PDA

Visualizza Versione Completa : AquaIllumination Prime



dr.jekyll
22-12-2015, 14:28
Qualcuno di voi è a conoscenza di buoni risultati nell'allevare sps con questa plafoniera? Sto cercando un po' in giro ma si trova poco

mauroreef
22-12-2015, 14:49
Trovi poco perchè secondo me è davvero molto nuova e quindi non so quanto diffusa. Io l'ho vista in due occasioni al lavoro: su una vasca di zoantus (barriera corallina a Lissone) e su una di LPS (privato). In entrambi i casi mi ha fatto un'ottima impressione di copertura e di resa all'occhio della luce con esaltazione delle fluorescenze ottima.
C'è da dire che dipende anche da sps ad sps, un conto è una montipora un conto una tenuis ;)

dr.jekyll
22-12-2015, 15:17
si certo c'è una bella differenza. Comunque non vorrei avere grossi limiti negli inserimenti, sicuramente metterei seriatopore e acropore

Lucareef
22-12-2015, 15:26
Per me quella plafoniera va bene per Molli,Zoanthus e qualche LPS facile.....per le Acropore è insufficiente....

dr.jekyll
22-12-2015, 15:28
Per me quella plafoniera va bene per Molli,Zoanthus e qualche LPS facile.....per le Acropore è insufficiente....

anche su un cubo 30x30x30? La colonna d'acqua sarebbe minima

Lucareef
22-12-2015, 15:30
Per me si.....forse qualche SPS facile tipo Montipore o Seriatopore.....ma Acropore difficcili no.