PDA

Visualizza Versione Completa : Difficoltà reperimento bulbi HQI 400W



Roberto Tommasini
29-12-2015, 21:54
Ciao ragazzi, come sapere sono amante allo spasimo delle HQI, ora mi ritrovo a cambiare i bulbi, ho sempre montato plusrite da una vita comprandole in USA, il problema è che queste sono con attacco E39 e non E40. Sulla mia plafoniera (2X400W) ho sostituito uno dei due portalampada con uno E39 miracolosamente trovato in un magazzino a Verona, mentre sull'altro le ho sempre avvitate alla brutto. Il problema è, che a forza di avvitarle alla brutto si è rovinato il filetto e ora le E39 non si innestano manco a pagarle oro, mentre le E40 si innestano ancora bene. Alla peggio cambio il portalampada rovinato con un'altro E40 ma volevo anche evitarmi lo sbattimento e prendere le lampade in Italia. La sopresa (amara) è che non si trova più una mucca...
Sono riuscito a trovare Acquamedic AB10000 (lampada bellissima ma costosissima) BLV Nepturion da 14000K (come sono??) CoralVue 14000K (come sono??) Tralasciando aquamedic (che conosco bene come bulbo) cosa mi consigliate tra le due??? Eventualmente altri siti in europa dove poter cercare le Giseman Megacrome 145000K???
Un salutone e buon anno.

Lucareef
29-12-2015, 22:02
Prova a vedere in Germania da Sewatec....il Picci le ha prese li le sue Giesemann.

willy
29-12-2015, 23:28
Confermo sewatec io ne prendero' un paio di ricambio da tenere li, visto che non di da fino a quando si riuscira a trovare hqi, animale in via di estinzione

Ricky mi
30-12-2015, 09:41
purtroppo le hqi nel mercato italiano stanno scomparendo!

Dimauro Giovanni
30-12-2015, 17:59
Ciao Roberto . Compra il portalampada in zinco e lo tagli ,così potrai montare qualsiasi lampada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Filmanei
30-12-2015, 19:42
quanto viene il costo di spedizione da Sewatec??

Roberto Tommasini
01-01-2016, 20:50
Circa 13€. Ordinato le Giesemann... Con quello che costano mi devono durare 2 anni... Non ero più abituato a spendere cifre simili per due bulbi. Meglio che mi attrezzi per cambiare il portalampada.

Paolo Piccinelli
02-01-2016, 18:45
Tempo un anno o due dovremo passare tutti ai led, le hqi usciranno di produzione,

Zioporco.

Filmanei
02-01-2016, 19:11
Tempo un anno o due dovremo passare tutti ai led, le hqi usciranno di produzione,

Zioporco.


boh....spero di no, magari restano in produzione come gli pneumatici d'epoca o il vinile... io al limite passerei ai T5 (ibridi?), ma se devo pensare ad una plafo di soli led allora smonto la mia...

PS: sul sito sewatec mi da 48€ per la spedizione di 2 bulbi.....

- - - Aggiornato - - -


Tempo un anno o due dovremo passare tutti ai led, le hqi usciranno di produzione,

Zioporco.


boh....spero di no, magari restano in produzione come gli pneumatici d'epoca o il vinile... io al limite passerei ai T5 (ibridi?), ma se devo pensare ad una plafo di soli led allora smonto la mia...

PS: sul sito sewatec mi da 48€ per la spedizione di 2 bulbi.....

billykid591
02-01-2016, 19:22
Certo che le HQI si trovano a fatica e costano sempre di piu'........... Forse hai proprio ragione Picci.........

Paolo Piccinelli
03-01-2016, 18:09
Rimarranno in produzione i bulbi industriali da 3700 e 4200 kelvin... Quelli da acquario costeranno sempre di piú perché ne faranno sempre di meno, finché l'ultimo produttore rimasto in piedi con macchinari obsoleti deciderá che aggiornarli non vale la candela e smetterá di farli.

billykid591
03-01-2016, 20:42
Rimarranno in produzione i bulbi industriali da 3700 e 4200 kelvin... Quelli da acquario costeranno sempre di piú perché ne faranno sempre di meno, finché l'ultimo produttore rimasto in piedi con macchinari obsoleti deciderá che aggiornarli non vale la candela e smetterá di farli.

E allora non ci sara' scampo o Led o T5 ( che pero' sinceramente non mi fanno impazzire al di la' della loro efficacia).......adesso pare che anche Philips si sia buttata nelle plafo led per acquari marini....vediamo cosa tireranno fuori (le potenzialita' e la tecnologia certamente non gli mancano)

willy
03-01-2016, 23:30
devo dire che ho scelto il momento buono per passare da led ad HQI

porca vacca che culo che ho........