PDA

Visualizza Versione Completa : vasche crystalreef dedicate a dsb



ialao
25-01-2016, 21:55
ciao,sul sito danireef ,vengono presentate le vasche dedicate al dsb,dove questo e' a scomparsa e tutto intorno al perimetro,e' visibile solo un leggero strato di sabbia.a mio parere stupende a livello estetico al pari del supporto ad esse dedicato,dategli uno sguardo.un saluto.

vampa
25-01-2016, 22:01
link?

ialao
25-01-2016, 22:17
link?

www.danireef.com.un saluto

Paolo Piccinelli
26-01-2016, 07:45
vista dal vivo a Piacenza.

Esteticamente bellissima, e ancora di più il mobile che incorpora vasca, sump e tutte le tubazioni.
davvero di qualità superiore.

Per la funzionalità... secondo me va bene per una dimensione di vasca dai 400 litri in su, perchè lungo tutto il perimetro c'è una fascia di diversi cm su cui rimangono solo pochi cm di sabbia e non un DSB funzionante; per vasche piccole questo problema dimezza il volume utile per la denitrificazione.

...e poi a me piace vedere i vermazzi...

Lucareef
26-01-2016, 09:17
Il mobile è veramente bellissimo....se non sbaglio MatteoBr ha un mobile del genere e ci dice quanto costa[emoji16]

VENTRONI
26-01-2016, 10:27
Mobile veramente stupendo. La vasca, così non mi piace. Si perde la poesia, amo vedere il dsb [emoji16]

mauroreef
26-01-2016, 11:45
io me la sono fatta fare, consegnata a casa ieri da Mirko ma il modello per berlinese :) ovvero vasca a sbalzo rispetto al mobile, vi mando foto a breve, confermo qualità, prezzo giusto, cortesia.
Io ho dovuto fare cose molto di fretta quindi qualche dettaglio non p stato curato alla perfezione ma il tutto è molto bello, anche il quadro elettrico davvero comodo.
Cmq quando a piacenza gli ho chiesto il prezzo di quella che vedete nell'articolo ho pensato... pensavo di più

Batty
26-01-2016, 12:42
Robbax e spezzi......questa era la mia idea per vasca dsb partorita ormai tempo fa che vi spiegavo.....mi hanno palesemente fottuto l'idea....mo li querelo:-8
È l'idea migliore che si possa realizzare,soprattutto per coloro che odiano vedere una spanna di sabbia in vasca come me.......parliamoci chiaro è poco armoniosa e sproporzionata.....
Hanno fatto un ottimo lavoro....

Robbax
26-01-2016, 12:47
Si beh...in effetti nulla di nuovo...

ialao
26-01-2016, 13:13
Robbax e spezzi......questa era la mia idea per vasca dsb partorita ormai tempo fa che vi spiegavo.....mi hanno palesemente fottuto l'idea....mo li querelo:-8
È l'idea migliore che si possa realizzare,soprattutto per coloro che odiano vedere una spanna di sabbia in vasca come me.......parliamoci chiaro è poco armoniosa e sproporzionata.....
Hanno fatto un ottimo lavoro....
concordo .un saluto.

Paolo Piccinelli
26-01-2016, 13:26
Ocio però, raga... è da mettere in conto anche che non ci sono 8 incollaggi per 5 lastre, ma 20 incollaggi per 10 lastre di vetro!!!

teoramones
26-01-2016, 14:15
Beh sicuramente è un opera artigianale favolosa....Ma sinceramente se uno non vuole vedere il DSB ci sono sistemi più semplici...e meno costosi...

Jefri
26-01-2016, 14:18
Anche io sono dubbioso sui cm di sabbia bassa, e ne ho anche parlato col titolare in fiera. Concordo con picci nel dire che la cosa è trascurabile in vasche grandi mentre nelle piccole un po' meno..

La qualità e il fascino costruttivi si vedono eccome. Domenica sera ho visto il mobile del Brescianini by Crystal reef (Teo grazie per avermi aperto casa in un orario pessimo) ed è una spanna avanti agli altri..

Paolo Piccinelli
26-01-2016, 14:22
d'altronde Crystal reef ha sede a Cerea, patria del mobile.

teoramones
26-01-2016, 14:22
d'altronde Crystal reef ha sede a Cerea, patria del mobile.

Esatto! Quoto

Vendra
26-01-2016, 14:31
Ma perdonate la mia ignoranza, sopratutto perchè da ufficio non posso aprire il sito poichè bloccato da firewall. Ma se la sabbia lateralmente non riceve luce, non è "dannoso" per il DSB?

Vale-Mi
26-01-2016, 16:34
No Vendra non crea problemi, la parte illuminata è ovviamente solo quella a vista anche con le vasche tradizionali.
Il resto del DSB lavora al buio.

ialao
26-01-2016, 17:16
scusate ma se le proporzioni vengono rispettate che differenza c'e' tra vasca piccola e grossa?alla fine diminuisce anche l'acqua da trattare.poi se non ne valga la pena per una vaschetta siamo d'accordo.un saluto.

Paolo Piccinelli
26-01-2016, 17:18
beh, mica tanto.
se prendi una vasca da 60x60 e togli 5 cm tutto attorno, ti ritrovi un dsb utile da 50x50 e gli stessi litri d'acqua... un bel 40% in meno di sabbia rispetto all'acqua.

ialao
26-01-2016, 18:35
beh, mica tanto.
se prendi una vasca da 60x60 e togli 5 cm tutto attorno, ti ritrovi un dsb utile da 50x50 e gli stessi litri d'acqua... un bel 40% in meno di sabbia rispetto all'acqua.

si ,ma io partivo dal presupposto,forse sbagliando ,che il cordolo a seconda delle misure vasca diminusse in proporzione.e sul lato dietro non fosse previsto.un saluto.

spezzi
27-01-2016, 09:20
Robbax e spezzi......questa era la mia idea per vasca dsb partorita ormai tempo fa che vi spiegavo.....mi hanno palesemente fottuto l'idea....mo li querelo:-8
È l'idea migliore che si possa realizzare,soprattutto per coloro che odiano vedere una spanna di sabbia in vasca come me.......parliamoci chiaro è poco armoniosa e sproporzionata.....
Hanno fatto un ottimo lavoro....
Hanno realizzato la tua idea... A Piacenza mi è sfuggita... 😩😩