PDA

Visualizza Versione Completa : Test No2 e No3 Tropic Marin chiarimenti



Ramon80
01-02-2016, 16:39
Ragazzi ho acquistato questo test e ho trovato all'interno una boccetta di reagente A, una polvere B, una boccetta C e una D.
Ma nelle istruzioni non viene menzionata la soluzione D, anche se sopra ci sta scritto "nitrato 5 gocce" .

Chi li usa può aiutarmi?

8--TEO--8
02-02-2016, 01:25
È la soluzione standard, serve per vedere se il test è ancora buono

Ramon80
20-03-2016, 12:21
È la soluzione standard, serve per vedere se il test è ancora buono

Ho fatto il test dei nitrati mettendo 5ml di acqua da testare, ho aggiunto 10 gocce del reagente A e agitato, un cucchiaino raso si polvere messo il tappo e fatta sciogliere la polvere, aggiunto 4 gocce di reagente C agitato, dopo tre minuti la provetta è appena visibile una leggera colorazione rosa ma molto meno del minimo della scala di raffronto....

Se non ho capito male dovrei aggiungere 4 gocce del reagente D per vedere se il campione si colora di un bel rosa acceso, ma da me dopo aver aggiunto il reagente D non succede niente!!!!

Sbaglio qualcosa?

8--TEO--8
20-03-2016, 12:35
Guarda adesso non ricordo bene i passaggi, ma con me vai d' accordo perché anche io tempo fa ho avuto problemi con questi test e anche a me la soluzuone standard non dava il risultato giusto, avevo aperto anche un topic...

Ramon80
20-03-2016, 12:36
Mannaggia.... Non capisco, mi sa che porto un campione e lo faccio analizzare a qualche amico

8--TEO--8
20-03-2016, 12:54
Mannaggia.... Non capisco, mi sa che porto un campione e lo faccio analizzare a qualche amico
Fare un test di comparazione da un amico è l ' ideale , io alla fine ho preso un test di altra marca e confrontandolo .con il tropic marin alla fine il risultato è uguale

Freef
24-03-2016, 22:18
Anche a me da questi problemi, non so se quando il colore dell'acqua è trasparente non funziona o sbaglio a fare la verifica


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk