PDA

Visualizza Versione Completa : ...il piccolo principe



luca1963
07-01-2016, 15:45
Ragazzi ieri sera sono andato con mia figlia e mia moglie a vedere questo film d'animazione .
Devo dire che il libro lo conoscevo gia ma sono rimasto molto ben impressionato comunque da
come è stato fatto .....e pensato ...

Una cosa però la voglio dire , storia non per bambini

Paolo Piccinelli
07-01-2016, 15:54
Una cosa però la voglio dire , storia non per bambini

...esattamente come il libro.

HkK.2003
07-01-2016, 22:47
...esattamente come il libro.
Come non quotare...

Più di una persona si è mostrato indignata di fronte alla mia decisione di non portare la bimba (quasi 4 anni) a vedere questo film.

Poi magari sono retrogrado, non come un amico che al bimbo di 9 anni fa vedere Lamù

F5
08-01-2016, 10:24
l'ho visto anche io, e ammetto che ho sentito più adulti lasciarsi scappare un: oohhhhhh
resto comunque convinto che il piccolo principe sia un libro (e un film) per genitori con le Palle. se un bimbo apprezza il libro (un bimbo di oggi che legge??) e apprezza il film (un film senza sparatorie e stupide storie??) significa che ha dei Genitori che sono attenti ad un certo tipo di educazione anche culturale.

bellissimo film, poi il fatto che i personaggi non abbiano nomi, l'ho trovato geniale, e la soluzione del "racconto nel racconto" e il fatto che la favola fosse rappresentata con animazioni diverse in simil-carta, geniale.

oohhhhhh dolcissimo


V.

luca1963
08-01-2016, 10:25
..beh anche io mi sento ...retrogrado , mia figlia non il cellulare , il computer , la playstation, L'IpAD......
ieri sera abbiamo giocato a Monopoli

F5
08-01-2016, 10:27
..beh anche io mi sento ...retrogrado , mia figlia non il cellulare , il computer , la playstation, L'IpAD......
ieri sera abbiamo giocato a Monopoli

adoro questi genitori...

luca1963
08-01-2016, 10:33
...grazie ...ma non riesco ad appassionarla , al cielo stellato ...ma fa nulla

HkK.2003
08-01-2016, 10:37
..beh anche io mi sento ...retrogrado , mia figlia non il cellulare , il computer , la playstation, L'IpAD......
ieri sera abbiamo giocato a Monopoli

La bimba ha solo 4 anni,
per ora abbiamo il gioco dell'oca e mistigro.
Se avete altri suggerimenti, siamo ben accetti ....

luca1963
08-01-2016, 10:41
La bimba ha solo 4 anni,
per ora abbiamo il gioco dell'oca e mistigro.
Se avete altri suggerimenti, siamo ben accetti ....

ho visto che esiste Monopoli per i bimbi di 4 anni .... ( nn so come potrebbe essere )
il si e no ....

Jefri
08-01-2016, 10:42
La bimba ha solo 4 anni,
per ora abbiamo il gioco dell'oca e mistigro.
Se avete altri suggerimenti, siamo ben accetti ....

Falle provare Dixit, magari fra qualche tempo.. È un gioco in scatola spettacolare.

tirador
08-01-2016, 10:52
Film meraviglioso... a mia figlia 4 anni è piaciuto tantissimo, certo non può essere in grado una bambina di quell'età a leggere tra le righe e sicuramente ha seguito solo l'animazione e la storia senza capirne il messaggio.
Ma sono contento di avercela portata sia perchè a noi grandi è sempre utile ogni tanto rimettere a fuoco quello che è essenziale e sia perchè a volte i bambini ci stupiscono e magari qualcosina anche magari inconsciamente è arrivato anche a lei. Sono comunque stimoli positivi sempre migliori di quelli delle winx o della violetta di turno.
Hkk la torre degli animali (marca haba) è un gioco divertente che potresti prendere noi ci giochiamo spesso e si diverte sempre molto, anche il gioco delle uova però è un po più difficile per i bimbi

Paolo Piccinelli
08-01-2016, 11:06
A casa mia costruzioni, bambole, pennarelli, forbici, cartoncino, pongo... le bimbe hanno la TV nella loro sala giochi, ma la accendono solo la sera dopo cena.

Di giorno devastano la stanza, però fanno sempre qualcosa di creativo, e non glielo dobbiamo nemmeno imporre.
Essendo cresciute al nido (entrambe hanno iniziato ad andarci a 4 mesi e alle loro insegnanti dovremmo fare un monumento), per loro disegnare e fare "lavoretti" è sempre stato il modo in cui impiegare il tempo.
Qualche volta gli lasciamo l'ipad... ma anche con quello spesso guardano i tutorial del play-doh e dei disegni a tempera.


