PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per vacanze Cuba Cayo Largo o Varadero



mello85
16-01-2016, 15:29
Salve ragazzi. Sto pensando di andare via in vacanza a Marzo a Cuba. Sono indeciso fra Cayo Largo e Varadero. Ho letto diverse pagine sul web e ascoltato opinioni di vari amici. Ma volevo sapere, se qualcuno c'è stato, le vostre opinioni.
Io e la mia ragazza siamo appassionati di vita da spiaggia e l'unica curiosità che abbiamo è visitare l''Avana.
Alcuni amici peró ci hanno detto che l'escursione da Cayo Largo a l'Avana costa sui 200€ a testa! Sti caxxi... Bisogna peró vedere se è vero!
In più: come siamo messi a barriera corallina???



Inviato dal mobile

Ricky mi
16-01-2016, 15:44
Da quelle parti nn ti aspettare un classica barriera corallina. È più in stile Caraibi, ovvero gorgonie cervelli molli e tanti pesci grossi

Nicola Malnati
16-01-2016, 15:51
Se fai delle uscite in catamarano (vale i soldi che spendi) ti portano anche a qualche barriera corallina e delle isolette e spiagge come cayo blanco che sono meravigliose, l'avana potresti pagarti il taxy e andarci da solo, nel mio viaggio era inclusa la visita nella prima notte all'avana e poi trasferimento al varadero anche perché l'aereo atterra là

mello85
19-01-2016, 07:13
Grazie ragazzi, un'altra domanda: per la moneta si può cambiare là o meglio partire già muniti??

Nicola Malnati
19-01-2016, 07:14
Noi avevamo cambiato là all'aeroporto, poi dipende dove starai, alberghi internazionali e villaggi di solito hanno anche qualche servizio di questo tipo

Batty
19-01-2016, 07:44
Allora varadero fa cagare.....nel senso che trovi davvero la merda che galleggia in acqua come a Riccione......cayo largo è più bello ma comunque davvero sovraffollato.....
Io ho fatto il tour di Cuba in 40 giorni e ti posso garantire che i luoghi da te citati sono i peggiori....
Però se dovessi scegliere tra i 2 andrei a cayo largo......non mi farei però mancare escursioni a guardalavaca,pinar del rio e alla fantastica isla della juventude dove davvero puoi fare immersioni in santa pace perché l'isoletta è praticamente abitata da pochissima gente e dove l'unico turista ero io.......
Poi se invece sei un animale da villaggio turistico allora Varadero è il top!!! :)

Ps parti con qualche dollaro in tasca......

arkturo
19-01-2016, 09:14
Se ci vai adesso è freschino, almeno ad aprile, se arriva il fronte frio giri con la felpa, l avana merita ma è distante dal mare, quello bello, e il turista è un pollo da spennare, quindi occhio al fai da te, sono un po furbetti i taxi,.

mello85
20-01-2016, 07:09
Grazie ragazzi, vado via a fine marzo!! Batty quali sono i posti che meritano a Cuba?? Considera che parto la domenica e torno la domenica dopo, non ho molto tempo per fare escursioni. A me poi piace la vita da mare non quella da movida se no me ne andavo ad Ibiza smiley-sex012!!

Batty
20-01-2016, 10:19
Grazie ragazzi, vado via a fine marzo!! Batty quali sono i posti che meritano a Cuba?? Considera che parto la domenica e torno la domenica dopo, non ho molto tempo per fare escursioni. A me poi piace la vita da mare non quella da movida se no me ne andavo ad Ibiza smiley-sex012!!

Eh così su due piedi è dura cazzo.....cuba è uno di quei posti dove o rimani incantato oppure deluso.....allora direi che la parte dal centro a ovest è la migliore per me nel complesso.....paesi come Santa Clara dove estraggono la canna da zucchero, Pinar del Rio con le loro fabbriche del tabacco sono mete da non perdere per me per scoprire la vera Cuba......ma anche Camaguey e le fantastiche spiagge di isla della Juventude (sulla sx di cayo largo) non possono mancare per chi ama il mare.......ovviamente 2 giorni all'havana non possono mancare con la tipica camminata lungo il muro che da sul mare...poi c'è un posto dove sono stato a vedere i coccodrilli e i serpenti in libertà navigando su un overcraft (tipo everglades in Florida) ma non ricordo il nome a memoria cazzo!!! E dove ovviamente mi sono fermato a pranzo a mangiare appunto le loro carni...giornata fantastica...la parte sud-est è bellissima pure però se starai solo 1 settimana ti conviene stare ad ovest x me.....giusto per citare posti incantevoli nella parte sud ovest si trova Santiago de Cuba dove il mare è davvero bello e dove puoi gustare il vero rum nelle botti di legno.......Guantanamo per la base USA e il carcere.....holguin (troppo commerciale)......il top è guardalavaca dove hanno iniziato a costruire resort solo 5/6 anni fa (quando sono stato io nel lontano 2003 non c'era neppure l'asfalto)......
Ricordati di fare assicurazione medica sennò ti lasciano morire per un taglio piuttosto che metterti un cerotto......che altro.....goditela!!!

Ah il riso con i fagioli neri è un must!!! Se non lo provi non sei stato a Cuba....

mello85
21-01-2016, 07:46
Perfetto grazie ci do un'occhiata!!