozianti disonesti.......

arkturo
30-11-2015, 13:44
Investi anche 10 euro in una lente d ingrandimento, cosi vedi bene....poi autodisciplina, ma capisco pure il discorso che piace un animale e poi se passo tra 7gg non lo trovi più. ...ma ci si fa l abitudine alla rinuncia...
Servirebbe anche, e qui son carente, aggregarsi a gente esperta e farsi insegnare cosa guardare ...

spezzi
30-11-2015, 15:39
I Forum servo a mettere in guardia la comunità da Negozianti disonesti.......

Per questo ci odiano di solito... Perché hanno il marcio dentro! Invece chi è onesto non ha paura di esporsi...

luca1963
02-12-2015, 10:52
...io farei anche una foto di quello che stai comprando cosi se , come penso sia successo , puoi dire che me lo hai venduto gia mezzo morto ....insomma una sorta di rivalsa

Gen.gi
02-12-2015, 11:10
In effetti sul loro gruppo di facebook l ho scritto che é morta perché l avevo già presa messa male

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ZON
02-12-2015, 11:34
messa male e' sempre un rischio..pero' non lo devi affrontare tu da solo..pagando prezzi normali.

Gen.gi
02-12-2015, 11:38
Quando sono andato al pet ,geomarine aveva un corallo bellissimo volevo prenderlo e mi ha detto attenzione questo é appena appena tirato ( neanche si vedeva ) se lo vuoi te lo do a pochissimo
Questa é professionalità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sergo
04-12-2015, 08:55
Bisogna usare gli stessi scrupoli che usano loro con noi , cioe pochi o nessuno
Spiace solo da parte nostra che nel mezzo abbiamo animali ,meno tangibili come cani per stare in tema , ma sempre animali
Pensavo che con il freddo diminuissero gli arrivi di coralli e pesci invece si sono moltiplicati , probabilmente puntano al natale e alla tredicesima , attenzione quindi a non lasciarci lo zampone 😄😄

Gen.gi
04-12-2015, 09:51
Sì puntano alla nostra di tredicesima,ho visto siti che fanno "pacchi" natalizi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Gen.gi
12-12-2015, 20:48
Gen.gi
Ti ho cancellato il messaggio.
Non mi sembrava inerente al topic aperto.
Nn vogliamo pubblicizzare problemi di un negoziante.
Nulla di personale contro di te, sia chiaro.

mello85
13-12-2015, 14:37
Io penso che la rivalsa più grande sia data dal mercato stesso. Se i negozianti sono disonesti perdono clienti in fretta e chiudono altrettanto in fretta! Il passaparola è la pubblicitá peggiore/migliore che esista!


Inviato dal mobile

Gen.gi
13-12-2015, 15:06
Non fa niente anzi chiedo scusa
Ci sono molti ruffiani che fanno pubblicità per avere sconti del 5 %

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
13-12-2015, 16:27
Niente scuse nn hai fatto nulla di male..
:114-51:

Sergo
13-12-2015, 21:46
Tutto chiaro😄

Gen.gi
13-12-2015, 21:49
emoticon-00103-cool

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

emiliano73
13-12-2015, 22:36
Gen.gi non è andata proprio così. ..

😆

Gen.gi
13-12-2015, 22:38
E come é andata?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

emiliano73
13-12-2015, 22:41
Credo che interessi a pochi...ma fidati non è andata così. ..

😆

Ricky mi
13-12-2015, 22:43
Esatto...
Teniamo al di fuori del forum problemi che nn ci riguardano...
Ripeto, nn ce l ho con nessuno

Gen.gi
13-12-2015, 22:47
Ok ragazzi ho capito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
14-12-2015, 07:54
sbrigatevela in MP hippo

tirador
14-12-2015, 09:12
Credo che interessi a pochi...ma fidati non è andata così. ..

��

Secondo me invece ha incuriosito tutti... però è giusto non fare i pettegoli :114-57:

Sergo
15-12-2015, 10:38
Va dato il giusto risalto al fatto che un cliente ed utente di questo forum sia stato buggerato da un negoziante , a questo servono anche questi mezzi multimediali , evitando che altri utenti vengano ribuggerati , quindi andrebbe fatto il nome
Altro discorso riguardo il fatto spiacevole accaduto al negozio stesso , questo andrebbe ignorato
Ignorato perche non ci riguarda
Ignorato perche alla resa dei conti non sono stati fatti nomi di persone colpevoli di un fatto appurato
Hanno sempre fatto nomi di persone mettendole alla gogna per fatti ancora oggi da dimostrare e per questi no , lasciamo miseramente perdere
Ignoriamo

Paolo Piccinelli
15-12-2015, 11:03
Ragazzi, ho scritto di sbrigarvela in MP e lo ripeto.
Sia il nome del negozio che il resto scriveteli in MP, perchè ricordatevi che se non ci sono prove oggettive, arriva la querela per diffamazione.
Fidatevi, le aziende sono piuttosto suscettibili su questo punto e già diversa gente ha dovuto correre su e giù per tribunali per una minchiata scritta su un forum o su un social.

Last but not least, gli amministratori del forum sono corrresponsabili per quello che voi ci scrivete... e di rogne ne abbiamo già abbastanza, grazie.

Non sono cazzi che ci riguardano.

Ricky mi
15-12-2015, 12:31
io chiuderei proprio la discussione.
no Paolo Piccinelli?

Gen.gi
15-12-2015, 12:33
Sì ai se no si va a oltre. ..volendo si può eliminare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
15-12-2015, 12:37
eliminare no...
perchè il motivo originario del post è interessante

Gen.gi
15-12-2015, 12:40
Ok non voleva essere un post diffamatorio ..forse ho sbagliato i termini

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
15-12-2015, 12:45
Gen.gi è stato chiaro lo scopo del tuo post.

infatti l'unica cosa che abbiamo eliminato è stato il tuo screen shot.
stop.
andiamo avanti e scordiamoci sto post!