PDA

Visualizza Versione Completa : Spedire? Con chi? CENSIMENTO E RECENSIONE CORRIERI IN GIRO PER L'ITALIA



teoramones
21-01-2016, 10:40
Ciao a tutti ragazzi questo topic nasce dall’esigenza di riuscire a capire con chi è meglio spedire e con chi no….e se in una zona lavora bene un corriere invece di un altro.

Compilate questo form facendo copia e incolla nella finestrella qui in basso, alla voce eventuali commenti potrete sbizzarrirvi citando esperienze personali con i corrieri e call center stessi (così ci facciamo 2 risate hahah ) potete compilarla per più corrieri.

Mi raccomando siate precisi e onesti , Grazieeee msn010



Corriere : UPS
Zona :
Recensione : Da 1 a 5
Invio o Ricezione?
Eventuali commenti

Corriere : GLS
Zona :
Recensione : Da 1 a 5
Invio o Ricezione?
Eventuali commenti

Corriere : BARTOLINI
Zona :
Recensione : Da 1 a 5
Invio o Ricezione?
Eventuali commenti

Corriere : SDA
Zona :
Recensione : Da 1 a 5
Invio o Ricezione?
Eventuali commenti

Corriere : TNT
Zona :
Recensione : Da 1 a 5
Invio o Ricezione?
Eventuali commenti

Corriere : Poste italiane (SDA)
Zona :
Recensione : Da 1 a 5
Invio o Ricezione?
Eventuali commenti


Qui ne ho messi solo alcuni come esempio voi potete inserirne anche altri :)

Sono sicuro che questo post servirà sia agli espertoni smanettoni che ai neofiti :114-35: che alla prima vendita sul mercatino cadranno nella trappola poste italiane

Paolo Piccinelli
21-01-2016, 10:48
Per Brescia:

UPS top, ma mooolto caro... dhl allo stesso livello. direi 5 per entrambi

BRT filiale molto efficiente, poi dipende da chi guida il furgoncino.
direi 4 per il rapporto qualità/prezzo

TNT 3

GLS 3

SDA... prima chiude e prima smette di fare danni.

teoramones
21-01-2016, 10:52
Corriere : UPS
Zona : Sede di Verona che serve su Mantova e provincia
Recensione : 5
Eventuali commenti : Eccellente, mai un problema...! Velocissimi! Oggi ho spedito una plafoniera (Imballo a prova di bomba) , ma sono sicuro che non dovrò smentirmi , ne pensare a un voto negativo ;) usato sia in Ricezione e invio

Corriere : GLS
Zona : Sede di Mantova
Recensione :5
Eventuali commenti : Per adesso 0 problemi velocissimo...! alle 9 mi arrivano i pacchi e la sede è in città a mantova...niente da dire lo sto testando tramite amazon , solo ricezione

Corriere : BARTOLINI
Zona : Sede di Mantova
Recensione : 5
Eventuali commenti utilizzato solo in ricezione , per ora non mi lamento lo uso anche per ricevere molti materiali e attrezzi per il lavoro e devo dire che è preciso nei tempi e gli imballaggi non sono danneggiati niente male dai

Corriere : SDA
Zona : Sede di Mantova
Recensione : 3
Eventuali commenti : schifo totale! Precisione 0 , tempi di consegna alterati... anche di 48 h a volte , fattorino maleducato e che non capisce l'italiano , preciso solo con amazon evidentemente c'è un qualche contratto che li obbliga a rispettare certi termini in questo caso e arrivano in 24 ore le merci...usato sia in ricezione che in invio....

Corriere : TNT
Zona : Sede di Mantova
Recensione : 5
Eventuali commenti : ricevo da loro il materiale da ufficio e qualcosa di elettronico per l'azienda, fattorino italiano molto gentile e cordiale mi porta i pacchi fino in magazzino senza chiederglielo si stanno comportando bene solo ricezione

Corriere : Poste italiane (SDA)
Zona :
Recensione : Da 1 a 5
Eventuali commenti : sto aspettando in J+1 da lunedì...credo che basti come commento. NO COMMENT :114-28:

- - - Updated - - -


Per Brescia:

UPS top, ma mooolto caro... dhl allo stesso livello. direi 5 per entrambi

BRT filiale molto efficiente, poi dipende da chi guida il furgoncino.
direi 4 per il rapporto qualità/prezzo

TNT 3

GLS 3

SDA... prima chiude e prima smette di fare danni.

questione di qualche Km , e guarda le recensioni come cambiano picci...! Sarà solo questione del personale ? credo propio di si.....gente trovata con gli annunci nelle stazioni e nella cabine telefoniche haha

Paolo Piccinelli
21-01-2016, 11:04
I corrieri TOP rimangono TOP.

gli altri... vai a culo.
ad esempio il direttore di filiale BRT di Brescia è bravo e l'autista che passa da noi è gentile e competente.
abbiamo lavorato per 10 anni con GLS e zero problemi, 4 anni fa hanno cambiato il direttore e hanno fatto un danno dietro l'altro... ora stanno risalendo la china.

SDA invece ha sempre fatto cagare... non per nulla lavora con Poste Italiane

teoramones
21-01-2016, 11:07
I corrieri TOP rimangono TOP.

gli altri... vai a culo.
ad esempio il direttore di filiale BRT di Brescia è bravo e l'autista che passa da noi è gentile e competente.
abbiamo lavorato per 10 anni con GLS e zero problemi, 4 anni fa hanno cambiato il direttore e hanno fatto un danno dietro l'altro... ora stanno risalendo la china.

SDA invece ha sempre fatto cagare... non per nulla lavora con Poste Italiane

Si infatti è tutta una truffa SDA Poste italiane..se non fosse un azienda pubblica con tutti i danni che provano sarebbe falliti già da un pezzo...segue l'andamento della nazione.....

periocillin
21-01-2016, 11:51
Per Viterbo:

UPS top, ma mooolto caro... dhl allo stesso livello. direi 5 per entrambi

BRT 4 per il rapporto qualità/prezzo

TNT 3

GLS 4 era da 5 per anni ma ultimamente mi hanno fatto 2 stronzate

SDA\POSTE prima chiude e prima smette di fare danni. e aggiungerei che se li betto li sconocchio.

Paolo Piccinelli
21-01-2016, 11:56
li sconocchio.

:-8

teoramones
22-01-2016, 01:01
20046


È QUALCOSA DI SPETTACOLARE...L'EFFICENZA...! Detto questo pago meno a spedire con loro che con SDA o Poste ;)

sperando che non arrivi polvere , ma la plafoniera intatta a gthunder69 , anche se non ho dubbi UPS è il top

gthunder69
23-01-2016, 14:34
sperando che non arrivi polvere , ma la plafoniera intatta a gthunder69 , anche se non ho dubbi UPS è il top
Confermo, consegna puntualissima e pacco in condizioni perfette

Liferrari
23-01-2016, 15:49
Con UPS io ho avuto solo problemi.
..mi dicono dipende dalla zona di consegna.

Il mio preferito al momento e' GLS anche perche' mi trovo bene con il loro sistema di tracciatura

willy
23-01-2016, 16:36
sono tutti uguali dipende solo dalla filiale e da quanto cazzoni sono quelli che sballottano il pacco

attenzione che SDA poste e SDA da solo son due cose diverse
poste fa cagare

sda da solo un migliaio di pacchi spediti in 6 anni
arrivati distrutti 6 volte
consegna sempre il giorno dopo il ritiro 2 giorni nelle isole
in periodi di feste un giorno di più

dipende solo dalle persone a cui capita in mano a quanto sono scrupolose

teoramones
23-01-2016, 18:16
Confermo, consegna puntualissima e pacco in condizioni perfette

Haha e l'imballaggio ?[emoji85][emoji85][emoji85]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk