PDA

Visualizza Versione Completa : Avviare nuova vasca con metodo ZEO LIGHT



Simoesox77
09-03-2016, 14:17
Ciao ragazzi, mi trovo nella condizione di dover avviare una vasca nuova e vorrei provare a seguire il metodo ZEO LIGHT di Fauna Marin.

Sicuramente farò un berlinese, visto che ho già un po' di esperienza con la mia attuale vasca.

Il dubbio principale che ho sul sistema è che leggendo la guida si dice di mettere dai 2/4 cm di sabbia sul fondo....voi che ne dite?
Pare poi che già dopo 15gg si possa iniziare ad inserire gradualmente gli animali....sarà vero?

Io devo traslocare tutto il contenuto della mia attuale vasca nella nuova e pensavo di spostare un animale per volta ogni 2/4 giorni, per avere il tempo di sistemarli per bene e poi perché ormai sono talmente grandi che nel secchio da 25l ce ne sta solo uno!

Consigli suggerimenti? illuminatemi prima che faccia grandi cavolate e sputtani tutto....

Grazie

Acquatic Life
09-03-2016, 21:58
Ciao Simo, si puoi farlo tranquillamente... piano piano traslochi tutto yes

Pronto per la partenza?????

Simoesox77
10-03-2016, 08:07
Ciao Simo, si puoi farlo tranquillamente... piano piano traslochi tutto yes

Pronto per la partenza?????

Ciao Gabry, no non sono assolutamente pronto per partire, anzi se devo dirti la verità per un po' di giorni ho anche pensato di smontare tutto......Purtroppo abbiamo avuto una grave ed improvvisa perdita in famiglia che ci ha portato a prendere la decisione di cambiare casa nel giro di pochi giorni quindi adesso ho la vasca nella casa di Canzo ma noi abitiamo da un'altra parte. Mi sembra ridicolo andare avanti cosi, da più di un mese ormai vedo la vasca solo 5 minuti al giorno per fare le somministrazioni varie, da qui la decisione appunto o di smontare tutto o di montare la vasca nuova dove siamo adesso(che non è la casa che sto costruendo che hai visto tu) però il morale è sotto i piedi quindi anche se parto purtroppo non lo faccio con lo spirito che avrei voluto.....

Acquatic Life
11-03-2016, 11:04
:114-19::114-19::114-19::114-19::114-19:
stasera ci sentiamo via cell.
Mi spiace molto Simo...