PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto!!!! si è aperta la vasca



leo2016
11-12-2015, 23:42
ciao a tutti
ho un grandissimo problema da risolvere,il silicone si sta staccando e quindi devo smontare la vasca.
adesso sto aspettando che mi portino la nuova vasca e vorrei sapere come devo procedere per smontare e rimontare il tutto in giornata
grazie

Batty
12-12-2015, 00:27
Cazzo che sfiga!!! Quanto tempo ha la vasca?? Artigianale oppure commerciale??chi l'ha fatta nel caso???ok dopo il terzo grado procederei in ordine
1 no panico
2 asciugamani e teli da metter a terra
3 tante vasche in plastica tipo Ikea (poi dipende che vasca hai)

Allora inizia a vuotare il 50% dell'acqua e mettila in un contenitore insieme ai coralli,pesci ed ogni forma di vita.....riscaldatore,skimmer e pompa di movimento.....se hai un aeratore o un filtro a zainetto per ossigenare è meglio.....
Altra tinozza.....smonta la rocciata e mettila li.....coprì il tutto con la restante acqua......riscaldatore e movimento.....se hai uno skimmer di scorta usalo.....
Se la vasca nuova arriva domani togli solo i coralli e i pesci......e lo sistemi come detto prima......le rocce lasciale pure senz'acqua per qualche ora senza problema.......se invece è questione di giorni per la consegna della nuova vasca fai come spiegato sopra......io non dormirei la notte pensando che al risveglio trovo tutto a terra.......quindi previeni nel caso

Ricky mi
12-12-2015, 00:29
Primo, per sicurezza metti delle corte in torno alla vasca prima che il vetro si scolli...
Poi, per il trasferimento io farei così.
Via 80% dell acqua da conservare nelle taniche.
Togli i coralli.
Togli i pesci e li metti in un catino tutti insieme con riscaldatore e pompa
Togli le rocce e le metti in un secchio, nn hanno bisogno di acqua x poche ore
Smonti gli scarichi.
Togli la vecchia vasca e metti quella nuova.
Rimonti gli scarichi, fai la rocciata.
Acqua corallie pesci .
Per sicurezza tieni in casa carbone e resine x i po4

leo2016
12-12-2015, 00:34
la vasca è da 700l e ha un anno di vita quindi ancora in garanzia.per il smontaggio e il montaggio ci pensano loro con la mia accurata assiustenza.
mi devo munire di resine x fosfati e quancos' altro ?

Batty
12-12-2015, 00:38
Carbone sicuro......i coralli fileranno tantissimo......taniche e contenitori adatti per contenere almeno 500 litri......il resto la metti fresca

- - - Aggiornato - - -

Ma vengono domani???

- - - Aggiornato - - -

Fai foto della perdita se puoi

Ricky mi
12-12-2015, 00:45
Quando devi fare tutto il trasloco?

Batty
12-12-2015, 00:52
Quando devi fare tutto il trasloco?

Se non vanno domani ricky io non mi azzarderei a lasciare 700litri li che aspettano di allagare casa......sai che danno??? Non solo la vasca in se ma i mobili,divano ecc ecc.....se poi sotto di lui abita qualcuno o c'è un altro locale sono pure cazzi amari......tenterei la mossa con il silicone della orca che ripara pure sott'acqua (se parliamo di una mini foratura).....sennò catini e lascerei tutto li fino alla consegna della nuova vasca

leo2016
12-12-2015, 00:57
mi hanno detto che la vasca arriva tra una decina di giorni.nel frattempo hanno messo dei tiranti per protezione

Robbax
12-12-2015, 08:20
Vasca che si scolla dopo un anno??
Ma che scherziamo??
Chi ti ha fatto il lavoro?

leo2016
12-12-2015, 10:35
negozio di acquario

Franco68
12-12-2015, 11:59
Che si chiama ?

GIGISONIA
12-12-2015, 12:19
Mamma mia dopo un anno....il nome...bleah

Giotto
12-12-2015, 16:12
Che si chiama ?

E vorrei sapere il motivo del problema...

Ma esattamente dove sta cedendo il silicone?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco68
12-12-2015, 16:56
E vorrei sapere il motivo del problema...

Ma esattamente dove sta cedendo il silicone?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E che ne so

leo2016
12-12-2015, 18:44
da un lato sul fondo

Giotto
12-12-2015, 22:24
E che ne so

images2MSYIAI5
ops quotato il msg sbagliato


da un lato sul fondo

ma chi te la fatta non ce lo vuoi dire :114-30:

Batty
13-12-2015, 00:15
Dai non fare l'omertoso!!! È giusto dire il nome di colui che ti ha fatto la vasca sul forum.....i forum esistono per raccontare esperienze positive e negative.....ma anche per sputtanare i negozianti che hanno fatto male il loro lavoro ahahahhah......comunque a Milano sono i soliti due che fanno le vasche....quindi non si va lontano.....poi per intervenire immediatamente mettendoti i tiranti sono sicuramente addetti di un'azienda importante.....io ho già il mio sospetto.....

Nimonic81
14-12-2015, 21:08
Cazzi acidi.........i litri sono tanti e la spinta pure........le corde attorno alla vasca sono totalmente inutili. serve una sorta di imbrago fatto con pannelli di multistrato di betulla e morsetti da falegname cazzuti (tipo bessey per intenderci) che riducano lo stress nei punti di tenuta del silicone........importante anche abbassare il livello dell'acqua della vasca: gia 10 cm in meno sono tanta tanta spinta in meno sempre compatibilmente ccon gli impianti di risalita ecc ecc.

Buona fortuna