PDA

Visualizza Versione Completa : Fauna Marin che delusione...



lucafort
26-12-2015, 19:59
Apro questo post perché mi sembra corretto far sapere come funziona il metodo Fauna Marin e il suo Lab.

Premetto che non mi ritengo un super acquariofilo ma neanche un novellino...

La mia vasca ha una dimensione di 110x70x65, metodo berlinese classico...dopo aver utilizzato per alcuni mesi il metodo Biopellet da settembre sono ritornato alla zeolite perché mi tirava troppo la vasca...probabilmente anche per causa di una stagione con caldo eccessivo...alcuni animali hanno cominciato ad andare in RNT...da allora è stato una mezza catastrofe...valori triade stabili ma animali che continuavano a sbiancare senza apparente motivo...mentre altri crescevano senza problemi...

Preso dallo sconforto per non riuscire a recuperare la situazione alla fiera di Piacenza ho deciso di prendere la linea Fauna Marin, consigliata come prodotti di buon livello (speso circa 200€ di prodotti), dopo un mese mi sono deciso a fare il Test completo...e qui incomincia la mia delusione...inviato il test Business (85,00€ come se fosse poco), ritorna con valori fuori dalla norma di metalli pesanti (Rame,Ferro,Alluminio e Bario), a questo punto chiamo il referente della Fauna Marin il quale mi risponde di mandare una mail direttamente al laboratorio per chiedere informazioni (da vecchi post non mi sembrava che si vendesse il prodotto con queste promesse), mi risponde il tecnico e mi dice che lui non capisce molto di acquariologia essendo solo un chimico, mi dice inoltre che avrebbe passato il mio caso al sig. Shuhmacher...dopo dieci giorni non avendo avuto nessuna risposta ho rimandato un'altra mail di sollecito, risponde sempre prontamente il solito tecnico che mi dice che avrebbe risollecitato sempre il Boss.

Conclusione: il risultato del test mi è arrivato il 29-11-2015 ed io è dal 02-12-2015 che aspetto una risposta da Fauna Marin...se si pensa che nelle nostre vasche ci sono centinaia se non migliaia di Euro tra pesci e coralli...l'aspettare ormai da un mese una semplice risposta su come agire per far riprendere la mia vasca (visto che si parlava di questo laboratorio come un miracolo che non esisteva prima) mi sembra assurdo!!

Mi sembrava corretto far sapere come ha funzionato nel mio caso il laboratorio FM. e spero che chi faccia spendere soldi agisca per rivedere i metodi che tratta.

Saluti Luca

Sergo
26-12-2015, 20:38
Scusa ma hai sentito acquatic life nel mentre?
Mi sembra persona sempre disponibile nel suo lavoro

Paolo Piccinelli
26-12-2015, 20:44
lucafort secondo me hai sbagliato candeggio.

Le aziende produttrici si appoggiano ad una rete di vendita proprio perché non possono star dietro a tutto e tutti.
Tu devi contattare chi ti ha venduto il test kit, non la ditta produttrice.

É come se io scrivessi una mail a Marchionne perché il mio Iveco Daily ha il tachimetro guasto... Col cazzo che mi risponde.
Scrivi a chi ti ha venduto il test e sollecita il commento ai tuoi valori sballati, poi sará lui a chiamare chi di dovere.

arkturo
26-12-2015, 21:35
lungi da me difendere faunamarine e i sui prodotti miracolosi,
ma mi sembra un pò avventato esordire col primo messaggio sul forum con un attacco frontale, avresti potuto il 3 dic aprire un topic x chiedere info e credo che in giornata avresti avuto risposta; che è poi sempre la stessa di telfonare ad acquacticlife .
poi cmq è sempre gradito avere un feefback sul servizio,anche se è da tener conto le festività
se avessi fatto il triton credo ti avrebbero detto di mettere il detox che lega i metalli pesanti

lucafort
26-12-2015, 21:51
Raffaele e Paolo...io sono amareggiato proprio perché i consigli di fare i test sono arrivati da Gabriele (che conosco da parecchio tempo), lui stesso mi ha detto di mandare una mail direttamente a loro...scaricando il problema a loro....
P.S. Coi candeggi sbaglio sempre hihihi

Arkturo...non capisco cosa possa centrare il fatto che sia il mio primo post o il millesimo...ho voluto solo dare atto di una situazione spiacevole che mi è capitata....visto che qui si parla di FM e che conosco i diretti interessati mi sembrava più logico scrivere qui piuttosto che su altri forum...dove sono iscritto da parecchi anni...e comunque si parla di un mese di attesa per una risposta...

arkturo
26-12-2015, 22:43
bhe direi che mancava la premessa di aver parlato con acquaticlife e le altre cose che hai detto ora
direi a sto punto che la tua delusione sia giustificata.

