PDA

Visualizza Versione Completa : Prodotti Fauna Marin per nuova vasca...



neorf
14-12-2015, 12:08
Come scritto in altri post, ho ri-allestito il mio dsb dopo un periodo di "crisi profonda"...
Adesso mi ritrovo una nuova vasca che sta partendo. Per questo stavo leggendo anche i consigli dei prodotti Fauna Marin e pensavo di dosare, "con moderazione", i seguenti:
1- Reef Ultra Life
2- Bakto Therapie
3- Ultra Min S
4- Reef Vitality

Al momento sto dosando Reef Ultra Life e Bakto Therapie. Nel documento che ho trovato, di Fauna Marin, consigliano di iniziare a dosare anche Ultra Min S e Reef Vitality (dopo 14 gg). Cosa ne pensate?

neorf
16-12-2015, 16:23
Qualche consiglio idea? io direi di dosare Ultra Min S ma in modo mooooooolto attento...

Paolo Piccinelli
16-12-2015, 16:34
Io sto dosando i 3 colors e il vitality e credo che non aggiungerò altri prodotti.
Ho dosato il bakto blend il primo mese in modo da inserire i batteri selezionati da FM per il metodo, adesso ho smesso.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di partire con il 25% delle dosi in etichetta e osservare mooooooolto bene la vasca dopo i primi dosaggi.

neorf
16-12-2015, 16:37
Io sto dosando i 3 colors e il vitality e credo che non aggiungerò altri prodotti.

Ho dosato il bakto blend il primo mese in modo da inserire i batteri selezionati da FM per il metodo, adesso ho smesso.

La mia vasca è appena ripartita... quindi è vuota... loro consigliano inizalmente di dosare il Min S ed in futuro il Vitality, quando avrò un po' di popolazione...

Paolo Piccinelli
16-12-2015, 16:40
Se sei a vasca vuota, attieniti al protocollo... io seguo insieme a te così imparo msn010