PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su schiumatoio



mello85
25-04-2014, 08:58
Salve ragazzi, sono in maturazione con la mia nuova vasca (140 lt netti) ho in sump uno schiumatoio lgm 450 che ho comprato usato. Il rumore del gorgoglio è talmente forte (causa anche dell'effetto cassa che fa il mobile) che ho dovuto mettere un silenziatore attaccato al tubicino dell'aria. Ci ho messo un contabolle. Dopo 3 giorni ho notato che per schiumare schiumava ma la schiuma non riusciva mai ad entrare nel bicchiere saliva molto a fatica nel cilindro del bicchiere e rimaneva ferma li.
Stamane ho tolto il silenziatore per vedere se cambiava qualcosa e non l'avessi mai fatto: sembrava un vulcano la schiuma è iniziata a salire vorticosamente cadendo nel bicchiere.

Ora meglio con o senza il mio silenziatore? E se meglio senza come cavolo lo silenzio senza calare le prestazioni? Oppure basta schiumare più bagnato (partendo dal presupposto che ho lo scarico tutto basso)?
Grazie ancora!


Inviato dal mio iPhone

GROSTIK
25-04-2014, 09:51
se non sbaglio lo scarico è regolabile ... evidentemente con il silenziatore montato bisogna chiudere un po' lo scarico ;-)

Ricky mi
25-04-2014, 09:51
C e' il silenziatore apposito di lgm

mello85
25-04-2014, 10:35
Ho provato a guardare su tanti siti ma non trovo ne accessori ne ricambi di lgm, anche se in tanti ne parlano. Il sito di lgm poi fa pena meglio nemmeno guardarlo...
Grostik di quale scarico parli? Quello dell'acqua?


Inviato dal mio iPhone

ALGRANATI
25-04-2014, 17:09
se togliendo il silenziatore che hai messo, la schiuma sale bene, vuol dire che quello che hai messo è troppo stretto impedendo all'aria di entrare.

Mettine uno di dimensioni ragionevolmente + grandi.

per fare un silenziatore basta anche un barattolo del cibo per pesci con un tubicino in entrata e uno in uscita con dentro della lana di perlon.msn010

mello85
25-04-2014, 18:29
Si mi sa che provvederò a farmene uno io! Grazie


Inviato dal mio iPhone