PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto reflex



Andrewcs
13-02-2016, 11:03
Buongiorno bastards, vorrei acquistare una reflex ma non sono esperto in materia di fotografia e non saprei scegliere tra le varie offerte un prodotto con un rapporto qualità/prezzo buono per le mie esigenze.. Non ho grosse pretese infatti la mia idea è quella di non superare un badget di 500€..

Mi sono recato già due volte al media world e la mia indecisione è tra la

NIKON D3200 Kit 18-105 VR e

SONY Alpha SLTA58K - BLACK"

Vi anticipo che il rivenditore in entrambe le occasioni e credo che lo faccia con tutti, ha provato a vendermi con insistenza la Sony elencandomi tutte le caratteristiche e snobbando letteralmente sia Canon che Nikon..

Grazia ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
13-02-2016, 11:23
Qui ci vuole il buon ALGRANATI

arkturo
13-02-2016, 11:32
lascerei perdere il mediaword che è caro,
la d3200 è un modello vecchio e ormai da oltre un anno cè la d3300, migliorata sopratutto ad alti iso.
rimarrei su nikon x un discorso di disponibilità di ottiche usate , poi magari puoi decidere se andare su garanzia europea o nital(4 anni)
un sito dove comprare può essere http://www.eglobalcentral.co.it/nikon-af-s-micro-nikkor-105mm-f-2.8g-if-ed-vr-obiettivo.html,
http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/218/Vendita-NIKON-105mm-F-2-8G-AF-S-VR-IF-ED-MICRO---SUBITO-DISPONIBILE---GARANZIA-24-MESI,

VENTRONI
13-02-2016, 11:59
lascerei perdere il mediaword che è caro,
la d3200 è un modello vecchio e ormai da oltre un anno cè la d3300, migliorata sopratutto ad alti iso.
rimarrei su nikon x un discorso di disponibilità di ottiche usate , poi magari puoi decidere se andare su garanzia europea o nital(4 anni)
un sito dove comprare può essere http://www.eglobalcentral.co.it/nikon-af-s-micro-nikkor-105mm-f-2.8g-if-ed-vr-obiettivo.html,
http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/218/Vendita-NIKON-105mm-F-2-8G-AF-S-VR-IF-ED-MICRO---SUBITO-DISPONIBILE---GARANZIA-24-MESI,
Il link non è valido, non si vede il prodotto [emoji16]

arkturo
13-02-2016, 12:05
cmq il sito si capisce ed è veramente conveniente
http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/218/Vendita-NIKON-105mm-F-2-8G-AF-S-VR-IF-ED-MICRO---SUBITO-DISPONIBILE---GARANZIA-24-MESI

anche qua non male e italiano

luca.ga
13-02-2016, 12:18
secondo me il modello consigliato della sony non è il massimo, sarebbe top invece la sony alfa 7 probabilmente la utilizzerei anche io per lavoro :)

a prescindere da Canon e Nikon il budget è basso, in ogni caso prenderei dei tubi di prolunga macro per qualche scatto all'acquario che costano poco oppure un 100 mm macro sigma / Tamron,

Link esempio---> http://www.amazon.it/Andoer-Tubo-prolunga-automatico-Canon/dp/B00K3DVVBG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455361025&sr=8-1&keywords=tubi+di+prolunga+per+canon+macro

dr.jekyll
13-02-2016, 15:00
secondo me il modello consigliato della sony non è il massimo, sarebbe top invece la sony alfa 7 probabilmente la utilizzerei anche io per lavoro :)

a prescindere da Canon e Nikon il budget è basso, in ogni caso prenderei dei tubi di prolunga macro per qualche scatto all'acquario che costano poco oppure un 100 mm macro sigma / Tamron,

Link esempio---> http://www.amazon.it/Andoer-Tubo-prolunga-automatico-Canon/dp/B00K3DVVBG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455361025&sr=8-1&keywords=tubi+di+prolunga+per+canon+macro
E su questo posso metterci l'obbiettivo di serie?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gerry
13-02-2016, 15:40
Come sito posso consigliarti https://www.eglobalcentral.co.it/?gclid=COH13vj79MoCFdS7GwodP3oJvQ#/home
Non paghi la dogana e va benissimo

luca.ga
13-02-2016, 16:15
E su questo posso metterci l'obbiettivo di serie?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eventualmente anche si... l'unica cosa è la distanza di messa a fuoco rispetto al soggetto l'ideale sarebbe almeno montarli su un'ottica di 100mm io mi sono trovato bene usandoli su un 135mm.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Andrewcs
13-02-2016, 21:29
Grazie ragazzi.. Credo che la prenderò sul sito nel primo link..molto conveniente infatti rispetto al mediaworld..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
13-02-2016, 21:41
io , non dovendo fare cose chissà che, andrei sulla Sony A6000 , la sto usando da 2 settimane e non è niente male.

