PDA

Visualizza Versione Completa : prodotti sachem fusion 1e2



tony
20-04-2014, 23:08
Salve tutti e buona Pasqua, desideravo delle delucidazioni da chi avesse esperienza con prodotti sachem fusion 1e2, ho deciso di utilizzarli per mantenere costante e stabile la triade, credo siano una sorta di A+B, non avendo reattore di calcio mi è sembrato di capire che è una discreta soluzione. andiamo al problema dopo una settimana di utilizzo, 8 ml di ognuno ogni 2 giorni, su vasca da 200 litri, iniziano a presentarsi delle filamentose, possibile ci sia relazione?

tony
21-04-2014, 11:13
nessun suggerimento !!!

Mauri
21-04-2014, 11:31
Molto strano......dai piu info generali?

jay70
22-04-2014, 17:18
Ciao, se non ci dai piu' indicazioni è difficile risponderti.msn003

tony
22-04-2014, 21:20
salve ragazzi, grazie, stasera inserirò la mia vasca nella sezione ReefBastards Tanksemoticon-00116-evilg

tony
23-04-2014, 21:16
Vasca da 200 litri, modello Trigon 190 della Juwel ad angolo con vetro frontale curvo, so che non è il massimo per un marino, ma un primo acquisto fatto male, ma ho intenzione di tirare il massimo da questa vascozza prima di passare a qualcosa di più serio. Il movimento è affidato a 2 Koralia 4 da 4000, schiumatoio Deltec 600, osmoregolatore, plafoniera Led Zetlight 144Watt + 2 neon da 24 watt (Blue marine e Attinic Blue), 1 ora e ½ di soli led blu, 9 ore luce piena, 1 ora di lunare., dunque totale 11 ore e ½.
Vasca avviata 6 mesi fa, metodo di gestione Berlinese puro, circa 40 kg di rocce vive, foto periodo da subito, pochissime alghe, cambio acqua di 25 litri ogni 15gg, con sale AquaMar.
Affido i valori ai test Salifert, un rifrattometro per la salinità, ph-metro, un misuratore di conduttività ed un test digitale per i fosfati della Hanna, discretamente soddisfatto, i valori ad oggi sono i seguenti :
Salinità 35
Temperatura 24°
Nitriti 0
Nitrati 0
Fosfati 0.00
Kh 6.4 (reintegrato)
Calcio 380 (reintegrato)
Magnesio 1260 (reintegrato)
Ph8.6
Reintegro con buffer Sachem per Calcio e Magnesio e KHPlus della SHG.
Per il mantenimento giornaliero integro a giorni alterni 8ml cad. di Fusion 1 & 2 sempre Sachem.
Pappa ai pesciotti 2 volte al giorno, alternato (solo secco), 1 volta a settimana pappa agli LPS e 1 volta a settimana somministro CALANUS zooplancton e 15 gocce di H&O KORAL aminoacidi entrambi della SICCE.
Preparo l’acqua con impianto ad osmosi della Forwater a tre stadi + resine post fosfati.
Pulizia bicchiere skimmer 2 volte a settimana, uso carboni di tanto in tanto, ma non per necessità solo per rendere l’acqua più limpida.
Popolazione pesciotti, 2 Amphiprion ocellaris, zebrasoma flavescent, Paracanthurus hepatus, Synchiropus splendidus, 2 Nemateleotris magnifica, paguro e stella marina, 2 Wundermanni, so che sono un po’ troppi ma non appena cresceranno avranno la vasca BASTARDA pronta !!!
Coralli LPS, molli, zooantidi e qualche SPS, questi ultimi crescono a rilento credo per via della poca luce.

…avrò dimenticato qualcosa !!!

tony
23-04-2014, 22:53
riflettendo, possibile sia dovuto al cambio di cartucce dell'impianto ad osmosi, ho cambiato circa un mese fà sia le cartucce dei sedimenti sia dei carboni ed infine ho cambiate le resine post osmosi, ho solo fatto girare l'impianto per 2 ore, poi ho iniziato a raccogliere per il cambio e per il rabbocco, il misuratore di tds della forwater mi dà 0.00 insieme al conduttivimetro anche lui 0.00

tony
25-04-2014, 00:03
raga, mi avete chiesto più info, fatto.

nel frattempo le filamentose aumentano, mi sorge un dubbio sui Silicati, mai controllati, possono essere la causa, poi forse sbaglierò ma ero convinto che avendo tds a 0.00 fosse inutile controllare i silicati, mi rimetto alla vostra esperienza