PDA

Visualizza Versione Completa : fotoplancton vivo pareri ed opinioni



liuk87
20-02-2016, 20:55
ragazzi volevo sapere cosa ne pensate sul fatto d alimentare le vostre vasche col fitoplancton vivo???e vero che nn inquina?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Lucareef
20-02-2016, 21:29
Sposto in riproduzioni.

Batty
21-02-2016, 01:02
A mio avviso se usato saltuariamente non serve ad un cazzo...ho i miei dubbi anche sull'utilizzo costante.....ma dubbio resterá perché non ho avuto esperienze dirette.....come ho già detto in altri post io la vedo come una moda italiana

HkK.2003
21-02-2016, 01:47
Inquinare, non inquina, ovviamente però deve essere ben maturo.
Dosarlo in vasca, per lo più fornisce nutrimento al benthos.
Un uso sporadico non fornisce particolari vantaggi, ma si sicuro non fa male....

Sent from my MI 2S using Tapatalk

mello85
21-02-2016, 15:17
Io l'ho utilizzato costantemente quando avevo tempo di stare dietro all'allevamento dello stesso. La cosa che ho notato subito è l'aumento della vita sulle rocce e in sump di mini spirografi.
Questo sicuramente puó solo migliorare il sistema stesso in quanto il fito è uno dei primi elementi della catena alimentare (passatemi il termine volgare).
La cosa sicura è che non fa miracoli; non è che dosandolo una vasca che gira male diventa come quella del Paolo!
Aiuta sicuramente il sistema in modo naturale. Tanti coralli ringrazierebbero!!
Adesso io uso quello in gel della Easy Reef. Fra qualche tempo vedró la reazione della vasca.


Inviato dal mobile

liuk87
21-02-2016, 16:45
Io l'ho utilizzato costantemente quando avevo tempo di stare dietro all'allevamento dello stesso. La cosa che ho notato subito è l'aumento della vita sulle rocce e in sump di mini spirografi.
Questo sicuramente puó solo migliorare il sistema stesso in quanto il fito è uno dei primi elementi della catena alimentare (passatemi il termine volgare).
La cosa sicura è che non fa miracoli; non è che dosandolo una vasca che gira male diventa come quella del Paolo!
Aiuta sicuramente il sistema in modo naturale. Tanti coralli ringrazierebbero!!
Adesso io uso quello in gel della Easy Reef. Fra qualche tempo vedró la reazione della vasca.


Inviato dal mobile
ma va bene per i molli o per gli sps????

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

HkK.2003
21-02-2016, 17:29
Per i coralli fa ben poco.
Nutre tutta la flora bentonica della vasca. Dosando sistematicamente fitoplancton ne traggono beneficio i copepodi, i rotiferi gli anfepodi il che consente al sistema di girare meglio....

GROSTIK
21-02-2016, 19:01
il fito serve per alimetare tutto il sistema ma non direttamente i coralli

ALGRANATI
21-02-2016, 19:05
Il Phito alimenta tutti i filtratori compresi i coralli molli che Godono del dosaggio.
LPS e SPS , si nutrono di riflesso, godendo dell'aumento di zooplancton

liuk87
21-02-2016, 22:31
Il Phito alimenta tutti i filtratori compresi i coralli molli che Godono del dosaggio.
LPS e SPS , si nutrono di riflesso, godendo dell'aumento di zooplancton
xke per gli sps va lo zooplancton?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

HkK.2003
21-02-2016, 22:44
Gli sps sono predatori, possono anche assumere fitoplancton ma di norma predano zooplankton dalla colonna d'acqua.

Sent from my MI 2S using Tapatalk