PDA

Visualizza Versione Completa : Calamita per acrilico



nickfish
21-01-2016, 18:06
Buongiorno,

sto cercando un magnete per la pulizia di una vasca 200x100x70 in acrilico spessore 16 mm.

Ho visto sul vs sito questo articolo

http://acquaticlife.venere.ch/prestashop/home/4125-mag-flot-acrylic-long-10mm.html

ma temo sia un po troppo al limite come spessore....magari è una paranoia eh...

Esistono le "lamette" per acrilico per quest'altro articolo

http://acquaticlife.venere.ch/prestashop/calamite-galleggianti/3449-calamita-gallegg-aq-up-scraper-con-lama-xl.html

che mi sembra molto più "furbo" del primo?

Grazie e saluti.

Namrek
21-01-2016, 18:21
Io ho la vasca in acrilico (dsb) e mi sento di sconsigliare qualsiasi magnete. Il rischio che ci finisca qualche granello in mezzo che raschi la vasca è sempre dietro l'angolo e l'ho imparato a mie spese. Non c'è niente di meglio che mani in vasca e gomma magica per evitare problemi.

GROSTIK
21-01-2016, 18:47
quoto anche io ho comprato la calamita magfloat ... ma alla fine sono tornato alla gomma magica e mani bagnate
purtroppo dopo 5 anni di vasca in acrilico le ho provate quasi tutte

nickfish
21-01-2016, 23:01
Grazie per le informazioni, sono sicuro che i vs consigli sono fondati però io devo trovare un'alternativa alla gomma magica ed alle mani in vasca...perchè la mia vasca è "incastonata" nel muro e dal davanti non ci posso accedere....solo dai lati e per pulirla così dovrei avere le braccia di kareem abdul jabbar (per chi se lo ricorda...).

Per questo chiedevo ad aquatic life se x il mag float c'è la "lametta" per l'acrilico...

GROSTIK
21-01-2016, 23:21
io avevo usato il raschietto della Wave con la lama in plastica va bene ma lo deci usare spesso se l'incrostazione (alghe corallie) dicentano grandi è scomodo msn003

Dimauro Giovanni
22-01-2016, 11:14
E il problema dell'acrilico ,la pulizia .con il dsb poi .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
22-01-2016, 12:58
Magari non gli è arrivata la notifica Acquatic Life

Acquatic Life
22-01-2016, 13:01
Eccomi scusate ma non mi era arrivata notifica, devi usare quella del primo link, l'altra non va bene per acrilico, purtroppo per l'acrilico non esistono "lame" sicure ;-)

nickfish
22-01-2016, 13:27
non è che non ti è arrivata...sono io che sono una bestia e non te l'avevo mandata...grazie dell'info faccio l'ordine e la provo..