PDA

Visualizza Versione Completa : Test tropic marin per nitrati,



8--TEO--8
28-12-2015, 16:12
Ciao bastsrds , oggi faccio qualche test, uso una confezione del suddetto test ( ancora ampliamente nella data di scadenza) ma aperto gia da un po', faccio il test e non c'è nessuna variazione di colore, provo con il test standard che dovrebbe portare il colore sulla scala dei 30 mg/l ma nonn cambia nulla.
Va bene butto via il tutto e apro la confezione nuova con scadenza nel 2017 rifaccio tutto e il risultato è uguale anche con il test di prova standard.....

Va be io mi chiedo perche sto ancora a perdere tempo con questi maledetti test

Lucareef
28-12-2015, 16:16
Io uso lo stesso test e funziona.....
Anche la soluzione da 30 mg/L come controprova funziona perfettamente.
Lo svolgi correttamente il test?

Filmanei
28-12-2015, 16:45
in passato ho avuto anche io problemi con il test NO3 Tropic, come me anche altre persone...credo che ci furono partite fallate...ad ogni modo rifai il test con attenzione, poi io con la confezione nuova andrei al negozio per aprire un reclamo (anche se tutti quelli aperti in passato non hanno mai avuto risposte)

8--TEO--8
28-12-2015, 16:57
Ciao luca, credo di si seguo le istruzioni,😁
Se non ricordo male ( ho la memoria corta ) 10 gocce reagente a , mescolare, cucchiaio raso dibpolvere, mescolare, 4 gocce reagente c, mescolare e attendere 3 minuti,
In passato anche a me ha funzionato lo standard,
Unica differenza è che questa volta acwuariumline non mi ha mandato la confezione intera ma la ricarica, comunque le boccette sono sigillate e con data di scadenza...

8--TEO--8
28-12-2015, 17:01
Ciao filmanei, hai risposto mentre scrivevo, sicuramente rifaroò il test con più attenzione, la confezione é quella di ricarica ( anche se al momento dell' acquisto non era specificato, ma va be.........)

8--TEO--8
29-12-2015, 14:35
Rifatto il test adesso, non cambia nulla....