F5
27-12-2015, 12:57
Cerchiamo di chiarire un paio di cose perché l'italiano è una lingua sacra e come tale va rispettata.
-ammesso e non concesso che il titolo cita "Fauna Marine che delusione" quando in realtà si dovrebbe scrivere "test Fauna Marine"
- al primo paragrafo si dice: "...come funziona il metodo e il suo lab" quando sarebbe stato corretto dire: "come mi sono trovato (mio giudizio personale)

Penso che mai nessuno abbia parlato di prodotti miracolosi nè tantomeno di prodotti che correggono errori, qui ci sono persone (tante) che hanno fatto questo tipo di test e che ne sono soddisfatte, il fatto che ci possa essere un caso non significa che sia una regola.
Sicuramente i personaggi chiamati in causa verificheranno e (come temo) diranno il loro punto di vista
...
Da quello che dici Gabriele ti ha detto di scrivere a loro e tu lo hai fatto .... Ma tu hai poi riferito a Gabriele che loro non ti hanno risposto?

Anche io avrei delle perplessità e sarei infastidito ma secondo me c'è qualquadro che non cosa

Affettuosamente
V.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fauna Marin
27-12-2015, 17:21
Ciao Luca, ti sto scrivendo da Fauna Marin in quanto oggi sono qui, abbiamo letto insieme il tuo commento e stiamo cercando la tua mail...
Poi ma scusa, se loro non ti hanno risposto...perche' non mi hai chiamato? perche' non mi hai detto che non ti hanno risposto?
Lui , fino a quando non uscuira' il programma web per la comunicazione diretta tra il cliente e lui, deve riuscire a rispondere a decine di mail tutti i giorni...e ti assicuro che non e' facile...
Tu sulla mail hai scritto chi sei e il tuo numero di riferimento campione del test Business ?
Sicuro che si sia trattato di un disguido, a breve rispondera' alla tua mail....

Un saluto

lucafort
28-12-2015, 00:15
F5...hai ragione ho fatto un piccolo errore nel titolo del testo...non pensavo fosse così rilevante per il mio sfogo...
per quel che riguarda il primo paragrafo da te citato...la risposta la trovi in fondo alle conclusioni dove dico "Mi sembrava corretto far sapere come ha
funzionato nel mio caso il laboratorio FM"...
Tanto per restare in tema di errori..."Penso che mai nessuno abbia parlato di prodotti miracolosi nè tantomeno di prodotti che
correggono errori"...io non ho mai detto questo anzi sui prodotti parlo in un'altra maniera...
La riflessione che ti chiedo di fare allora è questa...
se io faccio il test ed escono vari valori sballati...e chi vende il test parla di una filosofia di aiuto da parte di FM...(non ho voglia di trovare il post dove
spiegava bene il metodo...ma ti garantisco che esiste)...dopodiché vengo dirottato direttamente alla FM e da un mese aspetto una risposta (devo pure
scrivere in inglese...già parlo male l'Italiano)...
tu saresti soddisfatto?

Io mi auguro che questo serva ad avere delle risposte...e spero anche in fretta...perché ho visto vasche andare a gambe in aria in meno tempo..

Ciao...

lucafort
28-12-2015, 00:23
Fauna Marin, se sei Gabriele il mio test è il n. 28
sempre se sei Gabriele...non ti ho chiamato perché, da come la vedo io, nel momento che mi dici "contatta direttamente loro" per me vuol dire che tu ritieni il tuo compito finito.

