PDA

Visualizza Versione Completa : pareri posizionamento lampada sulla vasca idea



periocillin
30-12-2015, 10:19
Come tutti sappiamo le foto più belle dei nostri sps sono dall'alto, ieri sera mi chiedevo(a dire la verità è da un po che ci penso) che succede se metto la mia plafoniera piegata a 45%(anche a 30% circa è da provare la sistemazione migliore) con la parte più bassa sul frontale e a salire dietro?
Per quanto riguarda l'estetica non mi preoccupo dato che la vasca è nella stanza tecnica penso solo se i colori dei coralli visti da davanti trovino giovamento.

Ricky mi
30-12-2015, 14:05
un filino la colorazione frontale potrà anche migliorare, ma la fonte luminosa viene sempre dall'alto...
quindi il problema lo avrai sempre.
poi sulla colorazione di alcune zone dell'animale fa tanto la dimensione e la forma...

periocillin
30-12-2015, 14:52
un filino la colorazione frontale potrà anche migliorare, ma la fonte luminosa viene sempre dall'alto...
quindi il problema lo avrai sempre.
poi sulla colorazione di alcune zone dell'animale fa tanto la dimensione e la forma...

vero richi ma non più dall'alto diretta ma da obliquo quindi dovrei avere dei miglioramenti e credo che alla fine gli animali non ne risentano.

Batty
30-12-2015, 20:07
Io credo invece che non sia una cosa utile da fare.....penso a due cose.....la prima è che avresti il retro dei coralli completamente marrone( ma questo può non essere un grosso problema basta accettare il dato di fatto)......la seconda che ritengo più importante.......avresti a lungo andare crescite anomale sugli sps perché punterebbero il frontale invece che puntare la superficie

Vale-Mi
30-12-2015, 20:18
la seconda che ritengo più importante.......avresti a lungo andare crescite anomale sugli sps perché punterebbero il frontale invece che puntare la superficie

Pensavo anche io la stessa cosa mmmm

periocillin
30-12-2015, 21:46
Io credo invece che non sia una cosa utile da fare.....penso a due cose.....la prima è che avresti il retro dei coralli completamente marrone( ma questo può non essere un grosso problema basta accettare il dato di fatto)......la seconda che ritengo più importante.......avresti a lungo andare crescite anomale sugli sps perché punterebbero il frontale invece che puntare la superficie

non credo verranno anormali, la luce arriva sempre da sopra ma leggermente da più avanti