PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per carico e scarico



ialao
08-02-2016, 20:40
ragazzi aiuto.mi hanno consegnato la vaschetta nuova venerd́.niente di che come misure 50 45 40.il vetraio me l'ha fatta predisponendo un pozzetto all'angolo dx ,munito delle sole griglie superiori che scaricano per troppo pieno.lo scarico non e' nient'altro che un passaparete da un pollice con la sua guarizione e il raccordo che mi permette di inserire il tubo di scarico che va alla piccola sump inferiore.all'interno del pozzetto sbuca per circa 5 cm il filetto del passaparete .potete capire che l'acqua tracimando solo da sopra fa un rumore molto forte.lo scarico e' venticinque la risalita 16 diametro interno tubi.ragionandoho pensato di mettere un tubo avvitato al filetto ma il rumore non e' per niente diminuito anzi sembra peggiorato,e la pompa di risalita in questa modalita' mi svuota il vano dove e' alloggiata.cosa devo fare? grazie.

Ricky mi
09-02-2016, 09:29
sul passaparete monta una curva a 90° e poi un pezzo di tubo rigido a cui attacchi il tubo in silicone che vai in sump (usa le fascette)
se ti svuota tutta la sump. vuol dire che manca aqua....
accendila e man mano aggiungili arrivando al livello che desideri.

ialao
09-02-2016, 17:52
sul passaparete monta una curva a 90° e poi un pezzo di tubo rigido a cui attacchi il tubo in silicone che vai in sump (usa le fascette)
se ti svuota tutta la sump. vuol dire che manca aqua....
accendila e man mano aggiungili arrivando al livello che desideri.
ricky grazie come sempre.problema pozzetto risolto pesca bene senza rumore.per lo scarico invece ho un problema nel senso che oltre ad acqua mi butta un sacco di aria in sump.sai consigliarmi?

Ricky mi
09-02-2016, 21:49
Mi faresti una foto dello scarico e una dove si vedono i tubi che finiscono in sump?