PDA

Visualizza Versione Completa : 100 X 45 X 35 Blackwater tank



Marimarco69
11-12-2015, 20:13
Data di avvio: Almeno tre anni fa

Misure della vasca: 100X45X35H

Vasca chiusa - aperta : Chiusa

Illuminazione: 1 x 18 watt neon standard

Filtro: All'italiana a cinque scomparti caricato con bioballs, cannolicchi in abbondanza e spugna

Riscaldatore: Assente

Altra tecnica: Assente

Fondo: Sabbia edile e granuli di torba

Fauna: Da definire, al momento 7 piccoli Pygocentrus Nattereri in accrescimento

Flora: 2 Anubias nana, Vesicularia Dubiana

Fotoperiodo: 10 ore circa

Ph:

Gh:

Kh:

Gestione (cambi d'acqua, stagionalità): Stagionalità dovuta alle temperature esterne

Alimentazione: Il più varia possibile

18995

La vasca in questione è attiva da anni, presenta una stabilità estrema grazie al capiente filtro ricavato sul lato lungo posteriore ed ha già ospitato allestimenti diversi.
In questo caso ho eliminato dei grossi sassi di fiume presenti in precedenza, creato un tappeto di foglie di quercia, cosparso il tutto con granuli di torba, aggiunto legni vari e sistemato le due Anubias per dare un tocco di verde.
L' unica lampada neon da 18 watt che illumina l'ambiente è stato schermato con foglietti di carta bianca nella parte centrale e posizionato lungo il lato posteriore permettendo di illuminare i pochi vegetali e creare una luce soffusa allo stesso tempo.
Per qualche mese ospiterà 7 piccoli Pygocentrus Nattereri che verranno trasferiti in vasca adeguata man mano che cresceranno.

18996

18997

18998

Riguardo il futuro di questa vasca che reputo eccezionale per come è costruita, non ho ancora le idee chiare e c'è tempo per pensarci su... Ovviamente non mancherò di aggiornare la situazione.:114-51::114-28:

andre8
11-12-2015, 20:18
La foto non rende, di persona è stupenda! Ahaha
Il layout è un po' "piatto", molto bello, ma non so quanto ideale per il carattere timido dei nattereri... Il neon che è? Un t8? Per i valori se vuoi passo con le boccette e scopriamo in che brodo triennale li tieniemoticon-cartoon-013

Marimarco69
11-12-2015, 20:21
Finchè non avrò maggiore disponibilità le mie foto verranno sempre male.... forse anche dopo...(bandit)(bandit)(bandit)emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013:114-28:

Ricky mi
17-12-2015, 10:32
a me piace...
ha un aspetto molto naturale...