PDA

Visualizza Versione Completa : Salifert Flatworm eXit



Daiwa
20-02-2016, 02:15
Ragazzi devo eliminare le planarie dalla vasca, iniziano ad essere troppe.
Chi ha usato questo prodotto?
Le planarie dopo quanto muoiono?

Vorrei trattare degli animali fuori dalla vasca prima per eliminare il grosso, ho le euphilie piene ...

E possibile?

grazie

Giotto
20-02-2016, 09:03
Le planarie muoiono immediatamente se il dosaggio è sufficiente(in 60 secondi impazziscono e poi muoiono), il problema più grosso è che quando muoiono rilasciano tossine io trattavo sempre i coralli prima di metterli in vasca, ora tratto solo quelli che non posso togliere la basetta...

Non so se è una buona idea perché metteresti le euphilie in un volume piccolo e rischi di avere un valore di tossine troppo grande, io vedo di più scuoterle per far cader via il maggior numero di planarie in una vaschetta o uno shock osmotico e poi reinserirle in vasca per il trattamento...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daiwa
20-02-2016, 12:48
[QUOTE=Giotto;190423]Le planarie muoiono immediatamente se il dosaggio è sufficiente(in 60 secondi impazziscono e poi muoiono), il problema più grosso è che quando muoiono rilasciano tossine io trattavo sempre i coralli prima di metterli in vasca, ora tratto solo quelli che non posso togliere la basetta...


era quello che speravo! Li immergo in vasca a parte e li tolgo dopo una scrollatina.
Con l'osmosi non vado d'accordo ....

Grazie per l'info, acquisto il prodotto!

Ricky mi
21-02-2016, 18:17
fai il trattamento in vasca, le planarie non vivono solo sui coralli.
fai il trattamento, appena le vedi morire metti una bella dose di carbone e dopo un oretta fai un cambio d acqua...
trattamento appena fatto!

Paolo Piccinelli
21-02-2016, 18:42
Lo compri su amazon e poi vai nella sezione articoli, trovi la guida che ti spiega per filo e per segno come usarlo.

giuseppe rametta
23-02-2016, 18:35
io lo presi su aquariumline...
avevo milioni di planarie ed avevo provato di tutto...anche i rimedi veterinari (non ricordo il nome)..
con il flatworm exit ho definitivamente risolto...magnifico...e pensare che ho speso un mare di soldini per pesci e caxxx vari....
mi raccomando, stacca le pompe...ti verrà meglio aspirare le maledette

Daiwa
07-03-2016, 17:27
STERMINATEninja

Paolo Piccinelli
08-03-2016, 07:50
ottimo
cowboypistol