PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto ricambi impianto osmosi



fabrizio
28-12-2015, 18:43
ciao scusate se rompo per questa cazzata ma ho il tsd non più a zero, l'impianto di osmosi è in funzione da un annetto quindi vorrei sostituire le cartucce, ho provato a vedere on line ma temo di sbagliare mi date una mano a capire cosa devo sostituire, l'impianto è "Aquili Impianto Osmosi 190litri al giorno a 4 stadi in linea con Filtro anti NO3 PO4 SiO" allego immagine 19404
grazie a tutti.

Franco68
28-12-2015, 19:38
escludi la membrana, e cambia il resto

Fra91
28-12-2015, 19:50
ti serve una cartuccia sedimenti 5micron, una cartuccia carbone e una post osmosi con resine deionizzanti

mello85
29-12-2015, 07:06
Non è una cazzata avere il tds in uscita non più a zero! Va sistemato subito!
Comunque sul loro sito trovi tutto: http://www.aquili-on-line.it/italiano/prodotti/demineralizzatori-ricambi-ed-accessori/

I post osmosi (cioè anti po4 e anti no3) vanno cambiati non si possono sostituire le cartucce al loro interno.
Per la membrana dovresti misurare il tds in uscita solo da li e vedere se è esaurita pure quella!
Quanti litri avrai fatto in un anno?

fabrizio
29-12-2015, 12:37
intanto grazie per le risposte, non ho fatto molti litri considerando che ne cambio 6 a settimana, cmq confermatemi se la lista è giusta
Aquili Cartuccia In-line al Carbone 5mcr per impianti ad osmosi in linea
Aquili Cartuccia In-line Sedimenti 5mcr per impianti ad osmosi in linea
Aquili Kit NPS - kit post-filtro anti SiO2-PO4-NO3 per impianti ad osmosi in-line
se non capito male questi qua vanno buttati i vecchi e messi i nuovi?
la membrana lascio quella?

Lucareef
29-12-2015, 15:00
Si là i ricambi che hai indicato sono corretti,negli impianti RO in linea,i ricambi vanno buttati tutti,perché le cartucce non sono apribili,in quanto saldate elettricamente per fusione.

fabrizio
29-12-2015, 15:04
ok grazie procedo....

Stefanob75b
29-12-2015, 19:21
Il wessel anti no3 po4 è apribile, e puoi metterci resine che vuoi. La aquili vende le sue ma se preferisci puoi prendere altre marche. Mentre carbone e sedimenti sono da buttare e sostituire.