PDA

Visualizza Versione Completa : indeciso....



sarlo savino
27-04-2014, 14:30
ciao a tutti sono nuovo del gruppo...non ho mai avuto un acquario marino..ho 3 acquari dolci..e ne ho un altro d allestire...e qui cade la mia indecisione..lo faccio marino?...l acquario e 120 x70 x 50....quindi 400 lt abbondanti...samp e pompa di risalita..e idoneo?
mi piacerebbe..anche se ancora non ho idea di come partire x il marino..

luca1963
27-04-2014, 15:39
Beh direi che come dimensioni sono buone per il resto la prima cosa che devi decidere è a mio parere se farlo alla Berlinese o DSB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
27-04-2014, 17:00
Dimensioni della vasca sono perfette.........cosa vorresti allevare e con che gestione?

sarlo savino
27-04-2014, 20:02
ciao ancora non ne ho idea...e solo un pensiero che mi piacerebbe realizzare..ma x ora non ho idea neanche come partire...non sono pratico di marino...x ora accetto consigli...e studio un po..quando iniziero a realizzarlo devo essere sicuro di quello che faccio...ci puo stare l errorino del principiante..ma non voglio fare un disastro x la fretta..x ora ho solo vasca e filtro...devo informarmi bene di tutta l attrezzatura che occorre...e poi vediamo come partire

emiliano73
27-04-2014, 20:05
misure interessanti
o classico berlinese
o eventuale DSB con rocciata zen

bibarassa
27-04-2014, 20:21
quando decidi l'attrezzatura da usare, tra le altre cose, prendi in considerazione anche i consumi elettrici dei vari accessori per non trovarti poi delle stangate in bolletta

sarlo savino
27-04-2014, 20:26
lo so..xro ci vorra un minimo di attrezzatura...anche il minimo indispensabile

ALGRANATI
28-04-2014, 20:39
tieni conto che il filtro non ti servirà a meno di non fare una vasca di soli pesci.

sarlo savino
29-04-2014, 00:59
vedi la mia inesperienza...pensavo che cmq servisse. ..quindi l attrezzatura neccessaria in cosa consiste... ( schiumatoio..skimmer..pomoe di muovimento...e cos altro

ALGRANATI