PDA

Visualizza Versione Completa : info vasca chetomorpha vicino alla principale



periocillin
23-02-2016, 11:49
allora vorrei mettere una vasca dedicata alla chetomorpha vicino alla principale in modo che scarichi direttamente nella principale e in modo che tutti gli esserini che si formano li passino in vasca senza essere tritati dalla risalita.
vorrei fare cosi, dalla sump la risalita scarica nella vasca cheto e da li nella vasca principale, che ne pensate?
forse è troppo forte il flusso della risalita? dovrei deviarla per fare andare meno flusso?
se poi la vaschetta scarica per troppo pieno come faccio a non far finire la cheto in vasca?

Batty
23-02-2016, 12:49
Una deviazione con un rubinetto sarebbe il top...così regoli manualmente tu il carico......per non far finire la cheto in vasca monta un pettine di tracimazione che si usano su gli overflow al bordo

ALGRANATI
23-02-2016, 18:11
il flusso non è un problema per la cheto mentre è un problema bloccare i fili che si staccano che te li ritroverai dentro le pompe a meno di fare un bel sistema di bloccaggio facendo molta attenzione che non si intasi

periocillin
23-02-2016, 18:45
Purtroppo credo che abbandonerò questa idea. Riesco a fare solo una vaschetta 20x30x70h e non credo sia molto fattibile per la cheto dato che potrò illuminare solo dall'alto non credo che la cheto si sviluppi al meglio

ALGRANATI
24-02-2016, 07:14
Illuminarla dall'alto va benissimo l'importante è potarla bene quando necessita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk