PDA

Visualizza Versione Completa : Prodotti da farmacia x balling



Andrea73
19-03-2016, 19:49
Ciao a tutti sto usando il metodo balling ca,kh,mg ho quasi finito quella che ho della triton,stavo pensando di prendere i matuta che ho visto che sulle 60euro me la cavo oppure avevo letto da qualche parte che qualcuno usava prodotti da farmacia o cose che si trovano al supermercato come il bicarbonato di sodio...qualcuno che li usa sa darmi un consiglio su le dosi e le cose che dovrei comprare se li prendo in farmacia e soprattutto se ne vale la pena se vanno bene come quelli specifici delle varie marche matuta,triton,fauna ecc...

Sergo
19-03-2016, 20:20
I matuta sono carbonato di calcio ,calcio , mg cloruro e mg solfato piu sale no nacl
In farmacia puoi prendere bicarbonato di sodio , calcio diidrataro , 9n barattoli da 1 kg oppure 5 , per il mg puoi usare qualsiasi in buffer e come oligo o integri a parte singolarmente oppure usi solo oligo per balling tipo matuta o fauna ad es
Puoi dosare con 2 dosometriche se metti mg con calcio se trovi la giusta percentuale per tua vasca oppure tte dosometricbe se aggiungi oligo sale non nacl ,ma all inizio con soli normali cambi potresti essere ok se non hai vasca piena di sps
Dire quale meglio tra farmacia ,pinco o pallino e oggettivo
Secondo me il solo farmacia kh e ca rimane basico e valido per😈triade ,ma devi capire consumi tuoi oligo nel tempo a cominciare da mg subito ovviamente
Il meglio nei vari metodi lo riscontrato con a piu b classici ,due flaconi in gemere con vari bicarbonati e carbonati e calcio piu mg e sr,.ma su alti c0nsumi troppo oneroso ovviamente

Andrea73
19-03-2016, 22:33
Ho visto i matuta sono i più economici costano quasi di più le spese di spedizione poi ho visto che sono cmq prodotti che non dovrebbero esserci problemi a cercarli in farmacia x quello pensavo alla farmacia quindi potrebbe venire bene anche il bicarbonato di sodio al supermercato

Sergo
19-03-2016, 23:23
Quello del supermercato mai usato ,non saprei
Quello in farmacia ha purezza decisamente superiore
Aggiungo presi 5 kg di bicarbonato e 5 kg di calcio diidratato in farmacia , e se😈ricordo bene il bicarbonato costava decisamente poco , piu caro il calcio in proporzione
Ma vai avanti un sacco di tempo

gss
20-03-2016, 12:12
Ho sempre usato quelli da farmacia. .. ma per un paio di volte ho usato 1 kg di quello da supermercato. Non è successo niente di male!

Andrea73
20-03-2016, 14:32
ok grazie,Sergo e gss... quindi ricapitolando non c'è molta differenza a livello di apporto in vasca tra farmacia e prodotti online,x quanto riguarda il prezzo?

Io ho guardato matuta,che è quello più conveniente rispetto a fauna o altri,ho visto che x 5kg la media è sui 16euro, x il cloruro di calcio diidrato,bicarbonato di sodio e l'exaidrato di cloruro di magnesio rispettivamente 73gr/lt,85gr/lt e 34gr/lt dite che se comprassi in farmacia si puo usare lo stesso dosaggio x lt?

ultima cosa in farmacia cosa devo chiedere nello specifico?.....cloruro di calcio diidrato,bicarbonato di sodio e l'exaidrato di cloruro di magnesio? .,xche una volta ho chiesto una cosa che mi serviva x la kalk sembrava che venissi da un altro pianeta...

ialao
20-03-2016, 14:57
ok grazie,Sergo e gss... quindi ricapitolando non c'è molta differenza a livello di apporto in vasca tra farmacia e prodotti online,x quanto riguarda il prezzo?

Io ho guardato matuta,che è quello più conveniente rispetto a fauna o altri,ho visto che x 5kg la media è sui 16euro, x il cloruro di calcio diidrato,bicarbonato di sodio e l'exaidrato di cloruro di magnesio rispettivamente 73gr/lt,85gr/lt e 34gr/lt dite che se comprassi in farmacia si puo usare lo stesso dosaggio x lt?

ultima cosa in farmacia cosa devo chiedere nello specifico?.....cloruro di calcio diidrato,bicarbonato di sodio e l'exaidrato di cloruro di magnesio? .,xche una volta ho chiesto una cosa che mi serviva x la kalk sembrava che venissi da un altro pianeta...
con prodotti di farmacia,che io uso da sempre.le dosi precise sono 72 gr per il ca,84 per il kh e 34 per il magnesio.un saluto

Scatgat
23-12-2016, 09:22
Il problema con lo shopping Matuta sono le spese di spedizione...