PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per nuovo supporto vasca



periocillin
22-02-2016, 15:41
dato che probabilmete dovrò smontare per diversi problemi per poi riallestire ho deciso di sistemare il supporto della mia vasca.
ecco come sono messo ora.
20905
20906
20907

Paolo Piccinelli
22-02-2016, 15:44
Fai una struttura a gabbia con alluminio Porsa.

la fai con 6 gambe, aggiungi un paio di pannelli e sei certo di avere robustezza e stabilità.

periocillin
22-02-2016, 15:46
ora dato che ho fatto una cazzata quando ho fatto quella struttura vorrei sistemarla.
il problema piu grosso è che tra la base e la vasca ci sono a malapena 60 cm e sopratutto le zampe che avevo fatto erano fatte malissimo.
ora la mia idea sarebbe quella di togliere la vasca, abbassare quel muretto di almeno 20cm , tagliare la vecchia base e farne fare un'altra nuova da adagiare sul muretto.
avete consigli su come fare la nuova struttura?

- - - Aggiornato - - -


Fai una struttura a gabbia con alluminio Porsa.

la fai con 6 gambe, aggiungi un paio di pannelli e sei certo di avere robustezza e stabilità.

paolo i pannelli non li posso inserire, sono chiuso tra 3 muri e davanti rimane aperto per lavorare.
se scavo quanto spazio posso lasciare sotto la sump come altezza ? posso fare anche 80/90 cm?

Paolo Piccinelli
22-02-2016, 15:56
allora fai una foto allargando l'inquadratura... così ci fai capire come è messa la vasca.

periocillin
22-02-2016, 16:05
appena arrivo a casa la faccio

periocillin
22-02-2016, 16:17
Paolo Piccinelli meglio di cosi non riesco , purtroppo la stanza non è molto larga, il pannello di legno è lo sfondo della vasca
20908

- - - Aggiornato - - -

sotto le due sump ci saranno 50cm di muretto

Paolo Piccinelli
22-02-2016, 16:41
secondo me c'è poco da fare... o alzi la vasca, o sfondi il muretto col martello pneumatico... o più semplicemente lasci tutto com'è e sposti la sump e il refugium verso l'esterno, solo che poi devi spostare il congelatore.

periocillin
22-02-2016, 16:43
secondo me c'è poco da fare... o alzi la vasca, o sfondi il muretto col martello pneumatico... o più semplicemente lasci tutto com'è e sposti la sump e il refugium verso l'esterno, solo che poi devi spostare il congelatore.

il congelatore l'ho già tolto , ma per tirerle fuori devo fare dei supporti? fino a quanto posso mettrle a sbalzo le sump senza supporti?

- - - Aggiornato - - -

io infatti volevo sfondare il muretto e rifare il mobile

Paolo Piccinelli
22-02-2016, 16:44
eh, sì... devi fargli un supporto sotto.

aggiungi una fila o due di forati lì davanti, così hai tutto comodo senza doverti mettere a pecorina ogni volta che pulisci la sump.

periocillin
22-02-2016, 16:48
eh, sì... devi fargli un supporto sotto.

aggiungi una fila o due di forati lì davanti, così hai tutto comodo senza doverti mettere a pecorina ogni volta che pulisci la sump.

ora ci penso, cosi facendo sistemerei tutto in giornata e non dovrei far stressare troppo i coralli nel cambio , sostituirei solo il dsb

Paolo Piccinelli
22-02-2016, 16:57
esatto.

metti due file di forati davanti, un pannello da 2 cm di polistirene espanso per assorbire eventuali minimi dislivelli e via.
non serve nemmeno usare il cemento.

un dsb di quelle dimensioni con un quintale di sabbia lo smonti e lo rimonti in una mattina, se qualcuno ti aiuta.
l'acqua la tieni tutta da parte e con le resine che hai ancora di scorta tieni a bada i fosfati finchè la vasca non riparte.

stavolta però basta intrugli... pappa ai pesci, luce e movimento sono sufficienti.

periocillin
22-02-2016, 17:00
esatto.

metti due file di forati davanti, un pannello da 2 cm di polistirene espanso per assorbire eventuali minimi dislivelli e via.
non serve nemmeno usare il cemento.

un dsb di quelle dimensioni con un quintale di sabbia lo smonti e lo rimonti in una mattina, se qualcuno ti aiuta.
l'acqua la tieni tutta da parte e con le resine che hai ancora di scorta tieni a bada i fosfati finchè la vasca non riparte.

stavolta però basta intrugli... pappa ai pesci, luce e movimento sono sufficienti.

si paolo stavolta basta cazzate , credo che la botta l'ha presa la vasca ma io peggio cute_smiley19

- - - Aggiornato - - -

ho pensato pure di smettere e vendere tutto, se non era per mia moglie lo avevo sicuramente fatto

Paolo Piccinelli
22-02-2016, 17:04
si paolo stavolta basta cazzate , credo che la botta l'ha presa la vasca ma io peggio

eh, ci sono passato anche io lo scorso maggio quando mi è morto tutto per il black out.
ti girano i coglioni a mulinello... però poi come fai a stare senza vasca?!? hippo

periocillin
22-02-2016, 17:19
eh, ci sono passato anche io lo scorso maggio quando mi è morto tutto per il black out.
ti girano i coglioni a mulinello... però poi come fai a stare senza vasca?!? hippo

vero , paolo il problema reale è che purtroppo io sono in una zona "morta" voi lassù siete in molti e vi spalleggiate io quaggiù ho qualche amico a roma ma tra vasche appena partite e vasche piene purtroppo non i possono aiutare molto.

l'unico problema di tirare avanti le sump è che poi per arrivare in vasca mi darebbero un po fastidio

Paolo Piccinelli
22-02-2016, 17:22
mettile metà dentro e metà fuori... così sporgono poco, ma abbastanza per metterci le mani senza fare contorsioni.

periocillin
22-02-2016, 17:26
mettile metà dentro e metà fuori... così sporgono poco, ma abbastanza per metterci le mani senza fare contorsioni.

il vero problema non sono le contorsioni, è che non mi ci entra un cazzo dentro, tutte le apparecchiature sono alte circa 60 ed io ho 58 puttanacane

Nimonic81
22-02-2016, 19:17
Se ti servono 2 braccia per un aiuto io sono a 2 ore.........ma non nei WE

periocillin
22-02-2016, 20:08
Se ti servono 2 braccia per un aiuto io sono a 2 ore.........ma non nei WE

Graize se lo farò ti contatto ma purtroppo solo sabato o domenica. Se puoi venire sono felice altrimenti grazie del pensiero

Nimonic81
22-02-2016, 22:16
difficile nei WE, comunque prova.
Se devi lavorare su legno o simili ed hai bisogno di strettoi, fresa ecc ecc puoi contare su di me