PDA

Visualizza Versione Completa : Quale silicone?



nicholas
11-02-2016, 04:13
Salve a tutti, volevo realizzare nel mio nanetto (20 litri) che andrķ ad allestire, una parte "nascondi tecnica" dove alloggiare pompa e riscaldatore e creare lo spazio per l'uso di resine o altro. Ma la mia domanda č: che silicone usare? Io ho il silicone acetico NON antimuffa, che avevo usato nel dolce per un vetro, va bene questo?

Altra domanda: posso usare plexiglass nero per questo scomparto?

Grazie in anticipo

willy
11-02-2016, 13:42
il plexi non lo incolli al vetro con il silicone e nemmeno il policarbonato o il PVC se usi il silicone devi fare vetro contro vetro

nicholas
11-02-2016, 13:54
Non c'e proprio modo di incollarci il plexi?
E nel caso usassi il vetro va bene il silicone acetico?

dr.jekyll
13-02-2016, 00:13
Non mi ero accorto che avevi giā aperto un topic.

Potresti usare del vetro ceramizzato oscurato ed incollare con silicone. Oppure una lastra di plexi ed usare il polimax che dovrebbe essere atossico una volta essiccato

OTREBOR
13-02-2016, 05:46
Per fare una paratia va bene il plexiglass con il vetro?

nicholas
13-02-2016, 10:49
Vedo se riesco a trovare il vetro ceramizzato
Altrimenti uso il polimax

dr.jekyll
13-02-2016, 14:56
Per fare una paratia va bene il plexiglass con il vetro?
Il silicone non te lo incolla devi usare altro....oppure fai due binari in vetro all'interno dei quali incastri la lastra di plexi e sigilli il tutto con il silicone

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

willy
13-02-2016, 21:20
il polymax č atossico, ma č un collante multiuso non č un collante specifico e come ben sappiamo ci sono cose che fanno una sola funzione e bene e ci sono cose che fanno mille funzioni cosi cosi

dr.jekyll
13-02-2016, 22:18
il polymax č atossico, ma č un collante multiuso non č un collante specifico e come ben sappiamo ci sono cose che fanno una sola funzione e bene e ci sono cose che fanno mille funzioni cosi cosi willy perfettamente d'accordo ma, credo che per incollare una paratia in un angolo di una vaschetta da 10 litri per nascondore pompe di movimento e riscaldatore possa anche andare. Certo non mi metterei ad incollare una vasca

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk