PDA

Visualizza Versione Completa : Jebao rw4



angelo2204
25-03-2016, 18:09
Ciao a tutti. Cercavo die pompe per un blau 90l , 45x45x45.
Mi ero orientato su due rw4 perche di una sola pompa non mi fido e poi mi piace l effetto alternato.
Che dite faccio bene? È sopratutto dove spendo meno?

Kiddannos
25-03-2016, 19:45
prendine una per il momento, secondo me basta, la metti al centro in alto nel vetro posteriore rivolta verso il frontale, poi dipende dal tipo di roccia ma se fai l'atollo può funzionare, da me funzionava. In caso se il movimento non ti soddisfa prendine un'altra.
Aquariumline marcata happypet, ma è uguale.....

crestedlucifer
25-03-2016, 21:00
Vai con due, fai un movimento migliore. Poi le rw4 sono soggette a blocchi improvvisi e calo della portata se troppo sporche. Con due scongiuri il problema di restare senza movimento

Kiddannos
25-03-2016, 21:03
Fatti un'idea.... http://www.reefbastards.it/showthread.php?11955-Il-mio-nano-45x45x45-Tanta-teoria-e-adesso

la cosa del blocco improvviso non mi risulta, le uso da un anno e più e mai bloccate, quando si sporcano le pulisci....

luca.ga
25-03-2016, 21:22
Io ho due rw8 da un paio di anni... mi trovo molto bene, per ora mai pulite e non ho avuto cali di resa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

crestedlucifer
25-03-2016, 21:29
Tenute per più di un anno in vasca. Quando sono sporche cala la resa sulle rw4. E se sono molto sporche si fermano proprio, discusso più e più volte con tanti utenti ed amici, sempre stessi problemi.
Luca non per mancanza di fiducia, ma se mi dici che in due anni non hai mai pulito le pompe, scusami ma non ti credo.
Poi se siete tanto convinti, mettete una sola jebao rw4 e partite per le vacanze eheh

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

tirador
25-03-2016, 21:38
Confermo quando sono sporche cala la resa come qualsiasi pompa. Quando sono molto sporche vanno in blocco non nel senso che si fermano ma è come se girassero al minimo, appena pulite ripartono alla grande. Vanno pulite almeno una volta al mese

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Kiddannos
25-03-2016, 21:42
Le pulisco ogni 2-3 mesi appena vedo che cala la potenza, questo senza dubbio, ma che si bloccano mai successo. Le tengo pire in sincrono e le mie non si sfalzano... Sarà culo. Comunque il discorso è sulla vasca non sulle jebao. Io ti dico di provare con una, se il movimento non è sufficiente ne mettin2.


Sent from my iPhone using Tapatalku

crestedlucifer
25-03-2016, 22:02
Io continuo a consigliare l'utilizzo di due pompe, visto che ho le stesse misure e so come si distribuisce il movimento in vasca. Quanto più che due pompe sono sempre la miglior scelta per avere il giusto movimento ed evitare crescite dei coralli deformate dal flusso proveniente da un'unica zona

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

angelo2204
25-03-2016, 22:11
Sicuramente una basta però se poi si rompe? (Perché sicuramente si romperà di venerdi14 agosto o qualsiasi ponte festivo o peggio quando stai partendo per una meritata vacanza).
Qualità prezzo sembrano le migliori, su acquariomania 73,76 euro aquariumline 65,29 ma ho letto di persone che l hanno pagate di meno....
Se avete altri consigli ben accetti.
(Kiddannos bellisima la vasca che stai facendo. Hai preso tutto blau come mobile e vasca?)

Vincenzo Demme
25-03-2016, 22:11
Jebao rw4 brutta bestia ahahah.... Ne ho 1 e solo problemi mi da si sporca troppo velocemente si blocca insomma na chiavica... La scorsa estate prima di partire per le vacanze l ho smontata pulta minuziosamente e avviata.... Fortunatamente mi é venuta l idea di prendere la sicce vojager 3 che avevo nel cassetto e l ho montata... Al ritorno delle ferie 18 gg circa la jebao era ferma , santa sicce sennò avevo fottuto la vasca, per me le jebao sono solo belle da vedere affidabilità 0

angelo2204
25-03-2016, 22:21
Sicuramente sono una cinesata camuffata però l alternativa sarebbe Hydor Kit Smart Wave + Koralia 3200 2pz o sborsare 300euro

Vincenzo Demme
25-03-2016, 22:35
Oppure avere la fortuna di trovare una buona occasione usata.... Tipo la vortech

Kiddannos
25-03-2016, 22:42
Vabè diciamole tutte. Una 6015 va bure bene, sicura e affidabile a meno che non ti faccia rugine la calamita!!! O una vortech rumorosa....


Sent from my iPhone using Tapatalku

angelo2204
25-03-2016, 22:46
La Vortech (perdonami se sparo cavolate) ma il getto non è orientabile?

crestedlucifer
25-03-2016, 22:47
Comunque, dai ragazzi inutile discuterne. Ci sono centinaia di topic al riguardo, la jebao per quanto concerne l'affidabilità vale i soldi che costa. Poi per carità ha un bel flusso, é piccola e con discrete programmazioni. Anche silenziosa, a parte in modalità onda che sembra un cellulare che vibra ahah
Comunque una seconda pompa io la metterei a prescindere dalla jebao. Anche se fosse vortech o tunze

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

angelo2204
25-03-2016, 23:00
Per la mia poca esperienza e per quello che ho solo letto condivido l idea di crestedlucifer. A questo punto la rw diventa più una pompa da "affiancare" piuttosto che essere la principale. Premettendo che sia "veritiera" questa frase, su quale modello di pompa dovrei orientarmi da cercare magari anche usata?

crestedlucifer
25-03-2016, 23:12
Sicuramente una vortech, una sicce xtream elettronica, uma tunze 6055 sono tutte elettroniche, con controller diciamo che sono l'alternativa affidabile e più costosa alla jebao, ma vai sul sicuro.
Questo se vuoi fare le cose in bello stile. Sennò puoi tranquillamente pendere 2 jebao. O 1 jebao ed una pompa a portata fissa per smuovere la superficie e come assicurazione in caso di blocco della jebao

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

ialao
26-03-2016, 10:14
Sicuramente una vortech, una sicce xtream elettronica, uma tunze 6055 sono tutte elettroniche, con controller diciamo che sono l'alternativa affidabile e più costosa alla jebao, ma vai sul sicuro.
Questo se vuoi fare le cose in bello stile. Sennò puoi tranquillamente pendere 2 jebao. O 1 jebao ed una pompa a portata fissa per smuovere la superficie e come assicurazione in caso di blocco della jebao

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

quoto e confermo quanto hai detto,meglio 2 pompe. purtroppo le jebao rw4 che uso da anni ormai quando si sporcano calano di resa fino a girare al minimo.l'ideale sarebbe una vortech ,piu' un'altra orientabile.un saluto.

Liferrari
26-03-2016, 13:28
Quando e' sporca si ferma anche a me.

Vista sta cosa, anche se per un 45x45 basta e avanza ne metterei due, oppure una ma piu affidabile tipo Tunze, rossmont, etc
Ciauzz