PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi vi racconto una bella storia di truffa.....



MatteoBr
21-02-2016, 13:13
Vedo su subito.it un ipad che mi interessa prezzo ragionevole mando un sms al numero allegato all'annuncio, dopo 10 minuti richiama una ragazza gentile chiedo alcune informazioni e dopo aver definito il ritiro a mano ci accordiamo su un acconto di 100€ per fermare l'oggetto in attesa che andavo a ritirarlo, riaggancio ed effettuo il bonifico sulle cordinate che mi arrivano per messaggio......e siamo a giovedi.....arriva il sabato e cerco di contattare la persona e di accordarmi per andare a ritirare l'ipad nel pomeriggio e li cominciano le scuse del tipo mi devi contattare un giorno prima coai mi organizzo e mille altri ma e se...........cosi chiedo ad un amico di fare il numero di sta personcina qui e di chiedere facendo finta di essere interessato se era disponibile, cosi l'amico chiama e tataaaaaannnn la deficente dice che l'ipad non solo è disponibile ma che il potenziale acquirente cioè io non si era fatto piu sentire dandosi per latitante.......al che mi è saltato l'embolo......faccio chiamare alla moglie col numero privato sempre con la stessa tattica e la signora o signorina ma comunque ladra rimane dice q mia moglie la medesima cosa.....la telefonata intanto veniva ascoltata da me e registrata....quando la deficente finisce di parlare prendo in mano il telefono ed esordisco abbastanza alterato presentandomi come Matteo il ragazzo dell'ipad......silenzio totale cosi li incomincio a sbraitarle contro alcune cosette e lmultima frase prima che sbattesse giu la cornetta è che sarei andato dai cc a sporgere denuncia.....mi reco cosi dai cc spiego lmaccaduto e tentano di chiamare la sognora ma senza nessuna risposta.....mi dicono inoltre che sporgere denuncia contro ste indivudui qua serve a ben poco.....mi consigliano di provare a fermare il bonifico se non dovessi riuscirci lunedi alle 18 ho appuntamento per stilare la denuncia........
Questi sono stati i miei fatti di sabato.......
Meditate gente e la prudenza non è mai troppa tutelatevi anche se vi richiedono pagamento tramite iban......


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Vale-Mi
21-02-2016, 13:53
Matteo....capisco la tua arrabbiatura, delusione ecc ma cazzo, la prima regola è NON MANDARE SOLDI!

Purtroppo è pieno di gente disonesta, ma fortunatamente esistono anche persone per bene....io giusto stamattina mi sono incontrato con un tizio per delle carene da pista per la moto.
Ci eravamo sentiti, concordato l'incontro, oggi ho visto e toccato le carene e le ho pagate senza chiedere un euro di sconto.
Lui non solo mi ha fatto 10€ in meno, mi ha anche regalato un paio di pezzi che non usava più (costosi oltretutto).
Se mi avesse chiesto un acconto, avrei detto tante grazie e avrei contattato qualcun'altro....è pieno di roba in vendita.
E non penso che manchino gli annunci di iPad in vendita in zona Brescia....

Spero tu riesca a recuperare i tuoi soldi...

emiliano73
21-02-2016, 14:17
Sono i generi dove è risaputo che fioccano le truffe. ..poi se i cc danno certe risposte c'è da stare sereni (ma questo è un altro capitolo ). ..ocio!

😆

mello85
21-02-2016, 14:51
Il problema principale, che è di tutta Italia, è che la giustizia in Italia fa SCHIFO!! I ladri avranno sempre ragione e le vittime dovranno spendere sempre soldi e tempo per far valere i propri diritti!
I CC ti hanno consigliato giusto, è inutile che tu proceda perchè poi devi andare tramite avvocato e ti costerebbe di più di quello per cui sei stato truffato!!
Stessa cosa, ne parlo in quanto ho un'attività, delle fatture non pagate: se l'importo è inferiore ad una certa cifra non conviene far causa e avviare una procedura legale!! Questo è il colmo di un paese con leggi fatte apposta per i ladri e non per gli onesti!!
Scusate lo sfogo ma ce l'ho a morte con queste ingiustizie...
Comunque tornando in tema: bisogna sempre stare attenti purtroppo le truffe son dietro l'angolo.
Potresti provare, se hai qualche amico in banca a vedere se dall'iban si puó risalire ad un nome e cognome! O magari anche altri dati!


Inviato dal mobile

OTREBOR
21-02-2016, 15:13
.....purtroppo ,ci sono sempre cacciatori e fagiani ....

oggi sei stato un fagiano , domani chissa'.....

ivoreef
21-02-2016, 15:14
sentire queste cose rendono tristi... quando uno deve vendere oggetti, che non si usano più vengono fuori giustamente paure sia dell'acquirente che da parte del venditore generando diffidenza, nel mio caso adoro essere rispettato come pagamento e credo ancora nella parola, ma sono pronto a dare piena disponibilità a chi acquista i miei oggetti usati... dico sempre "non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te" a tutti è capitato penso anche nel nostro hobby, di sbagliare acquisto cercando di rivenderlo ad un altro che magari lo reputa utile per le sue esigenze, oppure acquistare oggetti che da nuovi sarebbero troppo per le proprie tasche, questo è un diritto e va rispettato da ambo le parti...mi dispiace tanto per il brutto accaduto

Giotto
21-02-2016, 15:41
Il problema è che si fanno sempre più furbi ... quello che sarebbe da fare è segnalare a Subito.it che possono rimuovere l'annuncio e l'utente che si registra...
la cosa di far chiamare moglie o amici l'avrei fatta prima di versare ... e non capisco perchè dovrei anticipare se faccio un ritiro a mano ...
certo , col senno di poi, è facile non sbagliare ...

pero' che gentaglia !!

Paolo Piccinelli
21-02-2016, 18:45
Matteo, mai mandare soldi se non conosci il venditore.

Dai un appuntamento e paghi al ritiro, oppure ti fai spedire in contrassegno.

ALGRANATI
21-02-2016, 18:56
Matte, se vuoi, io vendo un Ipad 2smoking

GROSTIK
21-02-2016, 19:00
ALGRANATI ma non ti avevo già mandato il bonico come anticipo? smoking

Matteo purtroppo è pieno di infami ..... spero che recuperi i soldi msn003

ALGRANATI
21-02-2016, 19:09
Camillo, poi ci mettiamo a posto :-8

HkK.2003
21-02-2016, 22:19
Il problema principale, che è di tutta Italia, è che la giustizia in Italia fa SCHIFO!! I ladri avranno sempre ragione e le vittime dovranno spendere sempre soldi e tempo per far valere i propri diritti!
I CC ti hanno consigliato giusto, è inutile che tu proceda perchè poi devi andare tramite avvocato e ti costerebbe di più di quello per cui sei stato truffato!!
Stessa cosa, ne parlo in quanto ho un'attività, delle fatture non pagate: se l'importo è inferiore ad una certa cifra non conviene far causa e avviare una procedura legale!! Questo è il colmo di un paese con leggi fatte apposta per i ladri e non per gli onesti!!
Scusate lo sfogo ma ce l'ho a morte con queste ingiustizie...
Comunque tornando in tema: bisogna sempre stare attenti purtroppo le truffe son dietro l'angolo.
Potresti provare, se hai qualche amico in banca a vedere se dall'iban si puó risalire ad un nome e cognome! O magari anche altri dati!


Inviato dal mobile
Io metto di mezzo il legale anche per 60 euro.
Le spese le paga la controparte e almeno gli faccio passare la voglia.
Ovviamente prima contatto in maniera cordiale e cerco di concordare un rientro.....

Il problema è che si fanno sempre più furbi ... quello che sarebbe da fare è segnalare a Subito.it che possono rimuovere l'annuncio e l'utente che si registra...
la cosa di far chiamare moglie o amici l'avrei fatta prima di versare ... e non capisco perchè dovrei anticipare se faccio un ritiro a mano ...
certo , col senno di poi, è facile non sbagliare ...

pero' che gentaglia !!
Sicuramente avvisare il sito di annunci è prioritario.

Poi per queste denunce, io vi consiglio di contattare SEMPRE la Polizia Postale, magari vi tocca fare qualche km in più ma almeno avrete modo di parlare con chi si occupa veramente del problema.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Vale-Mi
21-02-2016, 22:21
HkK.2003 beh le spese le paga la controparte se vinci (e se la trovi la controporte....).
O sbaglio?

HkK.2003
21-02-2016, 22:27
Si, ovviamente le telefonate per cercare un accordo prima del legale serve anche a verificare l'esistenza della controparte.

In ogni caso, il consiglio di contattare la polizia postale è fondato!

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Vale-Mi
21-02-2016, 22:31
Si, ovviamente le telefonate per cercare un accordo prima del legale serve anche a verificare l'esistenza della controparte.

In ogni caso, il consiglio di contattare la polizia postale è fondato!

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Eh per la postale sono d'accordo con te, per il legale un po' meno....
I truffatori di professione purtroppo non li prendi con una denuncia per 100€.....

HkK.2003
21-02-2016, 22:40
Quello si, quando scopri che la ditta è intestata alla cugina, che lui vive in casa intestata alla mamma e che il suo negozio è a nome della fidanza.....

Soprattutto per il vero truffatore conosce la legge meglio di te....

Paga le prime fatture, poi inizia a dirti che ha delle difficoltà chiedendo una dilazione, poi dopo qualche pagamento dilazionato (inevaso) scompare...

Quando lo richiami, ti si presenta con una storia strappalacrime, promettendo di fare quello che può....

Tempo una settimana ti arriva un bonifico da 100 € e poi stop.....

Con quei soldi, puoi dimostrare ad un giudice la sua buona volontà.... E tu te la prendi nel ( | )

In questo caso l'avvocato mi ha chiaramente detto di non provare nemmeno perché sarebbero soldi buttati.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Vale-Mi
21-02-2016, 22:44
Ecco appunto, non me ne parlare.......che ancora brucia....
Buonanotte

HkK.2003
21-02-2016, 22:45
'notte

Sent from my MI 2S using Tapatalk

vampa
22-02-2016, 00:10
noooo , l'acconto noooo!!!

periocillin
22-02-2016, 09:42
ma almeno hai i dati del bonifico e sai il nome e la banca nel frattempo fai una denuncia anche alla sua banca

HkK.2003
22-02-2016, 12:18
Polizia postale, ci pensano loro.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Ramon80
22-02-2016, 13:29
Ragazzi vi parlo in quanto del settore, diffidate di persone che chiedono acconto, magari accellerare i tempi per l'incontro ma niente bonifico.
Denunciate SEMPRE il tutto alla polizia postale perché il cumulo di più segnalazioni crea determinate condizioni che portano ad eventuali seri provvedimenti, il nostro silenzio agevola sti infami....

Paolo Piccinelli
22-02-2016, 13:36
il nostro silenzio agevola sto infami....

non credo serva aggiungere altro.
:114-53: