PDA

Visualizza Versione Completa : Reattore di calcio o Balling per vasca 120x50x55 Dsb



frank88
11-03-2016, 18:54
Ragazzi sto tirando avanti con il sicce tricomplete ABC per la triade ed è fantastico.. Ma se continuo così ci lascio troppi soldi e alla fine non ce la faccio..

Quindi ho due soluzioni ovviamente.. O reattore o Balling.. Propenderei per il Balling Fauna Marin con taniche da 5 litri, oppure reattore fatto artigianalmente da Yari Contu..

Il reattore però non so manco da dove iniziare, cosa comprare, come collegarlo e come tararlo..

A voi..

Sergo
11-03-2016, 19:17
Commercializzano polveri a piu b che risultano piu convenienti dei liquidi , ma nel tempo la domanda sara sempre la stessa , o balling o reattore
Tralasciando i pro e contro come impatto sulla gestione dei due metodi , che bo provato nel tempo partendo da a piu b ,balling e infine reattore
Indicativamente quanto dosi al giorno e quali animali hai in vasca
Se hai lps o sps e quali sps , perche montipore ,poci, seriatopore e stylo assorbono decisamente di piu di acropore , specialmente quando iniziano a crescere trovando la quadra gestionale al meglio i consumi aumentano esponenzialmente

frank88
11-03-2016, 19:18
Vasca quasi solo sps.. Attualmente 1000 ml di KH sicce tricomplete mi durano max 25 giorni ma sono in avvio..

Sergo
11-03-2016, 19:32
Io usavo ai tempi i prolab e quando sono arrivato a consumare quasi 100 son passato al balling usando matuta ,poi ho usato prodotti farmaceutici e 8nfine reattore
Con balling preventiva 3 dosometriche o 2 , con reattore oltre il reattore bombola e riduttore
Io andrei al momento su balling, quando i consumi arriveranno sui 150 al giorno o comunque dai 100 in su allora valuterei un reattore un 120 mm come colonna

frank88
11-03-2016, 20:36
Io usavo ai tempi i prolab e quando sono arrivato a consumare quasi 100 son passato al balling usando matuta ,poi ho usato prodotti farmaceutici e 8nfine reattore
Con balling preventiva 3 dosometriche o 2 , con reattore oltre il reattore bombola e riduttore
Io andrei al momento su balling, quando i consumi arriveranno sui 150 al giorno o comunque dai 100 in su allora valuterei un reattore un 120 mm come colonna
Dilemma..

Sergo
11-03-2016, 21:54
Ho visto foto vasca e promette bene 👍
Un reattore da 120 mm sarebbe scelta definitiva , con questi consumi di ora andrebbe al,minimo minimo , oppure due o tre dosometriche dipende dal proticollo fauna o altro , e per almeno sei mesi sei ok
Poi valuti e nel mentre capisci meglio la vasca come evolve