PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per presunta infezione parassitaria



Andrea_8di
04-03-2016, 00:28
Salve ragazzi, vi scrivo perché non so più che pensare, ho alcuni, sempre di più, coralli che iniziano a soffrire e non so da cosa dipenda. Quello che posso darvi è che i coralli iniziano a perdere colore a fare dei piccoli tiraggi, non spolipano e la cosa sembra passare da un corallo ad un altro. Avevo pensato a delle turbellarie, ma non sono riuscito ad individuarle. l'unico indizio sono questi filamenti che escono soprattutto dopo aver dosato il nutrimento, mentre quando non nutro si intravedono e sono più simili a palline. vi sarei molto grato se mi poteste dare una mano.2122321222

Andrea_8di
04-03-2016, 00:48
http://www.dailymotion.com/video/x3vokcb

Nimonic81
04-03-2016, 01:27
sembrano filamenti di apparato digerente

GROSTIK
04-03-2016, 08:13
mmmm la foto non è proprio chiarissima .. ma non sembrano esserci problemi al tessuto dell'animale

VENTRONI
04-03-2016, 08:51
Le foto non sono a fuoco, non si capisce bene. A me sembrano infastiditi da qualcosa...

Andrea_8di
04-03-2016, 09:08
scusate per le foto sono fatte di notte, ho cercato di mettere a fuoco i filamenti...vi ho inviato anche un video dell'aspera nel quale si vede proprio che non spolipa e la presenza di questo muco/filamentoso...ho già perso due coralli...sto usando il flatwormstop della kz, ma non credo siano turbellarie....grazie delle risposte cmq

VENTRONI
04-03-2016, 09:44
Nemmeno secondo me sono tubellarie. Non userei quel prodotto.
Io non credo che i coralli che hai perso sia per colpa di questi filamenti.

Simovor
09-03-2016, 07:59
É successo anche a me su una plana, filava tantissimo sopratutto dopo aver dato cibo, arrivata al punto da indebolirsi e assottigliarsi.
Purtroppo l'ho persa e nn ho capito per quale motivo :-(

Robbax
09-03-2016, 13:17
A me filano ogni volta che o li nutro con qualcosa di pesantuccio...o uso la milliput..
Ma mai perdite.

Andrea_8di
13-03-2016, 09:30
raga la situazione sembra essersi stabilizzata, vero è che sto usando il flatworm...sto dando più da mangiare....ora non so delle due quale. Però i coralli filano di meno e non stanno morendo più. Con il flatwormstop ho notato i colori molto molto più accesi e i coralli sembrano più in forma...se ho novità vi avviso