Saluti Luca

Acquatic Life
28-12-2015, 08:56
Ok Luca ... Ma sulla mail tu hai scritto il tuo numero di test ?? Io ti ho detto di scrivere a loro, e lo dico ancora perché è inutile che scrivete a me e poi io scrivo a lui... Lui risponde a me e io scirvo a voi... Lui risponde e ha sempre risposto, magari con qualche giorno di ritardo... Ma ha d more risposto ...
Ieri sera parlando con lui mi ha detto (e mi ha fatto vedere ) che alle volte tante persone gli scrivono direttamente s mia mettere né il numero del test né il nome e cognome... Lui non può risalire dalle vostre mail a chi siete....
Inoltre molti fanno i furbi e mandano mail di domande assurde, e magari facendo solo l'Economy test .....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Acquatic Life
28-12-2015, 08:57
Oggi appena rientro cerco la mail che mi hai mandato e gliela inoltro io, qui sul Cell non la trovo....


Sent from my iPhone using Tapatalk

lucafort
28-12-2015, 09:27
Gabriele, tanto per capire meglio cosa ho scritto...ti inoltro copia della mail che ho inviato....mi sembra abbastanza dettagliata...di quello che scrivono gli altri (errori compresi) non deve diventare una scusa per il mio caso...


Description Tank: Acquario Lucafort number 28
dimensions L. 110cm P. 70cm. H65Cm
Total capacity Lt. 480
Management method Berliner with about 40Kg live rock
Equipment: Skimmer Ati Powercone 200IS
Reactor Calcio Hydor performer with corallina Jumbo
Pump lifts Jebao DC9000 flow about 3000LT/H
N. 2 pumps movement Jebao WP40
Light, HQI Plusrite 400W 14000K, N. 2 T5 24W Attinica, N. 2 T5 24W White
Osmosis Roman with sediment cartridge, carbon cartridge and resin
antisilicati Forwater
Fish: N. 4 Acanthurus Medium size
N. 1 Pygoplites medium size
N. 4 Anthias
N. 4 Chromis
N. 2 Ocellaris
N. 1 Chelmon Rostratus
Note The tank was rebuilt in August 2014 recuperate 150lt. of water holding tank, for about 10 months I have used the method Biopellets with NP-reducing BioPellets, From september I had some serious problems with RNT on at least 6 animals, from about two months I returned to using the zeolite and use products Fauna Marin.
Currently used:
Color Green/Blue 6ml week
Color Red/Purple 6ml week
Color Blu/Purple 6ml week
Color Balance 1 teaspoon once a week
Ultra Organic 15ml week
Kent Marine Lugol' s 1 drop a day
Salt Elos

I need help to solve the problems of RNT and restart the growth of corals.

Sorry if my English is not perfect.
Luca

Aggiungo anche il seguito:

Dear Luca,
thank you for the elaborate information on your tank. I also remember analyzing your water sample, and I hope you have received the results by now.
Regarding aquaristic advice, however, my expertise is minimal. I'm a marine scientist with plenty of experience in analytics, but when it comes to keeping animals in a tank, I don't know much. I will forward your message to Claude Schuhmacher, who is expert in reef tanks. Currently he is very busy preparing for a trade show this coming weekend. May we ask you for a few days of patience? Thank you.
Regards,
Antje Rusch

Am 02.12.2015 um 21:20

E...

12 days have passed from your email, but I have not received any answer on how to solve the problem of my tank.
I hope to have an answer soon.
Luca

Infine

Dear Luca,
we apologize for the delay. I will remind the tank experts and forward your message to them.


Am 14.12.2015 um 19:56

Da allora sono ancora in attesa....fai te

Saluti Luca

Acquatic Life
28-12-2015, 09:49
Luca ... Guarda che qui nessuno cerca scuse.. Non esageriamo per piacere ...


Sent from my iPhone using Tapatalk

lucafort
28-12-2015, 12:36
Gabriele...ma forse non ci capiamo...e nessuno stà esagerando....ma se tu mi dici "risponde sempre...magari con qualche giorno di ritardo"...ho aspettato 12gg prima di risollecitare la risposta...e ora sono passati altri 12gg (non contiamo le feste)...nella prima mail ho scritto chiaramente che ho un problema di RNT...cosa dovrei fare?? essere felice di veder la vasca andare a ramengo...

Secondo me si stà perdendo di vista quello che è il mio messaggio....cioè aspetto ancora una risposta e non posso essere contento di questo servizio....il perchè non è arrivata ancora nessuna risposta lo lascio cercare a te...

Ciao Luca

Sergo
28-12-2015, 13:33
Pero scusate una cosa , mi sorge una domanda
Se io ora compro un business test , mi arriva lo eseguo e spedisco
Poi seguiranno le istruzioni per compensare eventuali valori errati subito ??? Oppure devo prendermi la briga di scrivere a fm in inglese tra l altro e aspettare risposta in inglese ??

Acquatic Life
28-12-2015, 13:40
Sergo per ora fino a che il programma non è attivo ( credo ci voglia ancora 1 mese ) ti arriverà il report del test con le considerazioni in inglese, poi se tu vorrai continuare a comunicare con il Lab puoi scrivere sia in inglese sia in italiano, e loro traducono, se invece vuoi scrivere a noi per eventuali spiegazioni, non ci sono problemi ... [emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sergo
28-12-2015, 13:43
Ma il report arriva insieme ai test
Penso cioe lo scarico io dal sito fm con valori test e report insieme

Acquatic Life
28-12-2015, 13:44
Ti arriva report ( valori dei test + considerazioni ) via mail [emoji6][emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk

lucafort
30-12-2015, 23:52
Mi sembra corretto informarvi che oggi ho ricevuto la tanto sospirata risposta da parte di FM, il responsabile oltre a darmi dei consigli su come agire e scusarsi per l'accaduto mi ha anche regalato un test di controllo.

Sperando che il mio sia stato solo un caso isolato e che lo sfogo serva in futuro ad avere risposte in tempi più brevi.

Stasera ho risposto con i dati richiesti e attendo un nuovo aggiornamento, soprattutto sui dosaggi che attualmente ho indicato nella mia tabella.

Luca

CIAFARDA
01-01-2016, 19:21
Io ho mandato un test circa 20 giorni fa, ancora nessuna risposta, Gabriele mi ha detto che ci sono stati dei problemi con le provette, diciamo che hanno ancora parecchie cose da migliorare, soprattutto x giustificare i 90 euro del test, ma sono convinto che si faranno perdonare!!!

Acquatic Life
11-01-2016, 19:01
Allora visto che non scrive nessuno, scrivo io :-)
Dopo aver letto il post di CIAFARDA, ho controllato sulle mail e il test era già arrivato il 23-12 ma molto probabilmente c'è stato qualche intoppo con la mail, da noi è partita ma a lui non è arrivata...nulla di grave, risolto in pochi minuti.
Per questo che dico sempre, se c'è qualche problema, mandatemi una mail, un SMS un MP qui o su FB ... non abbiate paura di scrivere, è il nostro lavoro e noi appena possibile rispondiamo alle vs domande :-)

Per quanto riguarda il post iniziale, Sabato ho parlato con Luca e abbiamo chiarito alcuni punti...
Attenzione io non voglio mettere in discussione che Fauna e noi abbiamo tardato sulle risposte, ma qui davvero c'è stata un'incomprensione e la cosa è sfuggita di mano...
Il giorno 28 .12 la risposta è stata data a Luca chiedendo scusa per l'accaduto e cercando di capire il problema, dopo aver scoperto che si stava dosando dei prodotti non compatibili con l'acquario marino, Luca ha sospeso di dosarli ed eseguito un grosso cambio d'acqua e cominciato un dosaggio di IODIO (come da indicazioni di Claude)
A distanza di pochi giorni la vasca si è subito stabilizzata e i tiraggi e le morti si sono fermate, la vasca adesso sembra che stia migliorando ... ora siamo arrivati al punto di fare il test per capire se i valori si sono stabilizzati e sono tornati nella norma.

Mi piacerebbe che gli interessati scrivessero passo passo quello che succede sulle vasche e se davvero il rapporto Lab / cliente funzioni...
Scherzando Sabato Luca mi ha detto, cavoli adesso ogni 3 gg Claude mi scrive e vuole sapere tutto quello che succede, e io gli ho detto che è una cosa normale lo fa sempre, con tutti i clienti del Business Test ...

Un saluto