PDA

Visualizza Versione Completa : Scadenza prodotti



pasr1
20-12-2015, 01:28
Salve ragazzi.. non so se è la sezione giusta comunque voglio porre una domanda.. avevo in cantina questi prodotti ( di cui allego foto) che avevo riposto allo smantellamento della mia vecchia vasca circa 4 anni fa.. siccome sulle confezioni non vedo date di scadenza ed i prodotti erano nuovi quando riposti, secondo voi sono ancora utilizzabili ed efficienti?
KENT A + B
ROWA PHOS
TROPIC MARIN BIO MAGNESIUM
KENT NITRATE SPONGE
INOLTRE HO UN SECCHIO DI SALE RED SEA DA 22 KG...ANCHE QUESTO SIGILLATO.

19184

ivoreef
20-12-2015, 08:53
secondo me sono apposto se nuovi anche perché mi sembrano tutti sali, se non ci sono precipitazioni strane ed il sale non è indurito magari dai una scrollatina prima di usarli...ho un dubbio solo su rowa phos aspettiamo altri parerininja

ialao
20-12-2015, 10:07
utilizza tutto senza problemi.l'unico dubbio e' il sale ma se quando l'aprirai e' omogeneo e non impaccato nessun problema.un saluto.

pasr1
20-12-2015, 10:28
Perfetto.. Erano quasi 200 € di prodotti che avrei dovuto buttare con le lacrime agli occhi..di sti periodi è un bel risparmiuccio..grazie..
Ah..un'ultima cosa..non ricordo come si usava il Kent bitrate spinge (anzi a pensarci bene forse non l'ho mai usato)..va in una calza direttamente in sump?

GROSTIK
20-12-2015, 10:28
anche secondo me non ci sono problemi ad utilizzarrli .. la scadenza è un obbligo di legge ma i sali li puoi usare lo stesso msn003

pasr1
20-12-2015, 10:32
Kent nitrate sponge.

- - - Aggiornato - - -

Grazie Grostik..infatti non ho trovato nessuna data di scadenza sulle confezioni..
Per il modo di utilizzo del Kent nitrate sponge invece? Calza direttamente in sump? msn010