PDA

Visualizza Versione Completa : temporizzatore pompe si o no?



EUGE1972
10-01-2016, 18:26
ragazzi chi di voi fa uso di un alternatore di pompe di movimento?smoking
io ho quello della hydor ma l intervallo di tempo è di 6 ore....io volevo che una pompa si spegnesse di notte ma cosi facendo si spegne anche di giorno...ci sono altri intervalli di 2 e 4 ore...voi avete esperienza in merito?serve spegnere di notte una pompa di movimento?:114-35::confused:oppure è meglio lasciare andare di continuo?grazie

Paolo Piccinelli
10-01-2016, 20:09
Meglio lasciarle andare sempre, soprattutto di notte quando la saturazione d'ossigeno cala.

Batty
10-01-2016, 20:38
E soprattutto quando gli animali predano maggiormente

ALGRANATI
10-01-2016, 20:57
oltretutto se non sono fatte per farlo....rischi a lungo andare di spaccarle.

Lucareef
10-01-2016, 20:58
Se non sono elettroniche le pompe quei temporizzatori accorciano solo la vita alla girante e all'alberino.

mauofire
10-01-2016, 21:31
Se vuoi alternarle anche se meccaniche ma non consigliato, puoi farlo tramite timer digitali facilmente reperibili nei grossi centri di ferramenta essi ti consentono di alternarle anche ogni 15 minuti.

EUGE1972
11-01-2016, 15:52
Se vuoi alternarle anche se meccaniche ma non consigliato, puoi farlo tramite timer digitali facilmente reperibili nei grossi centri di ferramenta essi ti consentono di alternarle anche ogni 15 minuti.


mi sembra di capire che nessuno alterna le pompe..anzi me lo sconsigliate...tempo fa devo aver letto da qualche parte che di notte per simulare il mare più calmo notturno si poteva appuntocon questi apparecchi alternare spegnedo il movimento delle pompe

niente la vevo comprato apposta....lo metterò sul mercatinoemoticon-00110-tongu

EUGE1972
11-01-2016, 15:57
Se vuoi alternarle anche se meccaniche ma non consigliato, puoi farlo tramite timer digitali facilmente reperibili nei grossi centri di ferramenta essi ti consentono di alternarle anche ogni 15 minuti.


mi sembra di capire che nessuno alterna le pompe..anzi me lo sconsigliate...tempo fa devo aver letto da qualche parte che di notte per simulare il mare più calmo notturno si poteva appuntocon questi apparecchi alternare spegnedo il movimento delle pompe

niente la vevo comprato apposta....lo metterò sul mercatinoemoticon-00110-tongu