quei 2 modelli invece sono veramente Base Base e inoltre Nikon è , come detto, un modello ormai superato

billykid591
13-02-2016, 21:44
Grazie ragazzi.. Credo che la prenderò sul sito nel primo link..molto conveniente infatti rispetto al mediaworld..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attenzione che ci sia la garanzia italiana della Nital ( che fra l'altro da 4 anni) .a leggere sul loro sito sembra che ci sia la garanzia del produttore ma non dell'importatore ufficiale......

ALGRANATI
13-02-2016, 21:59
per Nikon, a parte i 4 anni, non ci sono problemi con la garanzia internazionale.

MatteoBr
13-02-2016, 23:33
Se devi prendere una nikon stare su una 5200 almeno!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Nimonic81
14-02-2016, 01:28
Aspetta un attimo, non si possono consigliare marche o modelli di reflex senza sapere nemmeno cosa andrà a fotografare.........e sopratutto non nei grandi centri di elettronica.

Vai in un negozio specializzato inizi a prendere in mano più di una reflex, guardi sommariamente i menù, senti l'ergonomia dei vari modelli e sopratutto devi essere consapevole a cosa ti servirà.

Te lo dice uno che nello zaino ha:
Canon 5D3, Canon 7D, Canon 17-55 IS, Canon 100 macro 2.8, Canon 180 macro, Samyang 14 2.8, Sigma 35 1.4 ART, Canon 24 TSE, Canon 70-200 2.8 IS II, Treppiede Manfrotto xprob, treppiede Gitzo 3532 in carbonio, testa a cremagliera, 11 filtri a lastra LEE

luca.ga
14-02-2016, 08:49
Aspetta un attimo, non si possono consigliare marche o modelli di reflex senza sapere nemmeno cosa andrà a fotografare.........e sopratutto non nei grandi centri di elettronica.

Vai in un negozio specializzato inizi a prendere in mano più di una reflex, guardi sommariamente i menù, senti l'ergonomia dei vari modelli e sopratutto devi essere consapevole a cosa ti servirà.

Te lo dice uno che nello zaino ha:
Canon 5D3, Canon 7D, Canon 17-55 IS, Canon 100 macro 2.8, Canon 180 macro, Samyang 14 2.8, Sigma 35 1.4 ART, Canon 24 TSE, Canon 70-200 2.8 IS II, Treppiede Manfrotto xprob, treppiede Gitzo 3532 in carbonio, testa a cremagliera, 11 filtri a lastra LEE
L'utilizzo è quello di fotografare l'acquario e qualche scatto per se.... per logica almeno. :) cmq se la scelta è una reflex in generale può essere utilizzata in qualsiasi modo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

HkK.2003
14-02-2016, 10:35
Per un uso generico si potrebbe valutare una micro 4:3, ma si perderebbe dal lato macro. Stesso motivo per cui non mi sento di proporre una bridge....

Non conosco ne Sony ne nikon, quindi non mi pronuncio, ma concordo che un 90 macro Tamron è un buon oggetto per cominciare.....

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Nimonic81
14-02-2016, 12:38
la macro si può fare in qualsiasi maniera con qualsiasi macchina con quasi tutti gli attacchi esistenti. Nelle sony con i dovuti adattatori si attaccano il 90 % delle ottiche costruite dall'uomo, spesso senza perdere l'autofocus.
La via più semplice è una reflex base, molto base, e un 90-100-150-180 macro, magari dopo qualche mese si aggiunge un flash anulare ed un treppiede di media fattura.

Per il massimo risparmio si potrebbe andare di reflex usata e 50ino invertito ma il livello di sbattimento si alza notevolmente.

