PDA

Visualizza Versione Completa : dosaggio e conservazione prodotti zeovit



fabrizio
22-01-2016, 16:14
ciao a tutti,
ho ordinato alcuni prodotti del metodo zeovit pur non seguendo il metodo...
oggi sono arrivati amminoacidi, zeostar e phot's coral vitalizer, ora mi chiedo questi prodotti una volta aperti vanno conservati in frigo?
Zeobak e zeostart vanno dosati insieme oppure il giorno prima il bak ed il giorno dopo lo start?

su un cubo di 90 lt lordi (45/45/45 dsb) quanto prodotto devo dosare? una goccia è troppo (sul sito svevo letto una goccia per 100 litri io però ne ho di meno)

grazie per le risposte....

Mauri
22-01-2016, 16:24
In Frigo solo Vitalizer e Bak.....Nel Metodo lo Start va dosato tutti i giorni e il Bak 2-3 volte a Settimana a seconda della quantità di nutrienti presenti.

fabrizio
22-01-2016, 16:39
a perfetto io il bak ce l ho da un po e non l ho mai messo in frigo ... è da buttare?
anche non seguendo il metodo lo devo dosare tutti i giorni lo start...gli inquinati po4 05 e anche gli no3 25, considera però che sono ancora in maturazione ho allestito il dsb da almeno 4 mesi, non ho alghe ma dinoflagellati che tuttavia aspirandoli e aumentando il movimento soprattutto in superficie stanno regredendo.
ogni tanto doso una goccia di bak, come mi consigli di procedere?

Mauri
22-01-2016, 17:07
Si se e aperto da tempo e da buttare......dai una lettura alle sacre scritture del metodo per capire bene il funzionamento dei prodotti e ti spiega il dosaggio.

alessioacquap
29-01-2016, 19:45
Dove le.trovo queste letture??

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

ialao
29-01-2016, 20:15
il resto dei prodotti non li conosco,ma il dosaggio del back e' una goccia ogni 100lt due volta asett.un saluto.