PDA

Visualizza Versione Completa : identificazione ZEBRASOMA



vampa
01-03-2016, 12:47
ciao bastardi,
ieri sono passato da un negozio sfigato,
che non ha mai nulla ma quando ha qualcosa puoi portarlo via a prezzo di affare.

come poteva passare inosservato questa bestia !! era in perfetta salute, e mi ha detto il titolare che l'aveva ritirato da un ragazzo che non poteva più averlo in vasca
in quanto troppo grande .. ( e ci credo)

io non ho molta esperienza in campo marino, anzi sono il primo arrivato, ma una zebrasoma cosi grande dal vivo non l'ho mai visto.

e grande di diametro con le vele aperte quasi come un secchio da 25 litri.

il prezzo ve lo dico dopo ...

ovviamente il negoziante non sapeva di cosa si trattasse, io per non saper ne leggere ne scrivere sono ideciso tra

zebrasoma veliferum e zebrasoma desjardini


ditemi voi.


ps

non fate caso ai ciano nel video , le alghe verdi le ho sconfitte ora è la volta dei ciano, ma piano piano esco anche da qui

https://www.youtube.com/watch?v=EBnMjd5gJms

Lucareef
01-03-2016, 13:24
Zebrasoma Desjardineii lo avevo anche io.....

vampa
01-03-2016, 13:33
Allora conferni I miei dubbi. Leggendo le caratteristiche in rete ero piu propenso fosse lui. Grazie.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

luca.ga
01-03-2016, 14:06
Che bel bestione! :) confermo è un dejardineii....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vampa
01-03-2016, 14:46
Mi consigliate un mangime idoneo? Io somministro solitamente tropical in scaglie mangime base per marino , nls granuli tg small e tropical d allio scaglie ma secondo me.sono piccoli. Ci vuole qualcosa di piu consistente per questa taglia??? Grazie

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

emiliano73
01-03-2016, 14:58
Alghe nori e se vuoi, del surgelato. ..

😆

luca.ga
01-03-2016, 14:59
Sì è sempre giusto alternare cibi diversi... sicuramente alghe Nori le apprezzerà sicuramente :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vampa
01-03-2016, 15:02