PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova vasca 100x50x50 DSB



teoramones
29-12-2015, 23:44
Ciao ragazzi visti gli scarsissimi risultati con la vasca che avevo acquistato ho deciso di ripartire da capo partendo da 0 magari recuperando le mier rocce la plafoniera e qualche altra cosa dall'altra vasca allora vi dico che le misure sono queste ho acquistato un mobile apposta per la vecchia vasca di queste misure e vorrei utilizzarlo al 102%.....

DSB che acquisterò dal picci :114-40: mi aveva detto all'incirca 85kg se non sbaglio
20 kg di rocce...(che selezionerò nei miei 45 kg)
3 dosometriche aqua1 Metodo Balling Matuta che sentendo alcune persone del forum è molto valido
illuminazione 8x39 Aquaskiline (Per ora monto 5 blu e 3 bianchi )
Schiumatoio Hydor...! Per un po' me lo cucco è silenzioso e non mi da mai problemi e sinceramente sembra schiumare anche bene...dal mio punto di vista
Ultima cosa come movimento? Adesso arriva il bello...! Tengo le 2 WP25? o cambio radicalmente?

Ho deciso di cambiare vasca direttamente per nascondere anche lo scarico e carico dell'acqua e farli con i diametri che voglio io senza aver tubi in vasca come ho adesso voi cosa mi consigliate di fare perchè siano il meno visibili? ho già pensato di nascondere in parte anche tutta la sabbia del dsb con i pannelli del mobile che andrò a tagliare a misura


Dovrebbe venire una bella vaschina SPERO

Giotto
30-12-2015, 00:10
Io rivedrei le misure della vasca, quel 50x50 è poco, soprattutto l'altezza farei almeno 60 così resta lo spazio utile per roccia e coralli di 43 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
30-12-2015, 00:12
Sposto in prime armi.

teoramones
30-12-2015, 00:13
Io rivedrei le misure della vasca, quel 50x50 è poco, soprattutto l'altezza farei almeno 60 così resta lo spazio utile per roccia e coralli di 43 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alzarsi di 10 cm non è un problema anzi...! l'importante è tenere la larghezza di 50

- - - Updated - - -


Sposto in prime armi.

Yesss

Lucareef
30-12-2015, 00:17
E allora se l'unica soluzione é quella fai 100x50x60.
Per il movimento,le Jebao non le conosco.
Per la mia esperienza,se vuoi prodotti veramente affidabili e che durino nel tempo,starei su Vortech o Tunze.

teoramones
30-12-2015, 00:18
E allora se l'unica soluzione é quella fai 100x50x60.
Per il movimento,le Jebao non le conosco.
Per la mia esperienza,se vuoi prodotti veramente affidabili e che durino nel tempo,starei su Vortech o Tunze.

Non mi sembra male come vasca dalle misure...Vortech secondo me...a me piacciono elettroniche...

Lucareef
30-12-2015, 00:22
Anche la Tunze 6095 è elettronica....io ne ho appena comprata una da aggiungere alle mie 2 Vortech ed è eccezionale....
È una pompa che ha un flusso ampio e molto potente.
Io su i DSB e in quasi tutte le vasche,consiglio sempre questo tipo di movimento Wide...

teoramones
30-12-2015, 00:27
Anche la Tunze 6095 è elettronica....io ne ho appena comprata una da aggiungere alle mie 2 Vortech ed è eccezionale....
È una pompa che ha un flusso ampio e molto potente.
Io su i DSB e in quasi tutte le vasche,consiglio sempre questo tipo di movimento Wide...

Quanti litri è il tuo reef? Che vortech utilizzi MP10?

Lucareef
30-12-2015, 00:30
Ho un 60x60x65,come movimento ho 2 Vortech, una Mp10 e una Mp40,da poco come dicevo ho aggiunto una Tunze 6095 che è direzionabile e per riuscire a smuovere certi punti dove non arrivavo.
I cubi tieni conto che sono più difficili per trovare la quadra del movimento,sopratutto se si ha una rocciata grossa come la mia e coralli oramai grossi.

teoramones
30-12-2015, 00:32
Ho un 60x60x65,come movimento ho 2 Vortech, una Mp10 e una Mp40,da poco come dicevo ho aggiunto una Tunze 6095 che è direzionabile e per riuscire a smuovere certi punti dove non arrivavo.
I cubi tieni conto che sono più difficili per trovare la quadra del movimento,sopratutto se si ha una rocciata grossa come la mia e coralli oramai grossi.

Quindi io dovrei inserire 2 6095? o me ne basta una ? e poi altre pompe di portata inferiore?

Lucareef
30-12-2015, 00:34
Io nella tua farei una Mp40 e in aggiunta una direzionabile....
Tipo la Jebao RW4 o 8 se vuoi risparmiare qualcosa.

teoramones
30-12-2015, 00:35
Io nella tua farei una Mp40 e in aggiunta una direzionabile....
Tipo la Jebao RW4 o 8 se vuoi risparmiare qualcosa.

Ma se mettessi una MP40 e una 6065 della tunze? usate costano una miseria e sono sicuro che è un prodotto di qualità....

Vortech mi costa una bella cifrettina....non vedi altre soluzioni?

Lucareef
30-12-2015, 00:39
Parlo sempre di vasca gestita con SPS spinta come movimento io.....
Se stai su SPS piuttosto facili o LPS ti basta anche una sola pompa o anche qualcosa di meno potente.
Le 6065 sono a portata fissa,non sono elettroniche.
Poi in passato,Tunze,ha avuto problemi della serie che arrugginivano i magneti perché si staccava la copertura in gomma che lo rivestiva.
Io su certi prodotti,sono per l'acquisto sul nuovo.

Lucareef
30-12-2015, 00:40
Se vuoi risparmiare qualcosa,stai su Jebao RW8 che a quanto pare sono ottimi prodotti,visto che oramai le usano in molti.
Per quanto riguarda la sump e tutta la tecnica ti sei già fatto un idea?

teoramones
30-12-2015, 00:42
Se vuoi risparmiare qualcosa,stai su Jebao RW8 che a quanto pare sono ottimi prodotti,visto che oramai le usano in molti.

Si anche perchè magari posso prendere qualche ricambio al momento dell'ordine in modo da avere il culo parato per un po'.....! Bene e su questa ci siamo...!

E se al posto della vortech mettessi sempre una jebao? per risparmiare qualcosina


Mentre del gyre? cosa ne pensi?