PDA

Visualizza Versione Completa : Sarco che si chiude



matrix5
24-03-2016, 20:26
Ciao,

Ho fatto un paio di giorni fa i primi inserimenti, ma il sarco che si è subito aperto bene ora sembra essere mezzo chiuso.. Io ho zero esperienza quindi chiedo a voi.. ho pensato a due cose: la prima è che aveva la RW4 puntata quasi contro e ho provato a spostarla, ora dopo lo spostamento si è chiuso del tutto ma non so se sia per quello.. L'altra cosa è la luce, che non fosse abituato ai led? Vi posto due foto di com'era appena messo e prima di spostare la pompa..

Primo giorno:
21663

Tre giorni dopo
:21664

Mi sapreste mica dare qualche indicazione? Ora ho spostato la pompa in modo che non lo colpisca direttamente e si è chiuso quasi del tutto...... Gli altri coralli (euphyllia ancora, acanthastrea e zoanthus) inseriti insieme a lui non sembrano avere il minimo problema!

ALGRANATI
24-03-2016, 22:11
normale...lascialo ambientare qualche settimana

Batty
24-03-2016, 23:40
Probabilmente fará una sorta di muta per ritornare più bello di prima.....normale fase di adattamento.....

matrix5
25-03-2016, 06:57
Ok perfetto! Allora non tocco niente e gli lascio il tempo! Gli altri sono diventati subito belli gonfi e lui mi preoccupava perché so che dovrebbe essere molto resistente!

ialao
25-03-2016, 08:37
secondo la mia esperienza ,i sarcophyton non disdegnano affatto il movimento sostenuto.nel video della mia vasca se puo' esserti di aiuto, puoi valutare e prendere spunto ,anch'io uso rw4.considera comunque che essendo essenzialmente filtratori l'adattamento dopo l'inserimento e' a volte piuttosto lungo.un saluto.

matrix5
25-03-2016, 09:03
secondo la mia esperienza ,i sarcophyton non disdegnano affatto il movimento sostenuto.nel video della mia vasca se puo' esserti di aiuto, puoi valutare e prendere spunto ,anch'io uso rw4.considera comunque che essendo essenzialmente filtratori l'adattamento dopo l'inserimento e' a volte piuttosto lungo.un saluto.

ok, quindi ho fatto bene a rimettere la pompa com'era prima e non tocco più nulla! Ora gli darò tempo di adattarsi e vedo come reagisce nei prossimi giorni! Vado a vedere il video della tua vasca!

matrix5
28-03-2016, 15:11
Visto che è ancora chiuso vorrei chiedervi: dopo quanti giorni che sta chiuso devo cominciare a preoccuparmi?

Batty
28-03-2016, 15:44
Visto che è ancora chiuso vorrei chiedervi: dopo quanti giorni che sta chiuso devo cominciare a preoccuparmi?

Io direi mai....la muta può durare anche 10giorni......stai tranquillo che quello è l'animale più resistente che potevi acquistare

matrix5
28-03-2016, 16:38
Io direi mai....la muta può durare anche 10giorni......stai tranquillo che quello è l'animale più resistente che potevi acquistare

Ok non avevo idea di quanto potesse durare! Grazie!

ALGRANATI
28-03-2016, 19:37
dovrai iniziare a preoccuparti quando inizierà a sfaldarsi.

Ricky mi
28-03-2016, 20:00
Ma come mai tutte quelle alghe?

matrix5
29-03-2016, 11:59
dovrai iniziare a preoccuparti quando inizierà a sfaldarsi.

Ok allora per il momento non c'è pericolo!

- - - Aggiornato - - -


Ma come mai tutte quelle alghe?

son stata via 15 giorni per lavoro durante il terzo mese di maturazione e lo skimmer ha avuto un problema per cui praticamente non ha funzionato.. ora la vasca ha tre mesi e una settimana circa e le alghe stanno di nuovo sparendo quindi credo sia stato solo quello il problema.. ho NO3 e PO4 a 0.. non so cos'altro possa essere..

Avevo messo 1 gibbesi e 4 turbo ma ora ne vedo girare solo una la sera.. prossimo inserimento sarà uno strigosus..