- - - Aggiornato - - -

Se la finalità di un determinato obiettivo è solo macro con gli adattatori è possibile attaccare qualsiasi ottica in qualsiasi corpo: si sposta il piano focale e si perde il fuoco ad infinito ma la funzione macro ne beneficia andando ad aumentare il rapporto di riproduzione.

matrix5
14-02-2016, 14:16
secondo me il modello consigliato della sony non è il massimo, sarebbe top invece la sony alfa 7 probabilmente la utilizzerei anche io per lavoro :)

a prescindere da Canon e Nikon il budget è basso, in ogni caso prenderei dei tubi di prolunga macro per qualche scatto all'acquario che costano poco oppure un 100 mm macro sigma / Tamron,

Link esempio---> http://www.amazon.it/Andoer-Tubo-prolunga-automatico-Canon/dp/B00K3DVVBG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455361025&sr=8-1&keywords=tubi+di+prolunga+per+canon+macro

Io ho una reflex nikon D3100 e sarei interessata alla prolunga per riuscire a fare le macro!! solo che come obiettivi ho il classico 18-55 e il 55-300 ha senso usare la prolunga montandoci sopra uno di quei due obiettivi?

luca.ga
14-02-2016, 14:35
Secondo me con il 55-300 ci puoi provare! Che diaframma ha?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

matrix5
14-02-2016, 18:29
Secondo me con il 55-300 ci puoi provare! Che diaframma ha?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

il problema è che quelli che ho visto ti scollegano l'obiettivo dal corpo macchina di fatto perché non hanno i collegamenti.. quindi mi sa che se gli obiettivi non hanno la regolazione del diaframma manuale non ci faccio nulla....

luca.ga
14-02-2016, 18:53
il problema è che quelli che ho visto ti scollegano l'obiettivo dal corpo macchina di fatto perché non hanno i collegamenti.. quindi mi sa che se gli obiettivi non hanno la regolazione del diaframma manuale non ci faccio nulla....
Li hanno... ci sono anche tubi che funzionano in autofocus i vari collegamenti con i tubi di prolunga.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

HkK.2003
14-02-2016, 20:17
Un tamron 90 macro si trova a poco più di 300 euro e spesso se ne trovano di usati. La gente li vende principalmente per due motivi:

1) hanno comprato un macro senza sapere dove e come usarlo,

2) si sono appassionati al macro e ne vogliono uno superiore

In ogni caso chi conosco che l'ha preso usato ha preso delle belle ottiche ad un buon prezzo.

Io stesso il mio EF 100 macro lo presi usato, e con mia somma gioia ora in obiettivo fantastico pari al nuovo....

Sent from my MI 2S using Tapatalk

luca1963
15-02-2016, 11:17
dunque

CANON EOS 1200D Kit + Ob.18-55 DC III euro 294
CANON EOS 1200D + Ob.18-55 IS II euro 348
CANON EOS 100D + EF-S 18-55 mm f/3,5-5,6 STM euro 440

e tu fai un giro da fotocolombo anzi più che giro gli telefoni e ti fai consigliare , spedisce in tutta Italia e sono ottimi, consigliatissimo

Andrewcs
15-02-2016, 11:25
Ragazzi ho trovato una buona offerta su un negozio online.. Ho preso la Nikon D3300 ob. 18/200..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1963
15-02-2016, 11:30
Ragazzi ho trovato una buona offerta su un negozio online.. Ho preso la Nikon D3300 ob. 18/200..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi attenzione che le garanzie siano Italia ......
nn fate acquisti stupidi per rispamiare 50 euro

Andrewcs
15-02-2016, 11:31
Ragazzi attenzione che le garanzie siano Italia ......
nn fate acquisti stupidi per rispamiare 50 euro

Mi spieghi per favore cosa vuol dire? Cmq ora controllo ancora nn l ho pagata..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1963
15-02-2016, 11:48
ti giro un estrattto dal sito che i ho segnalato prima per quanto riguarda la garanzia


Fate attenzione alle Garanzie pseudo ufficiali di materiale fotografico Nikon !
L'unica garanzia ufficiale per prodotti venduti in italia la riconosci
dalla card che c'e all'interno con scritto Nital Card :
se non c'è ..non è Nital..se non è Nital..non è ufficiale..
Sappi poi che solo i prodotti Nital sono tutti sigillati per tua sicurezza!

NOTE GENERALI SULLA GARANZIA
Tutti i prodotti venduti dalla FotoColombo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità,ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme alla spedizione o via e-mail in formato PDF. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all' interno della confezione del prodotto.Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall' Assistenza autorizzata,nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla Foto Colombo.


GARANZIA 24 MESI

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità,purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale,ovvero effettua l'acquisto senza indicare un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la FotoColombo provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo,fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la FotoColombo in V.le Verdi,95 a Merate (LC ) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione,non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Foto Colombo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato,il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata oltre i costi di trasporto.

I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano.
Nei casi in cui l? applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc& ), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l? apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto alla FotoColombo per eventuali ritardi nell? effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.


DOA
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna o alla prima accensione) fatta salva la sussistenza dei presupposti per l? applicazione del DLgs n. 24/02 avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nell? ipotesi in cui, per qualsiasi ragione la FotoColombo, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. Nessun danno può essere richiesto alla FotoColombo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni in garanzia poste in essere dai centri d'assistenza scelti dal cliente. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc& ), per limitare danneggiamenti alla confezione originale,raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.fotocolombo.it a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, e delle informazioni contenute nel sito www.fotocolombo.it dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi di leggeE? fatto divieto a persone minorenni di effettuare Ordini. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d? ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente ? ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l? ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

Garanzia per Canon 4 anni
vedi le condizioni
Nel nostro catalogo di prodotti Canon troverete articoli perfettamente uguali nelle loro caratteristiche tecniche ma diversi nel prezzo e nella garanzia.

Garanzia Canon Italia .
-Con la garanzia Canon Italia s'intendono prodotti provenienti dal mercato europeo.
-Tutti i prodotti cosi specificati hanno diritto all'assistenza di 2 anni ai sensi di legge nei centri Canon italiani.
-Manuali in italiano su tutti gli articoli Canon Italia dove previsto. (escluso alcuni obiettivi dove non esiste il manule in italiano )
-Inseriremo al piu presto altre informazioni su servizi Canon in italia. Al momento potete verificarle sul sito ufficiale della Canon
-Tutte i prodotti segnalati come: Garanzia Canon italia hanno comunque la durata minima di 24 mesi, esclusi utilizzatori professionali.



Garanzia Nikon e Nital
Nel nostro catalogo di prodotti Nikon troverete articoli perfettamente uguali nelle loro caratteristiche tecniche ma diversi nel prezzo e nella garanzia .

1)Garanzia Nikon:
E' gestita direttamente da noi in centri specializzati Nikon europei.
-Nessun problema per l'assistenza.
-Piu economica
-Manuali non in italiano.

2)Garanzia Nital:
La vera e unica garanzia ufficiale italiana.


Con la garanzia Nital si ha accesso a diversi servizi come estensioni di garanzia addizionali gratuiti o manuali in italiano e l'accesso ai centri specializzati Nikongestiti dalla Nital in italia. Inseriremo al piu presto altre informazioni su servizi Nital in italia. Al momento potete verificarle sul sito ufficiale della Nital

Tutte i prodotti segnalati come: Garanzia Nital o come Garanzia Nikon hanno comunque la durata minima di 24 mesi, esclusi utilizzatori professionali.



Garanzia Olympus
La Garanzia ufficiale Italiana dei prodotti Olympus è gestita dalla POLYPHOTO
-Macchine specificate come "Garanzia Polyphoto" godono della Garanzia di 2 anni c/o il centro ufficiale della Polyphoto a Opera.(MI).
-Macchine specificate come "Garanzia Olympus " non godono dell'assistenza Polyphoto ma vengono spedite
comunque a un centro d'assistenza Olympus Europeo direttamente dalla FotoColombo.


Garanzia Mamiya( AD SERVICE)
La Garanzia ufficiale Italiana dei prodotti SIGMA è gestita dalla AD SERVICE
-Macchine specificate come "Garanzia MTRADING" godono della Garanzia di 2 anni c/o il centro ufficiale della MTRADING a FIZZONASCO(MI).
Solo con la Garanzia MTRADING in caso di BACKFOCUS durante il primo anno AD Service interviene gratuitamente per al regolazione
Sono escluse le spese di spedizione a carico del cliente.
Ricordiamo che il backfocus non è un difetto dell'ottica ma basta fare una taratura con la propia macchina per
Macchine specificate come "Garanzia EUROPEA O IN ITALIA " non godono dell'assistenza Mtrading
ma vengono spedite comunque a un centro d'assistenza SIGMA direttamente dalla FotoColombo