PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto all'estero (Russia e Bulgaria)



Bituk
23-02-2016, 10:46
Ciao a tutti,

Avrei la possibilità di farmi comprare dell'attrezzatura, soprattutto una plafoniera led, a Mosca in Russia e a Sofia in Bulgaria.. Avete qualche esperienza o consiglio in merito? Conoscete qualche negozio in queste città?

Grazie

luca1963
23-02-2016, 12:47
Niet ... ma posso sentire mia suocera che ha il fratello che vive a Mosca !

Bituk
23-02-2016, 14:50
Grazie, online si trova poco e tutto in cirillico [emoji23]

luca1963
23-02-2016, 16:42
...se vuoi un po di traduzioni ...ma nn esagerate !

e comunque sono andato a curiosare , nei siti che ho trovato sembrano indietro di 10-15 anni ......
sono andato a vedere delle plafo led ....a parte che ho una vaga idea che siano Russe ( nn ho nulla contro di loro ) ma nn si capisce nulla
poi magari sono buonissime ...

OTREBOR
23-02-2016, 16:44
come mai vuoi far cosi' , per risparmiare ?

Bituk
23-02-2016, 17:07
Vorrei trovare un rivenditore che tratta marchi tipo ecotech o AI o altro di fascia alta..con la valuta locale dovrebbero avere un buon prezzo..

luca1963
23-02-2016, 17:26
MMMMm a mio arere nn devi pensarla in questo modo , ma devi vedere quanto in effetti costano li e poi fare il cambio ....
...una "plafo" a led , striscia unica da 20/30 cm della ....Aquastar verrebbe 2860 Rubli , circa 35 euro , poi c'è il trasporto ....
la strada dalla Russia fino a noi è lunga .... e poi che tipo di prodotti sono ?
Tieni conto che i prodotti che conosco e che sono nel sito che mi è capitato di venere sono :
Sera, Juwel, anche eheim ...
ma non le pompe della Eheim ....
a mio parere nn ne vale la pena ....

OTREBOR
23-02-2016, 17:39
appunto , ma ce anche da non sottovalutare l'assistenza che non avresti ...

Bituk
23-02-2016, 20:00
Scusate non sono stato chiaro mi sa..un amico va prima in Bulgaria e poi in Russia quindi potrebbe entrare nel miglior negozio delle rispettive capitali e comprarmi una plafoniera o altro pagando in valuta locale. Il problema è che non riesco a trovare negozi nelle due città.. Soprattutto con marchi d'alta gamma..

luca1963
24-02-2016, 14:13
...a mio aprere nn ne esistono ....cioè non devi pensare come siamo abituati a vedere negozi in Europa ......
Due anni fa in Odessa ( Ukraina ) sono andato in un negozio tipo MediaWorld ...
mi interessava un televisore ......
lo stesso televisorre che poi ho acquistato in Italia , mi sarebbe costato circa 100 euro in più ( con la loro valuta )
senza contare che poi , da come mi hanno preannunciato i famigliari Ukraini , c'era la possibilità , abbastanza forte di non riuscire a portarlo
in Italia causa , Milizia, Agenti in Borghese, Dogana, ed altri personaggi , non proprio corretti ,, ma diciamo corrotti e da corrompere .....
Un episodio che mi ricordero per tutta la vita ....
Quell'anno siamo andati al mare con la macchina di un conoscente di mia moglie, verso le 9 della mattina
ad una rotonda abbiamo visto una macchina ferma con la Milizia che la stava controllando .......
Alle 13 di ritorno la macchina era ancora li con i bambini che frignavano ( e giustamente) e i genitori che erano all'interno della macchina della polizia.
Parlando con il conoscente mi ha detto ( tradotto da mia moglie ) che se avesse "pagato" il polizziotto sarebbe andato via tranquillamente ....

rosko
25-02-2016, 01:26
ho chiesto ad un collega che tornava dai familiari in russia per le meritate ferie.
insomma per fartela breve
il risparmio che avresti non ne varrebbe la pena (radion g3 pro 25€ in meno).
più che altro,nello sfortunato evento che avessi bisogno dell'assistenza a chi chiedi!?
vuoi un consiglio???
fatti portare una bella bottiglia di wodka!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bituk
25-02-2016, 06:57
Ti ringrazio!

Bottiglie di vodka Beluga già ordinate [emoji23] [emoji41]