PDA

Visualizza Versione Completa : aiptasia x



ivoreef
08-01-2016, 14:58
ciao a tutti oggi ho provato il prodotto contro le aiptasia come da consiglio ricevuto giorni fa grazie!!! prodotto benedetto ne serve poco ed elimina per bene ste st...zebarmy

ialao
08-01-2016, 15:24
aspetta a cantar vittoria.speriamo intendiamoci.un saluto.

F5
08-01-2016, 16:58
io l'ho usato, stesso entusiasmo, stesso post, le ho viste con i miei occhi implodere come da manuale ..........dopo 15 giorni sono ricomparse più belle e in forma di prima ..... rifatta la procedura almeno 5 volte di cui due fatta da un'altra persona ... stessa cosa....

in bocca al lupo

V.

Kiddannos
08-01-2016, 17:23
io sto buttando via le rocce....

F5
08-01-2016, 17:29
Io ho trovato la soluzione ... Un tomentosus sapientemente addestrato ... Fa paura in una settimana dimezzate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matrix5
08-01-2016, 17:42
Finchè sono piccole a me hanno consigliato di cementarle con la bicomponente..

ialao
08-01-2016, 17:58
io l'ho usato, stesso entusiasmo, stesso post, le ho viste con i miei occhi implodere come da manuale ..........dopo 15 giorni sono ricomparse più belle e in forma di prima ..... rifatta la procedura almeno 5 volte di cui due fatta da un'altra persona ... stessa cosa....

in bocca al lupo

V.

uguale uguale,a quello successo a me.alla fine ho buttato la roccia piu' infestata ,per fortuna piccola e non strutturale,e le rimanenti cementate o fatte fuopri con acqua bollente.un saluto.

ivoreef
08-01-2016, 18:01
speriamo allora che abbia funzionato perché i miei 2 wundermanni non fanno un gran che....

Kiddannos
08-01-2016, 19:56
domani provo con la fiamma, smonto la rocciata ho per fortuna solo 5 pezzi, mi armo di fiammossidrica a penna e faccio fuori tutto, se non va ho le rocce secche e la sabbia nuova per smontare e rimontare..... sono arrivato ad un punto di non ritorno....

ivoreef
08-01-2016, 21:29
avevo tirato fuori una roccia con diversi individui, lo arrostita per bene ma loro si ritraggono nelle fessure e non crepano

Liferrari
08-01-2016, 22:22
io l'ho usato, stesso entusiasmo, stesso post, le ho viste con i miei occhi implodere come da manuale ..........dopo 15 giorni sono ricomparse più belle e in forma di prima ..... rifatta la procedura almeno 5 volte di cui due fatta da un'altra persona ... stessa cosa....

in bocca al lupo

V.

Idem

ivoreef
08-01-2016, 22:38
ste cavolo di aiptasie, alla fine se i limitatori naturali non funzionano, rimane solo più la dinamite da provaremmmm

F5
08-01-2016, 22:40
Ripeto ho un tomentosus da gara... Addirittura non sono abituato a vedere le rocce prive di quegli esserini ... una ad una le sta seccando tutte addirittura la sera scommettiamo su quale sarà la prossima è troppo divertente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reef Riccio
08-01-2016, 22:45
Io le siringo con acido muriatico! Funziona sempre e non ricrescono più! Ovviamente devono trovarsi in zone raggiungibili! Non importa centrargli la bocca, basta trafiggerle e siringarle senza pietà! :114-53:

ivoreef
08-01-2016, 22:48
fortunato per il tomentosus specializzato F5, dovrei provarne uno cosi prima che sia tardi... ma va a fortuna

arkturo
09-01-2016, 00:23
quoto il tomentosus, aptasie e majano,i primi tempi sembrava ignorarle,poi un giorno mi accorgo che sono decimate, ora sono scomparse ...in vasca...pultroppo in sump prolificano....
a dire il vero avevo messo anche un rostratus, che è campato oltre 2 anni spendido.....

sconsiglio i gamberi che non fanno niente...quelli che ho messo ossia i finti wurde...

Kiddannos
09-01-2016, 20:18
oggi ci sono andato pesante....tolti i coralli, rimossa tutta l'acqua e sostituito il 50% con acqua di mare, rimosse le rocce e bruciate le aiptasie con una fiamma ossidrica a penna.....mamma mia che odore di cozze scoppiate....rimosse pure a scalpellate, ne avevo di 5 cm abbondanti.... ispezionate le rocce, buttate un paio infestatissime.... rimontato tutto...domani si vedrà.... ninja

A mali estremi, estremi rimedi, se così non va passo al piano B, monto tutto asettico, poi se qualche aiptasia deve arrivare ok, ma ero alla frutta.....

Reef Riccio
09-01-2016, 22:49
Ribadisco, appena ne vedete spuntare qualcuna siringatela con acido muriatico e poi mi dite. La siringa deve avere l'ago ovviamente! Con l'acido non importa centrare la bocca, basta trafiggerla!
Fatelo e poi mi dite!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HkK.2003
09-01-2016, 23:10
Una batteria da 9 volt ed un po' di filo e si risolve tutto

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Kiddannos
09-01-2016, 23:19
Mmmah con la batteria non si risolve niente, almeno nel mio caso. Ma con l'acido non si fa danno in vasca?


Sent from my iPhone using Tapatalku

HkK.2003
09-01-2016, 23:21
Come mai non hai risolto?
Che problema ti ha dato il metodo batteria?

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Reef Riccio
10-01-2016, 00:36
Se usato con moderazione assolutamente no, non più di una siringa per volta. Con una siringa ne stermini tante!

billykid591
10-01-2016, 17:24
Io con il tomentosus ho risolto alla grande e avevo,un tappetino senza soluzione di continuita' di aiptasie.......pero' non si limita agli anemoni di vetro ha un debole anche per gli LPS e pare anche per alcuni SPS......infatti per un periodo l'ho confinato in sump....adesso e' di nuovo in vasca....che pero' e' ancora semivuota di coralli.........