I cellulari e le varie minchiate tecnologiche arriveranno comunque, e sempre troppo presto... quindi per ora giocano a fare le mamme con i nostri vecchi smartphone (spenti)

HkK.2003
08-01-2016, 15:23
Falle provare Dixit, magari fra qualche tempo.. È un gioco in scatola spettacolare.

Grazie


Film meraviglioso... a mia figlia 4 anni è piaciuto tantissimo, certo non può essere in grado una bambina di quell'età a leggere tra le righe e sicuramente ha seguito solo l'animazione e la storia senza capirne il messaggio.
Ma sono contento di avercela portata sia perchè a noi grandi è sempre utile ogni tanto rimettere a fuoco quello che è essenziale e sia perchè a volte i bambini ci stupiscono e magari qualcosina anche magari inconsciamente è arrivato anche a lei. Sono comunque stimoli positivi sempre migliori di quelli delle winx o della violetta di turno.

Noi abbiamo portato la bimba a guardare Totoro. Tra i film di Miazaky, questo e Kiki consgne a domicilio magari siamo retrogradi, ma cerchiamo di filtrare quello che le facciamo vedere.
Ad esempio mi sono assolutamente opposto strenuamente ai Teletubbies (magari sbaglio non dico di essere perfetto) perchè lo reputo diseducativo


Hkk la torre degli animali (marca haba) è un gioco divertente che potresti prendere noi ci giochiamo spesso e si diverte sempre molto, anche il gioco delle uova però è un po più difficile per i bimbi

li tengo presenti .... grazie


A casa mia costruzioni, bambole, pennarelli, forbici, cartoncino, pongo... le bimbe hanno la TV nella loro sala giochi, ma la accendono solo la sera dopo cena.

Di giorno devastano la stanza, però fanno sempre qualcosa di creativo, e non glielo dobbiamo nemmeno imporre.
Essendo cresciute al nido (entrambe hanno iniziato ad andarci a 4 mesi e alle loro insegnanti dovremmo fare un monumento), per loro disegnare e fare "lavoretti" è sempre stato il modo in cui impiegare il tempo.
Qualche volta gli lasciamo l'ipad... ma anche con quello spesso guardano i tutorial del play-doh e dei disegni a tempera.
I cellulari e le varie minchiate tecnologiche arriveranno comunque, e sempre troppo presto... quindi per ora giocano a fare le mamme con i nostri vecchi smartphone (spenti)

Concordo sulle scelte da voi prese.
La mia bimba non ha visto il nido, ma la ludoteca con le nonne. Due nonne differenti, entrambe visiano la bimba ma in modo differente. Una delle due, però, è molto permissiva con la tivvù

Attualmente (sono tra due traslochi) non abbiamo nemmeno la televisione. Per questo motivo, tutto quello che vede la bimba è vagliato a priori penscando dal mio NAS casalingo o dal profilo bambini di Netflix. Anche li, però scremiamo parecchio di quello che c'è.


A proposito di film per bimbi. Rango un papà mi ha detto che non va bene per i bimbi, un altro papà mi ha detto che è adattissimo .... pareri in merito ??

emiliano73
08-01-2016, 18:24
Buoni i propositi e le intenzioni ma purtroppo da quando cominciano la scuola molto di questo lavoro viene reso vano...[emoji22]

😆

F5
08-01-2016, 18:26
No ... Se c'è una ottima base ci posso essere sbandate ma poi si torna .... Ma temo che si esca parecchio fuori tema e rischiamo di fare polemica [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
08-01-2016, 20:41
Beh, a tre anni le mie figlie mangiavano come ladies inglesi, tre anni di asilo pubblico e si insozzano come minatori ucraini all'uscita dai tunnel.

É dura, ma se le radici sono sane e le pianticelle sono seguite quotidianamente, alla lunga crescono bene... E poi serve anche una buona dose di culo.

emiliano73
08-01-2016, 21:03
Culo a manetta. ..purtroppo quando i figli sono fuori casa ci si affida a quello...importante è che conoscano quello che sia il limite...ma allo stesso tempo è giusto che facciano le loro esperienze. ..

😆

HkK.2003
09-01-2016, 12:59
Noi abbiamo cambiato l'asilo (aka scuola materna) alla bimba.
Tra le 1000 cose che ci hanno infastidito della vecchia scuola, c'era uno smodato uso della televisione, anzi di YouTube

Sent from my MI 2S using Tapatalk